Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vernice - navigatore - tagliando
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 17:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:12
Messaggi: 4
Salve a tutti. Da gennaio 2010 sono possessore di una Nuova Mazda3 2.2 150 Cv. Già a maggio dello stesso anno ho avuto un “piccolo” problema con la vernice (sul cofano si era creata una sorta di piccolo rigonfiamento, ovviamente non da impatto, delle dimensioni di un unghia del mignolo che successivamente si è staccato e mi ci sono voluti due mesi di telefonate quasi quotidiane, mail, foto, pratiche, incavolature e quant’altro per farmela riverniciare in garanzia). Mi chiedo ora che razza di vernice vengono usate per verniciare le auto? Ok le disposizioni europee che vietano di usare sostanze ora proibite per le carrozzerie ma solo a base d’acqua, ma qui siamo davanti ad una verniciatura ad acquarello. Ogni microscopico granello di polvere che per forza di cose viene a contatto durante la marcia con la carrozzeria, provoca un piccolissimo distacco di vernice il quale a lungo andare….E considerato che la verniciatura non la regalano (pur costando loro meno per aver usato meno componenti, il prezzo di acquisto è il medesimo), si pretenderebbe che almeno fosse di qualità e soprattutto (oltre che piacevole alla vista) PROTETTIVA. Qui non si protegge nulla, tanto varrebbe comperare un auto solamente zincata. Mi è stato inoltre detto dalla concessionaria che anche un piccolo escremento di volatile se lasciato anche solo poche ore sulla carrozzeria se non rimosso subito, può avere effetti devastanti. Mi chiedo se dobbiamo circolare protetti da una campana di vetro perché a questo punto anche solo le pioggie ormai ricche di inquinanti potrebbero avere effetti catastrofici. Ho avuto diverse auto delle marche più diverse, ed una disavventura di questo genere non mi era mai capitata. Anzi la carrozzeria ha retto perfettamente per anni.

A giugno 2010 mi si è fulminata la prima lampada anabaggliante.

Ho recentemente speso 208 euro per il primo tagliando. 4,1 kili di olio, un filtro e controlli vari. Mi sembra francamente esorbitante. Come detto è il primo tagliando e mi sembrava corretto eseguirlo presso una autorizzata, ma mi sa tanto che da ora in poi mi sembra invece più corretto farli eseguire dal mio meccanico di fiducia. E senza perdere la garanzia.

Ciliegina sulla torta: avendo la mia Mazda il navigatore satellitare (lo so, ho fatto un errore. Optional da circa 700 euro), ho chiesto come si poteva fare per gli aggiornamenti delle mappe (se provate a mettere la scheda SD in un PC, non la vede neanche. E’ come se non aveste collegato nulla). Teniamoci forte……..Dalla casa madre ti mandano una nuova scheda SD aggiornata per la modica cifra di 290 euro + IVA, e se vuoi ci sono ben due aggiornamenti all’anno (580 euro all’anno). Sfido io che, a detta della concessionaria, non hanno ancora avuto nessuna richiesta dai clienti. Da chi le fanno aggiornare le mappe? Dalla NASA? Dal Pentagono? O dal NORAD? Con la stessa cifra ci compri un Signor navigatore, con un Signor schermo e con aggiornamento mappe gratis almeno per il primo anno. In aggiunta puoi caricarci sopra tutti i POI che ti interessano scaricabili gratuitamente dal WEB. Oltretutto il sistema di navigazione dovrebbe essere più o meno lo stesso di Garmin (Navteq) al quale però graficamente non ci assomiglia per niente, anzi è pietoso. Chiedo pertanto a voi se siete a conoscenza di un metodo per sbloccare la scheda SD e una dritta per poter aggiornare le mappe. Qualcuno mi può aiutare?

Non posso dire di essere scontento della vettura, ma la concessionaria in quanto a soddisfazione del cliente, prezzi, qualità e risoluzione dei problemi lascia parecchio a desiderare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vernice - navigatore - tagliando
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 12:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 8:53
Messaggi: 29
A volte capita una verniciatura venuta male dalla fabbrica, indipendentemente dalla casa, per fortuna sono solo pochi casi.
Comunque sei stato fortunato (oppure la mazda tratta meglio i suoi pochi clienti) che te la abbiano rifatta in garanzia, di solito si inventano mille scuse, tipo la cacca di uccelli ... mi è capitato con una citroen c3 ... nulla da fare e mettere un avvocato per una c3 non mi andava.

Il prezzo del tagliando è normale, ma calcola che usano pezzi originali e quindi migliori, più i vari controlli al computer che un meccanico normale non credo ti faccia.

Per il navigatore vai da uno smanettone di computer o negoziante informatico ;) ;) , vedrai che ti aiuteranno.

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vernice - navigatore - tagliando
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 18:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:12
Messaggi: 4
me l'hanno fatta in garanzia solamente perchè il perito tardava ad arrivare in quanto avevav 1000 altri impegni ed ha autorizzato la concessionaria sulla fiducia, altrimenti..............
Grazie delle dritte


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati