antonio.farai ha scritto:
Salve a tutti, qualche settimana fa è andato l'alternatore e per l'occasione ho fatto fare un tagliando alla mia m3 del 2004. Il meccanico, smontando il coperchio del motore ha trovato che un iniettore sfiatava e si era formata una incrostazione di gasolio solidificato che con pazienza è stata rimossa. Iniettori puliti e rimontati, filtri nuovi, ecc. ma la m3 ha cominciato a fare le bizze. Arrivata a meno di 3000 giri si "siede", conseguenza:rendimento zero, difficoltà a ripartire agli stop e ai semafori. Cosa sarà? Il debimetro! Ok, cambiato. Problema non risolto. Smontato e pulito valvola egr e tubicini vari, il problema resta, ma dopo un po' la macchina va di nuovo per due giorni e poi, come prima. Adesso è di nuovo un paio di giorni che va discretamente anche se si "siede" a 3500 giri e ho idea che il turbo sia meno turbo. Che faccio?
Scusate la lungaggine...
Ho anche io un iniettore che sfiata. L'ho già fatto 'sentire' al meccanico che però adesso è in ferie.
Mi sai dire più dettagliatamente che intervento hai fatto per sistemarlo e la spesa?
Grazie