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MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 18:16 
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Ciao a tutti!
Sono appena tornato dal concessionario, vi riporto di seguito le richieste e i dubbi che ho rivolto direttamente al capofficina Mazda riguardo la mia M3.

- "cedimento" del sedile guida: forse ricorderete che l'avevo già lamentato tempo fa, mi era stata cambiata la seduta (l'imbottitura sotto per intenderci), ma noto che qualcosa si vede ancora, al tatto ora sembrerebbe il velluto esterno che è "smollacciato", se la situazione si aggrava gliela devo riportare, speriamo di no! :?

- sterzo, da un pò di tempo nella parte finale della sterzata verso sinistra si sente un rumorino, niente di accentuato (si sente solo a macchina ferma con lo stereo spento e finistrini alzati) ma comunque presente: mi è stato detto che con tutta probabilità è da ingrassare una boccola della sospensione sinistra, problema che si è già presentato su altre "3" e che il concessionario è in attesa di una soluzione definitiva da parte della casa madre. Gliela porto al tagliando dei 20.000 (ora sono praticamente a 15.000)

- tubo recupero vapori olio: non mi si è ancora accesa la spia, ma l'altro giorno smontandolo ho visto che pure il mio è imbrattato d'olio, e quindi preventivamente gliel'ho fatto notare. Mi è stato detto che anche quì sono in attesa di una soluzione definitiva da parte della casa madre, che il cambio del tubo con quello modificato sono autorizzati a farlo solo se si dovesse presentare il problema, ma questo, per l'appunto, non rappresenta ancora la soluzione definitiva!

- aggiornamento centralina: mi han dato conferma che migliora l'erogazione e fa sentire meno i buchi in accelerazione, e che non centra nulla con il problema del tubo recupero vapori olio... Quando gliela porto per il tagliando mi son fatto promettere che me la aggiornano (ma perché cavolo sono sempre così restii a fare sti aggiornamenti?? Non hanno mai a vuto a che fare con Windows?? :lol: )


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MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 11:11 
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Per la seduta (ne abbiamo parlato molto) io ho solo uno smollacciatamento per cui non ho detto niente......il tubo sinceramente non l'ho mai controllato....

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


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MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 21:25 
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leggendo il post in cui jolly elencava tutti i controlli che sta facendo fare alla sua auto mi iniziano a venire dei dubbi, e se fossi io a non accorgermi dei problemi. effettivamente quando rallento e scalo di marcia a basso regime di giri mi accorgo che la macchina aumenta di velocità, ma avevo attribuito questo al fatto che fosse sovralimentato e non al tubicino dell'olio, magari sarebbe opportuno controllarlo, anche da me inizialmente.


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MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 8:23 
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Adesso non vorrei pure io contribuire e metterci del mio per alimentare questa "psicosi da tubicino".... :lol:

E' vero che alcuni hanno segnalato questo problema, è vero che pure io ho fatto un salto in officina e con l'occasione gli ho chiesto al capofficina la situazione, non dimentichiamoci però che il tubo recupero vapori olio è NORMALE che sia sporco di olio, poi in che quantità non lo so, ma è fatto proprio per quello!

Anche la mia sale leggermente di giri in scalata e in altre situazioni, ma penso che questo possa dipendere soprattutto dall'azione della centralina che non dall'effettiva quantità di olio che torna nella camera di combustione....
Anche perché se fosse così sapete quanti rabbocchi di olio si dovrebbero fare?? :D


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MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 8:33 
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ragazzi forse ci stiamo un attimino tutti fissando... io in primis ke mi son fatto fare l'aggiornamento e la pulizia del tubo anke nn notando nessuno dei problemi elencati tranne il famosissimo ritardo in accelerazione (ma quella è una questione di settaggi delle centralina in parte risolvibile con l'aggiornamento). un'altra cosa ke mi capita dal primo giorno e continua a farlo anke dopo l'aggiornamento è la seguente: se sono in seconda o terza e nn do gas, quando i giri scendono a 1.000, la makkina accelera x un attimo... 8O .... anke questo credo dipenda da settaggi della centralina ke forse si comporta così per evitare ke la samantha si spenga o cominci a saltellare... boh...
cmq 8 mila km. in meno di 4 mesi.... devo assolutamente camminare meno perkè la nafta costa.... :? :? :?


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MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 8:54 
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Località: Venezia (provincia)
Ma è normale, la mia lo fa anche in prima, soprattutto quando sono in colonna e vado avanti a regime di minimo.... quello sì, dipende esclusivamente dalla centralina!!

A propoosito, l'ho già scritto ma lo ripeto, sapete che qualche noia il tubo recupero vapori me l'ha dato pure sul Peugeot 206 che avevo prima?? Ho dovuto far pulire il corpo farfallato per due volte in 100.000km (e quando l'ho data dentro ne aveva bisogno di una terza...)
Del resto, sempre di motori Peugeot stiamo parlando, no? :D Però dopo 120.000 km col 206 a benzina (e 110CV) facevo ancora 15km/l di media.... 8O ... e tirava.... eccome se tirava! :lol:


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