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 Oggetto del messaggio: Sostituzione EGR
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 18:52 
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Ciao ragassi,

ho portato oggi la "belva" in officina per la sostituzione dell'EGR e degli spruzzetti del tergi.
Avevo preso appuntamento, la prima me l'hanno fatta in seguito alla segnalazione che avevo fatto in occasione del tagliando di agosto (incertezza del motore che si avverte quando si viaggia con marce alte (IV e V) a regimi relativamente bassi (sui 1300/1400)), i secondi perché li avevo rovinati cercando si sistemarmeli da solo.... :oops:
Beh.. ad essere sincero, dopo il tagliando, quell'incertezza non l'avevo più notata, ma visto che è tutto gratis :D ho optato per l'idea "nel dubbio, meglio un pezzo nuovo in macchina anche se il vecchio funziona"... :roll:

La macchina me l'hanno ridata un pò in fretta, sia perché il capofficina era pieno di clienti, sia perché eravamo sotto un nubifragio, sia perché il tipo che ha fatto il lavoro non era reperibile, sia perché ero in ritardo ad un appuntamento, fatto sta che il foglio con i lavori dettagliati che hanno eseguito me lo spediranno a casa... :wink:

Pensavo di non notare differenze e invece... SORPRESA!!! :D :D
Niente di stravolgente, ma devo dire che il tubo-lag è diminuito, e di molto!!! :D
A questo punto mi sorge il dubbio: che abbiano fatto anche l'aggiornamento della centralina?? :roll: Lo scoprirò solo quando mi manderanno a casa il foglio lavori....

P.S.: intervento in garanzia anche per gli spruzzetti di cui avevo ammesso piena colpa! :wink:


:lol: :lol: :lol: *** GRAZIE MAZDA! *** :lol: :lol: :lol:

_________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione EGR
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 20:02 
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TeoMZ3 ha scritto:
Ciao ragassi,

ho portato oggi la "belva" in officina per la sostituzione dell'EGR e degli spruzzetti del tergi.
Avevo preso appuntamento, la prima me l'hanno fatta in seguito alla segnalazione che avevo fatto in occasione del tagliando di agosto (incertezza del motore che si avverte quando si viaggia con marce alte (IV e V) a regimi relativamente bassi (sui 1300/1400)), i secondi perché li avevo rovinati cercando si sistemarmeli da solo.... :oops:
Beh.. ad essere sincero, dopo il tagliando, quell'incertezza non l'avevo più notata, ma visto che è tutto gratis :D ho optato per l'idea "nel dubbio, meglio un pezzo nuovo in macchina anche se il vecchio funziona"... :roll:

La macchina me l'hanno ridata un pò in fretta, sia perché il capofficina era pieno di clienti, sia perché eravamo sotto un nubifragio, sia perché il tipo che ha fatto il lavoro non era reperibile, sia perché ero in ritardo ad un appuntamento, fatto sta che il foglio con i lavori dettagliati che hanno eseguito me lo spediranno a casa... :wink:

Pensavo di non notare differenze e invece... SORPRESA!!! :D :D
Niente di stravolgente, ma devo dire che il tubo-lag è diminuito, e di molto!!! :D
A questo punto mi sorge il dubbio: che abbiano fatto anche l'aggiornamento della centralina?? :roll: Lo scoprirò solo quando mi manderanno a casa il foglio lavori....

P.S.: intervento in garanzia anche per gli spruzzetti di cui avevo ammesso piena colpa! :wink:


:lol: :lol: :lol: *** GRAZIE MAZDA! *** :lol: :lol: :lol:


ciao...
ho fatto il tagliando dei 60.000, come leggerai sul post tagliandi, e pure sulla mia M6 mi hanno cambiato la EGR, pur non avendo mai notato grossi problemi, salvo una leggera incertezza tra i 1800 e i 2000 giri, ma credevo fosse un problema normale.
invece dopo il ritiro, l'auto va come una scheggia!!
mi hanno ritoccato il software della centralina, mi hanno detto che periodicamente ricevono degli aggiornamenti che vengono installati d'ufficio durante i tagliandi.
sarà così anche per le M3?
fatto sta che l'auto sembra un'altra!! :lol:

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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


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MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 22:57 
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Eh si Teo. Ti hanno aggiornato la centralina. Anke io dopo l'aggiornamento notai una diminuzione del turbo lag, nn molto accentuata, ma cmq avvertibile. La cosa potrebbe essere dovuta anke alla puliza del tubicino famigerato, ke a me hanno fatto 2 volte e sempre in occasione di aggiornamenti (ke poi era sempre lo stesso), quindi magari èanke quello. Cmq, ti avessereo fatto l'aggiornamento della centralina, ci fai sapere il numero di identificazione dell'aggiornamento appunto? dovresti trovarlo sul dettaglio dei lavori. :wink:


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MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 7:19 
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Ciao, non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma pure io in maggio a seguito dei vuoti del motore in accelerazione ho portato l'auto in concessionaria e mi hanno sostituito in garanzia: valvola Egr debimetro tubo recupero vapori e aggiornato la centralina e... per i primi tempi la macchina era un'altra (concordo su quello che dicono Teo e Alex) ma adesso la macchina ripresenta gli stessi problemi :cry: ! A questo punto sono alquanto deluso! Non è possibile che ogni 10000 km debba andare in officina a farmi sostituire qualche pezzo!!

Cmq sul foglio che ti spediscono a casa non elencano tra le operazioni effettuate l'aggiornamento della centralina ma solo i pezzi che fisicamente hanno sostituiti! Io per sapere se effettivamente avevano aggiornato il software ho dovuto chiamare 4 volte in officina per beccare il ragazzo che aveva fatto il lavoro!

ciao e buona fortuna!


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MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 9:28 
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Dovrebbe bastare la pulizia del tubicino e del debimetro senza sostituire nessun pezzo.
Io l'ho fatto un mesetto fa ma tutta sta differenza non l'ho poi trovata!

Matrix

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