Ciao ragassi,
ho portato oggi la "belva" in officina per la sostituzione dell'EGR e degli spruzzetti del tergi.
Avevo preso appuntamento, la prima me l'hanno fatta in seguito alla segnalazione che avevo fatto in occasione del tagliando di agosto (incertezza del motore che si avverte quando si viaggia con marce alte (IV e V) a regimi relativamente bassi (sui 1300/1400)), i secondi perché li avevo rovinati cercando si sistemarmeli da solo....
Beh.. ad essere sincero, dopo il tagliando, quell'incertezza non l'avevo più notata, ma visto che è tutto gratis
ho optato per l'idea "nel dubbio, meglio un pezzo nuovo in macchina anche se il vecchio funziona"...
La macchina me l'hanno ridata un pò in fretta, sia perché il capofficina era pieno di clienti, sia perché eravamo sotto un nubifragio, sia perché il tipo che ha fatto il lavoro non era reperibile, sia perché ero in ritardo ad un appuntamento, fatto sta che il foglio con i lavori dettagliati che hanno eseguito me lo spediranno a casa...
Pensavo di non notare differenze e invece... SORPRESA!!!
Niente di stravolgente, ma devo dire che il tubo-lag è diminuito, e di molto!!!
A questo punto mi sorge il dubbio: che abbiano fatto anche l'aggiornamento della centralina??
Lo scoprirò solo quando mi manderanno a casa il foglio lavori....
P.S.: intervento in garanzia anche per gli spruzzetti di cui avevo ammesso piena colpa!
*** GRAZIE MAZDA! ***