Ciao a tutti!
Sono appena tornato dal concessionario, vi riporto di seguito le richieste e i dubbi che ho rivolto direttamente al capofficina Mazda riguardo la mia M3.
-
"cedimento" del sedile guida: forse ricorderete che l'avevo già lamentato tempo fa, mi era stata cambiata la seduta (l'imbottitura sotto per intenderci), ma noto che qualcosa si vede ancora, al tatto ora sembrerebbe il velluto esterno che è "smollacciato", se la situazione si aggrava gliela devo riportare, speriamo di no!
-
sterzo, da un pò di tempo nella parte finale della sterzata verso sinistra si sente un rumorino, niente di accentuato (si sente solo a macchina ferma con lo stereo spento e finistrini alzati) ma comunque presente: mi è stato detto che con tutta probabilità è da ingrassare una boccola della sospensione sinistra, problema che si è già presentato su altre "3" e che il concessionario è in attesa di una soluzione definitiva da parte della casa madre. Gliela porto al tagliando dei 20.000 (ora sono praticamente a 15.000)
-
tubo recupero vapori olio: non mi si è ancora accesa la spia, ma l'altro giorno smontandolo ho visto che pure il mio è imbrattato d'olio, e quindi preventivamente gliel'ho fatto notare. Mi è stato detto che anche quì sono in attesa di una soluzione definitiva da parte della casa madre, che il cambio del tubo con quello modificato sono autorizzati a farlo solo se si dovesse presentare il problema, ma questo, per l'appunto, non rappresenta ancora la soluzione definitiva!
-
aggiornamento centralina: mi han dato conferma che migliora l'erogazione e fa sentire meno i buchi in accelerazione, e che non centra nulla con il problema del tubo recupero vapori olio... Quando gliela porto per il tagliando mi son fatto promettere che me la aggiornano (ma perché cavolo sono sempre così restii a fare sti aggiornamenti?? Non hanno mai a vuto a che fare con Windows??
)