Ciao ragazzi ho bisogno di una mano. Ho la M3 con il motore Psa 1.560 diesel 115Cv del 2012 con 110.000Km fatti e tutti i tagliandi originali.
Premetto che da un paio di mesi ho l'avviso sul computer di bordo che mi rimanda alla manutenzione periodica che ho rinviato a causa di un viaggio e vari problemi. I km fatti dall'ultimo tagliando sono poco di più di 20.000.
L'altra mattina in autostrada sui 130 mi si è accesa la spia gialla che sta in basso a sinistra. Questa spia è costituita da una piccola chiave inglese con a fianco l'ampolla dell'olio. Ho verificato il livello dell'olio ed è all'80% a caldo. Il motore non scaldava più di tanto e così l'acqua. Ho deciso di proseguire.
L'officina è un po' lontano da dove vivo. Sentita al telefono mi ha detto che potrebbe essere un segnale del degrado del lubrificate e non corro rischi ad andare a fare il cambio olio. Secondo voi? Non vorrei fondere tutto è la prima volta che mi succede questo inconveniente (molti altri me ne sono successi in passato con la mazdina..