Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finestrini KO
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 11:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

L'anno scorso mi era capitato 3-4 volte, in estate quando fa molto caldo, che i finestrini 'impazzissero' cioè che smettessero di funzionare bene. Qualche volta non scendevano, altre volte non funzionava la discesa/salita automatica (lato guida e passeggero), ecc...
Quest'anno mi hanno abbandonato del tutto.
Il problema si presenta sempre quando la macchina è stata al sole... sembra strano ma è cosi.
Non scendono i finestrini, l'unico che funziona sempre è quello lato guida.
Certe volte tenendo premuto il pulsante di un altro finestrino e premendo contemporaneamente un secondo pulsante funziona, ma non sempre e non sempre con gli stessi pulsanti. I finestrini non si abbassano nemmeno dal pulsante sulla portiera lato passeggero o dai pulsanti dietro.
L'ho portata in officina e secondo loro l'unica causa potrebbe essere la pulsantiera lato guida che manda in tilt tutto il resto. In questi giorni arriva il pezzo e lo sostituirò... speriamo bene perchè salire sulla macchina che è stata al sole e non poter aprire i finestrini non è bello :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Finestrini KO
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2010, 20:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Mi era successa la stessa cosa l'anno scorso un 2 o 3 volte, ma niente di grave.

A me era capitato che anche dal lato passeggero non risalisse comandando dal pulsante del passeggero, però si sentiva in sottofondo il relè del motorino scattare e il motorino sforzare ma subito fermarsi.

Appoggiata la mano al vetro delicatamente come a trascinare verso il basso il vetro, nel mentre dato un colpo in automatico ed il finestrino è subito ripartito senza mai più bloccarsi.

Posso supporre ci sia qualcsa che non manda in blocco il sistema elettrico, ma fa proprio da collante tra il vetro e la portiera quando questo è in posizione completamente chiusa.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 14:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

sghezz2 ha scritto:
Posso supporre ci sia qualcsa che non manda in blocco il sistema elettrico, ma fa proprio da collante tra il vetro e la portiera quando questo è in posizione completamente chiusa.

Ciao Luca

Nel mio caso non rimangono 'incollati' i finestrini alla guarnizione perchè il difetto si verifica anche a finestrini non completamente chiusi.
Inoltre non si sente nemmeno il rumore del motorino del finestrino...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 10:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Problema risolto :)
Effettivamente era la pulsantiera dei finestrini sulla portiera lato guida che mandava in tilt tutto l'impianto.
Sostituita da solo, perchè l'officina non aveva tempo e io non volevo aspettare, in modo molto semplice e problema risolto...

Non so ancora la spesa perchè non ha voluto la pagassi prima di vedere se risolveva il problema.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 15:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io ho lo stesso problema e in un primo momento ho pensato anch'io al caldo eccessivo (abito in calabria) ma poi il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che la causa è la pulsantiera del lato guida che non fa funzionare il finestrino lato passeggero. Ora dovrò richiedere il pezzo alla concessionaria ma vorrei sapere da te se lo hai comprato alla mazda o l'hai trovato su internet e naturalmente quanto ti è costato. Ti sarei grato se me lo dicessi al più presto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 13:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

trivton ha scritto:
Io ho lo stesso problema e in un primo momento ho pensato anch'io al caldo eccessivo (abito in calabria) ma poi il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che la causa è la pulsantiera del lato guida che non fa funzionare il finestrino lato passeggero. Ora dovrò richiedere il pezzo alla concessionaria ma vorrei sapere da te se lo hai comprato alla mazda o l'hai trovato su internet e naturalmente quanto ti è costato. Ti sarei grato se me lo dicessi al più presto.

L'ho preso in un'officina Ford/Mazda ma non so dirti quanto costa perchè sono passato due volte prima delle ferie per pagarlo ma in officina non c'era la persona che segue Mazda e quindi non mi sapeva dire il costo. Adesso ha ancora da riaprire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 7:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

M3TurboDiesel ha scritto:
trivton ha scritto:

L'ho preso in un'officina Ford/Mazda ma non so dirti quanto costa perchè sono passato due volte prima delle ferie per pagarlo ma in officina non c'era la persona che segue Mazda e quindi non mi sapeva dire il costo. Adesso ha ancora da riaprire.

Il prezzo del ricambio, ossia il blocco comandi finestrini lato guida, è a dir poco da lasciare a bocca aperta :doh:
€ 209.06 iva compresa! Nessun costo di manodopera (l'ho montato da solo).

L'officina da cui mi servo abitualmente anche per i tagliandi è super onesta (vedete i miei messaggi nella sezione tagliandi) quindi a meno di un errore credo che il prezzo sia quello. Mi ha anche detto che lo stesso pezzo per una Ford si aggira sui 70/80 euro.
Allora mi chiedo: cos'ha di così sostanzialmente diverso il blocco interruttori finestrini Mazda da quello Ford per costare il triplo???
Vi siete mai imbattuti in questo genere di ricambi?

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 8:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Non c'è da meravigliarsi...quest'estate ho rotto il fanale posteriore sx, solo blocco luci interno senza quello sterno (freccia), ho chiamato mazda mi ha sparato quasi 180 euro + iva, non originale costava sui 50, allora abbiamo cercato un po' di sfasciacarrozze e l'ho trovato a 30 euro perfetto.
Consiglio, provate sempre a chiamarli perchè si trovano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 8:19 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

M3TurboDiesel ha scritto:
Vi siete mai imbattuti in questo genere di ricambi?

Grazie

sfortunatamente si, sulla mia ex Honda Civic, il blocco comandi vetri lato guida costava 198€ + iva, per di più era solo per i finestrini anteriori (era una due porte) e senza nessuna illuminazione.

La politica dei prezzi di ricambio varia molto da casa a casa e in base a strane logiche di magazino e logistiche che a volte cambiano da nazione a nazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2010, 8:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mamma mia quanto costa!!! Credo proprio che cercherò in giro o su internet. Non si possono spendere tutti quei soldi per un pulsante, manco fosse d'oro...!! Per fortuna il mio finestrino difettoso (lato passeggero) si alza ancora dal comando della portiera passeggero, per cui, ancora non lo sostituisco e nel frattempo cerco altrove il pezzo. Certo che alla Mazda si trattano bene...cosa credono, che abbiamo i soldi di Berlusconi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora