Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 22:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Salve a tutti, finalmente le mie orecchie non sentono + quel fastidiosissimo cigolio prveniente dal vano motore.
Oggi finalmente mi hanno aggiustato tutto in garanzia.
Premetto che nell'ultimo tagliando fatto alla MAZDA di MERCOGLIANO avevo segnalato il problema e l'avevano risolto con un po di spray. Ma dopo 2 giorni cigolava di nuovo, quindi una piccola fregatura.
Poi scopro che c'è a Castellammare di Stabia la mAZDA STABIAE che dista a 10 km da casa mia (50 km in meno rispetto alla FRECCIA ORO di MERCOGLIANO) e gli faccio sentire il rumore e mi dicono di prendere un'appuntamento per oggi per la riparazione in quanto già erano a conoscenza di questo difetto raro sulle MAZDA 3 (te pareva che non doveva capitare a me ????? :rofl:

Benissimo, l'ho portata stamattina in officina MAZDA STABIAE (che poi sarebbe l'HONDA SVEA e che è pure HYUNDAI), una gentilezza stratosferica, una cortesia eccellente.
Prima di andarla a ritirare mi chiamano per dirmi che la cinghia dei servizi (alternatore + A.C.) si è ingottita e purtroppo quella non possono farla passare in garanzia e mi hanno detto che costa circa € 28,00 ed io ho detto di sostituirla.
Alla fine dela fiera, oggi vado a ritirare la mia piccolina e mi dicono che hanno sostituito tutto quello che vedete nella fattura allegata:

http://img685.imageshack.us/img685/6199 ... 000001.jpg

http://img685.imageshack.us/img685/249/ ... 000002.jpg

Infine quando vado a pagare la cinghia mi fanno uno sconto di 3 € e la manodopera per la sostituzione l'hanno fatta rientrare nella manodopera della garanzia, quindi solo 25,00 € da pagare.
Prima di andarmene mi hanno detto di aspettare un minuto e mi hanno regalato un portadocumenti, un portachiavi e mi hanno spruzzato un po di spray per le cinture di sicurezza per farle scivolare meglio.

Beh che dire..... rispetto a FRECCIA ORO, dove ho preso l'auto, non me l'hanno sostituita, mentre MAZDA STABIAE che non mi conosceva, subito ha provveduto ad ordinare i pezzi in garanzia e mi ha detto che hanno messo una cinghia di distribuzione diversa, senza parti metalli che come la porta come primo equipaggiamento, che con il passare degli anni si arrugginisce la parte metallica facendo il cigolio.
Speriamo bene............. non sapete che bello sentire solo il rumore del motore senza quel cigolio che mi assillava dal 1° giorno d'acquisto (06.03.2008).

Credo che il 3° tagliando andrò da loro, sono molto cortesi e disponibilissimi.
Per chi abita vicino a Castellammare di Stabia.............. andateci e rivolgetevi a CRISTIAN è lui il referente MAZDA, un ragazzo molto educato.
Saluti amici............. che bello il silenzio del solo motore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 12:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Scusami ma... immagino che la tua sia una mazda 3 restyling o nuovo modello... ma com'è che la mia del 2004 non ha la cinghia di distribuzione ma bensì la catena (che dovrebbe essere meglio)? oppure si riferisce ad altra cinghia (tipo servizi)?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 16:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusami il ritardo ma la mia è il restlyng ed è del 2008 e mi hanno sostituito la cinghia dei servizi.

Anche se credo che la mia porti la cinghia e non la catena.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora