aristoweb ha scritto:
Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum ricco di informazioni.
Sembra che la cattiva sorte si sia accanita contro di me ultimamente.
Ho portato da un meccanico di fiducia di lunghissima esperienza la mia Mazda 3 TD 1600 80 KW del 2008 per la sostituzione dei freni (dischi+pastiglie), olio freni, olio motore, filtri, ammortizzatori Bilstein, debimetro nuovo e per ultimo gli ho detto se mi faceva anche una pulitina all'EGR con benzina e ai collettori di scarico avendo letto che spesso tutto questo si sporca.
L'auto ha 130.000 km e non ha mai avuto problemi anche per la mia attenta cura.
Dopo che l'auto mi è stata consegnata ha iniziato a dare problemi di erogazione, ovvero raggiungeva massimo gli 80 km orari e a volte tirando di terza anche i 100-120, inoltre dopo circa 5 Km si è accesa la spia di avaria motore.
Cosa può essere secondo voi?
Cosa potrei fare?
Mi verrebbe da pensare al debimetro.
Hai detto che è stato cambiato ed è un pezzo che influisce molto sull'erogazione della potenza.Non è che il pezzo sia diffettoso?
Prova a togliere il connettore del debimetro e poi attaccalo di nuovo poi vedi se cambia qualcosa (magari è solo un contatto elettrico che crea problemi).
Ciao