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 Oggetto del messaggio: Turbina sostituita
MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 17:02 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 10:04
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Posseggo una Mazda 3 turbodiesel 109 cv gennaio 2005 con la quale ho percorso 84.000 km, tagliandi eseguiti sempre presso le officine Ford Mazda e fino alla scorsa settimana non avevo mai avuto nessun tipo di problema, quando ho cominciato a sentire un sibilo proveniente dalla turbina. L'ho portata alla officina Mazda e mi ha dato la sentenza: turbina da sostituire, motivo mancata lubrificazione (tubicino mandata olio ostruito da depositi carboniosi) costo della sola turbina Garret 946 euro, più tutto il resto ( tra cui tubicini mandata olio maggiorati) totale 1500 euro.... questo problema, ho visto su intermet, il motore è il PSA 1.6 HDi DV6TED4, si è presentato sui motori montati sulle Peugeot 307, volevo sapere se qualcuno di voi sa se questo problema si è presentato sulle Mazda 3 prima di me?


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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:23 
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Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 19:56
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si è successo a me.. dopo un mese dalla sostituzione la turbina ha grippato di nuovo.. un consiglio liberatene finchè sei in tempo.. saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 8:59 
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Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 20:59
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Stesso problema anche io. Devi aprire la coppa del olio e pulire il pescante del olio perché ostruito. Io ho cambiato due turbine prima di trovare dove era il problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 13:05 
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Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 19:56
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una volta pulito il pescante l'auto non ti ha dato più problemi?! un bel rischio comunque e 2 turbine sostituite.. quanto ti è costata tutta la faccenda?!


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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 13:27 
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Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 20:59
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Comune e provincia: Ancona
È costato tanto. Ma solo per le turbine. Pulire e semplicissimo una volta tolta la coppa. Adesso la macchina va bene da quell punto di vista. Ma ho altri problemi. Che sto cercando di risolvere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 17:29 
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E' successo anche a me, sostituita turbina in garanzia, allo scadere del quinto anno. La mia è del 2004, e più o meno avevo i tuoi km quando è successo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 14:10 
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Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 18:05
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Purtroppo è successo anche a me.....la turbina della mia mazda 3 del 2006 mi ha abbandonato circa 200.000km. Dato che mi trovavo lontano dall'officina mazda alla quale ho sempre eseguito tutti i taglandi previsti, ho preferito contattare un meccanico di fiducia che con 1.000€ mi ha sostituito la turbina con una Garrett uguale nuova, ha cambiato i tubi dell olio e mi ha fatto il tagliando. Tutto questo è accaduto a ottobre 2013. A luglio 2014 a 217.000km la turbina si rompe nuovamente. Questa volta passo dall'officina mazda che mi conferma la rottura della turbina e mi consiglia di rivolgermi al mecanico che aveva eseguito i lavori per avere la sostituzion in garanzia. Chiamo il meccanico e mi faccio sostituire la turbina in garanzia. Questa volta mi sostituisce solo la turbina e nn i tubi dell'olio e mi faccio sostituire la cinghia di distribuzione. La settimana scorsa a 219.000km, non ci crederete, ma la turbina si rompe di nuovo. La riporto dallo stesso meccanico che incredulo verifica la rottura e mi dice che a questo punto non è problema di turbina ma di certo di lubrificazione. Dopo alcuni giorni mi chiama e mi dice che ha contattato la garrett italia che gli ha detto che il problema è da imputare alla macchina e che in mazda sanno che dopo un tot di km si verificano queste rotture a causa di residui carboniosi che "contaminano" il lubrificante ma non sono ancora riusciti ad accertarne le cause. Ad oggi ancora non so se il meccanico mi chiedrà di pagare l'ultima turbina sostituita perchè l'auto ce l'ha ancora lui. Comunque tra fap egr turbine questo motore psa si è dimostrato un csso di motore. Appena riavrò la vettura la metterò in vendita e credo di passare ad altro costruttore


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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 21:32 
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non sarà anche qui una questione di usura delle rondelle (parafiamma ) degli iniettori? Come stavi e consumo/pressione olio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2014, 20:09 
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esatto.. gas di scarico a contatto col lubrificante pompa olio ostruita e turbina andata.. bei scherzi fanno alla mazda.. per fortuna ho venduto felicemente la mia ULTIMA mazda dopo averci rimesso ben 2000€..


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 Oggetto del messaggio: Re: Turbina sostituita
MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2014, 21:30 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Beh, ma i parafiamma andrebbero sostituiti ogni 100-120.000 km in tutti i diesel, non solo mazda, non era mai stato fatto? ;)
Inoltre il livello dell'olio, soprattutto a certi chilometraggi, va controllato frequentemente!

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