Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

ALCUNE FOTO...
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=3135
Pagina 1 di 2

Autore:  Dan81 [ sabato 21 maggio 2005, 18:21 ]
Oggetto del messaggio:  ALCUNE FOTO...

Ora vi posto un po' di foto....e qualche spiegazione...

Immagine

Immagine
Notate la differenza? Il primo è il vano motore di Teomz3 il secondo è il mio...notate il tubicino di recupero vapori di olio...il suo è quello vecchio, il mio è quello aggiornato, più grosso e con curvatura diversa che dovrebbe diminuire i problemi di imbrattamento....

Immagine

Questo è il tubo di aspirazione che dal filtro arriva alla turbina, in fondo sulla destra del condotto si vede l'orifizio dal quale arrivano i vapori di olio...c'è un po di olio...vero?

Immagine
Quì si vede il MAF o debimetro che dir si voglia...anche quì l'olio è abbondante...vedete come luccicano le pareti

Immagine

Questo è l'interno della scatola del filtro, è evidente che ci arriva dell'olio!!!Infatti sul filtro una piccola macchia c'era...

Immagine
Questa è l'immagine che più mi ha preoccupato...vedete l'olio dentro la turbina...normale?boh..il meccanico dice di si....da quì si capisce come mai alcuni di voi avevano quel tubicino argentato imbrattato di olio...logico cola da quì, vedete come ristagna?!?!?

Il meccanico della Mazda mi ha assicurato che io ho anche i softwere aggiornato e dice che dell'olio in questi punti è normale!

Allora dobbiamo preoccuparci oppure no? :?

Autore:  jerry [ martedì 24 maggio 2005, 16:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ALCUNE FOTO...

Con queste foto mi hai incuriosito e ho dato una controllata..Premettendeo che la mia è datata 16 aprile 2004 ( quindi tra le prime ) e che non ho mai avuto problemi ho notato anch' io presenza di olio nel condotto di aspirazione ma non nella scatola del filtro, sul debimetro e fino alla turbina..Però il tubo argentato è sempre di colore argento: nessuna goccia di olio

Autore:  Dan81 [ martedì 24 maggio 2005, 17:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ALCUNE FOTO...

jerry ha scritto:
Con queste foto mi hai incuriosito e ho dato una controllata..Premettendeo che la mia è datata 16 aprile 2004 ( quindi tra le prime ) e che non ho mai avuto problemi ho notato anch' io presenza di olio nel condotto di aspirazione ma non nella scatola del filtro, sul debimetro e fino alla turbina..Però il tubo argentato è sempre di colore argento: nessuna goccia di olio


Ciao jerry...il problema del tubicino argentato era saltato fuori in passato in quanto alcuni lo avevano imbrattato di olio...ma secondo me si sporcava perchè questo sta esattamente sotto il raccordo tra il manicotto di aspirazione e la turbina...dato che l'olio ristagna proprio li è facile capire che se il tubo non è stretto stretto l'olio trafila fuori e gocciola proprio lì :wink:

Quindi il td è in vendita gia dal 04/2004?non sapevo 8O

Autore:  jerry [ martedì 24 maggio 2005, 18:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ALCUNE FOTO...

L' ho acquistato a dicembre, e da quanto ho capito arriva dalla prima bisarca dei diesel...

Autore:  Raul [ martedì 24 maggio 2005, 23:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ALCUNE FOTO...

Dan81 ha scritto:
Quindi il td è in vendita gia dal 04/2004?non sapevo 8O


Confermo: io l'ho acquistata il 12 Gennaio 2004, arrivata il 17 Aprile 2005.

Autore:  jerry [ mercoledì 25 maggio 2005, 8:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ALCUNE FOTO...

Raul....Non hai aspettato tanto....solo 16 mesi.. :D

Autore:  gianlu [ mercoledì 25 maggio 2005, 8:50 ]
Oggetto del messaggio:  PER RAUL

te l'hanno portata trainondalo a piedi direttamente dal giappone.
scherzo!

Autore:  Dan81 [ sabato 28 maggio 2005, 8:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ALCUNE FOTO...

Dan81 ha scritto:
jerry ha scritto:
Con queste foto mi hai incuriosito e ho dato una controllata..Premettendeo che la mia è datata 16 aprile 2004 ( quindi tra le prime ) e che non ho mai avuto problemi ho notato anch' io presenza di olio nel condotto di aspirazione ma non nella scatola del filtro, sul debimetro e fino alla turbina..Però il tubo argentato è sempre di colore argento: nessuna goccia di olio


Ciao jerry...il problema del tubicino argentato era saltato fuori in passato in quanto alcuni lo avevano imbrattato di olio...ma secondo me si sporcava perchè questo sta esattamente sotto il raccordo tra il manicotto di aspirazione e la turbina...dato che l'olio ristagna proprio li è facile capire che se il tubo non è stretto stretto l'olio trafila fuori e gocciola proprio lì :wink:


Non ricordavo ma il problema del tubicino era stato egregiamento mostrato da una foto caricata da qualcuno nel sito...eccola Immagine

quì si vede bene la posizione di tale tubicino rispetto al manicotto di aspirazione che arriva al turbo!!

Autore:  splinter [ martedì 14 giugno 2005, 12:26 ]
Oggetto del messaggio: 

il fatto che ci sia dell'olio all'interno del condotto della turbina nn è un problema.
il meccanico mi ha spiegato che da quel famoso tubicino escono i vapori dell'olio e vanno nel condotto di aspirazione che c'è dal filtro alla turbina, qui la turbina con la sua forza aspirante riesce a tirare a sè quei vapori e lubrificarsi.

Autore:  simo351 [ martedì 12 settembre 2006, 13:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ALCUNE FOTO...

Dan81 ha scritto:
Ora vi posto un po' di foto....e qualche spiegazione...

Immagine

Immagine
Notate la differenza? Il primo è il vano motore di Teomz3 il secondo è il mio...notate il tubicino di recupero vapori di olio...il suo è quello vecchio, il mio è quello aggiornato, più grosso e con curvatura diversa che dovrebbe diminuire i problemi di imbrattamento....

Immagine

Questo è il tubo di aspirazione che dal filtro arriva alla turbina, in fondo sulla destra del condotto si vede l'orifizio dal quale arrivano i vapori di olio...c'è un po di olio...vero?

Immagine
Quì si vede il MAF o debimetro che dir si voglia...anche quì l'olio è abbondante...vedete come luccicano le pareti

Immagine

Questo è l'interno della scatola del filtro, è evidente che ci arriva dell'olio!!!Infatti sul filtro una piccola macchia c'era...

Immagine
Questa è l'immagine che più mi ha preoccupato...vedete l'olio dentro la turbina...normale?boh..il meccanico dice di si....da quì si capisce come mai alcuni di voi avevano quel tubicino argentato imbrattato di olio...logico cola da quì, vedete come ristagna?!?!?

Il meccanico della Mazda mi ha assicurato che io ho anche i softwere aggiornato e dice che dell'olio in questi punti è normale!

Allora dobbiamo preoccuparci oppure no? :?


Salve a tutti!
Scusate la mia ignoranza ma con tutti sti tubi sto facendo un po' di confusione! :wink:
Il famoso tubicino da spurgare sarebbe quello riportato nella prima e seconda foto! 8O
Grazie per la pazienza....

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/