Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SAMANTHA IN OFFICINA.....
MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2005, 16:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

....niente di grave ma al mattino col fresco avverto un fiskio dalla cinghia ke dura 2 secondi. Il capofficna mi ha detto ke devo lascirgliela stasera così domattina la accende per sentire ke rumore fa...
ma siccome ho 5 anni di garanzia, sono un noto rompicoglioni, voglio fargli sudare all'osso i soldi ke gli ho dato, ne ho approfittato per risolvere i probelimini ke vi elenco:
-piccolo rumorino dal pannello porta ant. destro ke rispetto a quello lato guida si muove molto di più
-rumorino vetro lato guida solo in salita
-famosa vibrazione a 1800 giri. Ho rikiesto mi venisse sostituita la valvola egr
-controllo eventuali aggiornamenti centralina
-controllo pannello sotto volante lato destro da dove ogni tanto avverto una piccola vibrazione su strada sconnessa
-controllo rumorino dal display della radio ma questo nn lo risolve ne sono certo... :lol:
a domani per gli aggiornamenti, intanto sto a piedi... :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: SAMANTHA IN OFFICINA.....
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 16:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

alexnapoli ha scritto:
....niente di grave ma al mattino col fresco avverto un fiskio dalla cinghia ke dura 2 secondi. Il capofficna mi ha detto ke devo lascirgliela stasera così domattina la accende per sentire ke rumore fa...
ma siccome ho 5 anni di garanzia, sono un noto rompicoglioni, voglio fargli sudare all'osso i soldi ke gli ho dato, ne ho approfittato per risolvere i probelimini ke vi elenco:
-piccolo rumorino dal pannello porta ant. destro ke rispetto a quello lato guida si muove molto di più
-famosa vibrazione a 1800 giri. Ho rikiesto mi venisse sostituita la valvola egr
-controllo pannello sotto volante lato destro da dove ogni tanto avverto una piccola vibrazione su strada sconnessa
-controllo rumorino dal display della radio ma questo nn lo risolve ne sono certo... :lol:
a domani per gli aggiornamenti, intanto sto a piedi... :cry:

nn è ancora pronta... :cry:
intanto mi kiedevo..... ma questi interventi passeranno in garanzia... :?:
8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: SAMANTHA IN OFFICINA.....
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 16:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao, io sono curioso di sapere se ti cambiano l'EGR anche se non ha problemi (a parte il rumorino), se sarà così lo chiederò anch'io al tagliando.
Facci sapere tutto.

Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 17:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anche io ho lo stesso problema nell'avviamento a freddo!! :evil: a me mi hanno liquidato dicendo che è causato da una scritta che è presente sulla cinghia che quando è fredda ha un attrito diverso e stride.....non ci credo tanto....rimarrò attento al post perchè la storia mi puzza!!!! :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 14:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

mi hanno kiamato per dirmi ke il fiskio loro nn lo avvertono e ke gli altri problemi son tutti risolti. Oggi alle 17:00 passo io e vediamo re riusciamo a sentirlo sto rumorino.
onde evitare spiacevoli sorprese, vi rikiedo: secondo voi sono tutti interventi ke passano in garanzia o mi danno la batosta... :?: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 15:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

Scommetto 10€ tutto in garanzia... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 19:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

SIAMO ALLA RESA DEI CONTI... :lol:

-fiskio dalla cinghia ke dura 2 secondi.
PARE RISOLTO E PARE DIPENDESSE DALLA VALVOLA EGR
RISOLTO E ANKE MOLTO BENE, IL PANNELLO PARE SALDATO
MANCAVA IL MOTORINO MA SETTIMANA PROSSIMA MI KIAMANO PER LA SOSTITUZIONE
SOSTITUITA, RUMORE SPARITO
FATTO, POI SPIEGO MEGLIO NEI DETTAGLI ALLA FINE...
RISOLTO
-controllo rumorino dal display della radio ma questo nn lo risolve ne sono certo...
INCREDIBILMENTE, MI PARE RISOLTO! MI HANNO CAMBIATO LA MODANATURA E SERRATO IN UN SO KE MODO LA PARTE IN PLASTICA KE CIRCRCONDA IL DISPLAY

Note: partiamo dalla egr rumorosa. Nn basta cambiarla ma bisogna anke fare un aggiornamento della centralina per una migliore gestione della valvola stessa. Forse il rumore di cinghia dipendeva anke da questo. Mi hanno trovato una vite dell'overdrive della turbina (???) allentata e questa cosa a lungo andare avrebbe potuto causare problemi.
La makkina mi pare andare sostanzialmente come prima anke se ci ho fato giusto 2 km nel traffico. In caso di cambiamenti vi aggiornerò.
Mi ritengo molto soddisfatto, le mie rikieste erano molteplici e cmq nn di particolare rilevanza ma al ritiro il capofficina è stato come sempre molto genitle, così come il suo aiutante col qualke abbiamo fatto anke un bel giretto di prova.
:wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Ciao Alex
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2005, 19:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ti hanno spillato qualcosa?

La stessa cosa che fecero a me sost.della valvola erg e riprogram. solo che se ti ricordi la macchina non tirava più dai 1800 giri. Poi risolto.

Vedi se anche a te nell'eventualità sorge questo problema....

Ora goditi l'auto senza più i suoi scricchioli vari... A proposito ma tu non lo hai mai avvertito un rumore provenire dalla schienala post.lato DX. In qualche post tempo fa se ne parlò ed anche io ne sono afflitto. A te risulta?

Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Ciao Alex
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 0:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

pyverde ha scritto:
Ti hanno spillato qualcosa?

La stessa cosa che fecero a me sost.della valvola erg e riprogram. solo che se ti ricordi la macchina non tirava più dai 1800 giri. Poi risolto.

Vedi se anche a te nell'eventualità sorge questo problema....

Ora goditi l'auto senza più i suoi scricchioli vari... A proposito ma tu non lo hai mai avvertito un rumore provenire dalla schienala post.lato DX. In qualche post tempo fa se ne parlò ed anche io ne sono afflitto. A te risulta?

Ciao.

Ciao Pyverde.
No, nn mi hanno kiesto soldi.
La makkina va come prima e tira come prima per fortuna.
Rumori dallo skienale nn ne avverto ed anzi ho notato ke lo scuotimento ke si ha quando si spegne il motore è diminuito di molto.
Stasera l'ho presa per andare in palestra ed ho fatto qualke prova, sono quasi certo ke sia diminuito tanto.
:wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora