Mazda Club Italia
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Incertezza a 2.000 giri Td1600
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Pagina 1 di 2

Autore:  nicolavz800 [ lunedì 12 giugno 2006, 14:54 ]
Oggetto del messaggio:  Incertezza a 2.000 giri Td1600

Ieri ho fatto un bel po' di superstrada a velocità costante esattamente a 2.000 giri e ho sentito, 3/4 volte, come un buco o una incertezza della durata di meno di un secondo; addirittura che era con me non si è accorto di nulla!
Suggestione o realtà!
Che la causa sia il filtro K&N!
La cosa si nota solamente, ripeto, a velocità costante, non in accelerazione.
Grazie
Nicola

Autore:  alexnapoli [ lunedì 12 giugno 2006, 16:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incertezza a 2.000 giri Td1600

nicolavz800 ha scritto:
Ieri ho fatto un bel po' di superstrada a velocità costante esattamente a 2.000 giri e ho sentito, 3/4 volte, come un buco o una incertezza della durata di meno di un secondo; addirittura che era con me non si è accorto di nulla!
Suggestione o realtà!
Che la causa sia il filtro K&N!
La cosa si nota solamente, ripeto, a velocità costante, non in accelerazione.
Grazie
Nicola

Ciao Nicola. Col filtro si sente anke meno (anke io ho il K&N)... il buco è

quello famoso ke affligge in pratica tutte le Mz 3 td e mi pare strano tu nn

lo avverta anke in ripresa. Hai il modello euro4 con fap od il vekkio euro

3?

Autore:  nicolavz800 [ martedì 13 giugno 2006, 8:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incertezza a 2.000 giri Td1600

[/quote]
Ciao Nicola. Col filtro si sente anke meno (anke io ho il K&N)... il buco è

quello famoso ke affligge in pratica tutte le Mz 3 td e mi pare strano tu nn

lo avverta anke in ripresa. Hai il modello euro4 con fap od il vekkio euro

3?[/quote]

Ciao
Ho il modello Euro 3 immatricolato 11/2004, comunque se c'è in ripresa è quasi innavertibile, forse è il mio stile di guida abbastanza tranquillo!
In ogni modo l'auto dopo l'aggiornamento centralina (grazie forum) e il montaggio del K&N va veramente meglio; forse meno cattiva, ma più fluida e piacevole.
Grazie
A presto le foto della mia Mz 3

Autore:  Jolly10 [ lunedì 17 luglio 2006, 17:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incertezza a 2.000 giri Td1600

nicolavz800 ha scritto:
Ieri ho fatto un bel po' di superstrada a velocità costante esattamente a 2.000 giri e ho sentito, 3/4 volte, come un buco o una incertezza della durata di meno di un secondo; addirittura che era con me non si è accorto di nulla!
Suggestione o realtà!
Che la causa sia il filtro K&N!
La cosa si nota solamente, ripeto, a velocità costante, non in accelerazione.
Grazie
Nicola


Chi è in macchina con te non lo nota perchè non vede la condizione del tuo piede, non sa esattamente cosa stai facendo.

Cmq dovresti sentirlo benissimo in ripresa.

Autore:  simo351 [ sabato 9 settembre 2006, 1:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incertezza a 2.000 giri Td1600

nicolavz800 ha scritto:
Ieri ho fatto un bel po' di superstrada a velocità costante esattamente a 2.000 giri e ho sentito, 3/4 volte, come un buco o una incertezza della durata di meno di un secondo; addirittura che era con me non si è accorto di nulla!
Suggestione o realtà!
Che la causa sia il filtro K&N!
La cosa si nota solamente, ripeto, a velocità costante, non in accelerazione.
Grazie
Nicola


Prima cosa ciao a tutti... mi sono appena iscritto al club! :wink:
Beh devo dire che pensavo di essere il solo a sentire i "singhiozzi" a 2000 giri visto come mi trattano all'officina dove porto la macchina (mazda 3 1600 td euro 3) ...insomma cadono sempre dalle nuvole, mi guardano come se fossi un visionario e tutte le volte mi dicono "ma abbiamo regolato la centralina è tutto a posto" ...ma puntualmente il problema si ripresenta!
Ora mi chiedo, dopo avere letto i vostri post, mi devo rassegnare ai singhiozzi!? :?

ciao a tutti!

Autore:  alexnapoli [ sabato 9 settembre 2006, 9:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incertezza a 2.000 giri Td1600

simo351 ha scritto:

Prima cosa ciao a tutti... mi sono appena iscritto al club! :wink:
Beh devo dire che pensavo di essere il solo a sentire i "singhiozzi" a 2000 giri visto come mi trattano all'officina dove porto la macchina (mazda 3 1600 td euro 3) ...insomma cadono sempre dalle nuvole, mi guardano come se fossi un visionario e tutte le volte mi dicono "ma abbiamo regolato la centralina è tutto a posto" ...ma puntualmente il problema si ripresenta!
Ora mi chiedo, dopo avere letto i vostri post, mi devo rassegnare ai singhiozzi!? :?

ciao a tutti!

Ciao e benvenuto. Nn ke tu di debba rassegnare, con l'aggiornamento

della centralina e con la pulizia di un tubicino in gomma (troverai un topic

a riguardo quì in tecnica Mz3 se riccordo bene), la situazione

migliora di un pò, salvo poi ripresentarsi, dopo circa 5-10.000 km nel mio

caso. Putroppo è un motore nato così, ma con questi accorgimenti la

situazione migliora di molto. Io, come ho scritto anke più in alto, ho avuto

molti benefici sostituendo il filtro aria originale con uno a pannello. Leggi

gli altri topic cmq, è tutto scritto. :wink:

Autore:  Jolly10 [ sabato 9 settembre 2006, 11:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incertezza a 2.000 giri Td1600

simo351 ha scritto:
nicolavz800 ha scritto:
Ieri ho fatto un bel po' di superstrada a velocità costante esattamente a 2.000 giri e ho sentito, 3/4 volte, come un buco o una incertezza della durata di meno di un secondo; addirittura che era con me non si è accorto di nulla!
Suggestione o realtà!
Che la causa sia il filtro K&N!
La cosa si nota solamente, ripeto, a velocità costante, non in accelerazione.
Grazie
Nicola


Prima cosa ciao a tutti... mi sono appena iscritto al club! :wink:
Beh devo dire che pensavo di essere il solo a sentire i "singhiozzi" a 2000 giri visto come mi trattano all'officina dove porto la macchina (mazda 3 1600 td euro 3) ...insomma cadono sempre dalle nuvole, mi guardano come se fossi un visionario e tutte le volte mi dicono "ma abbiamo regolato la centralina è tutto a posto" ...ma puntualmente il problema si ripresenta!
Ora mi chiedo, dopo avere letto i vostri post, mi devo rassegnare ai singhiozzi!? :?

ciao a tutti!



Ciao e benvenuto.


Il problema sta anche nella valvola che si sporca d'olio, infatti la Citroen ha modificato alzando onde evitare che il ritorno dell'olio stesso finisca dentro la valvola.
Il cambio del tubo della compressione migliora notevolvemente la cosa ma non la elimina proprio perchè la valvola tende ad imbrattarsi se la usi da un po' in maniera tranquilla.
Sollecita invece ne risente meno.

Poi se vuoi cose più tecniche l'abbiamo già spiegato nella sezione oppurtuna quindi ti consiglio di giuardare dove ti ha indicato alexnapoli.

Autore:  simo351 [ sabato 9 settembre 2006, 14:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie!!
Ho dato un'occhiata veloce su tecniche mz3 ma non ho trovato nulla... magari più tardi guardo meglio!
Il tubicino me l'hanno cambiato centralina aggiornata con l'ultimo "service pack" :wink: ed infatti per un po' tutto è filato liscio. Adesso però si è ripresentato il problema... magari la riporto in officina e sento se mi ridanno una ripulita!

Grazie e tutti...

Autore:  alexnapoli [ sabato 9 settembre 2006, 16:15 ]
Oggetto del messaggio: 

simo351 ha scritto:
Grazie!!
Ho dato un'occhiata veloce su tecniche mz3 ma non ho trovato nulla... magari più tardi guardo meglio!
Il tubicino me l'hanno cambiato centralina aggiornata con l'ultimo "service pack" :wink: ed infatti per un po' tutto è filato liscio. Adesso però si è ripresentato il problema... magari la riporto in officina e sento se mi ridanno una ripulita!

Grazie e tutti...

Ed allora sei messo come noi! :wink:

Ti resta solo da portarla ogni tot m in officina per lo spurgo del tubo ke

rikiede cmq meno di 5 minuti. Io di solito tra i 7 ed i 10.000 km. gli faccio

dare una ripulita e si va avanti così. Nn posso lamentarmi perkèp tranne

questa incertezza la makkina fila bene e consuma anke poco. :wink:

Autore:  simo351 [ sabato 9 settembre 2006, 18:36 ]
Oggetto del messaggio: 

alexnapoli ha scritto:
simo351 ha scritto:
Grazie!!
Ho dato un'occhiata veloce su tecniche mz3 ma non ho trovato nulla... magari più tardi guardo meglio!
Il tubicino me l'hanno cambiato centralina aggiornata con l'ultimo "service pack" :wink: ed infatti per un po' tutto è filato liscio. Adesso però si è ripresentato il problema... magari la riporto in officina e sento se mi ridanno una ripulita!

Grazie e tutti...

Ed allora sei messo come noi! :wink:

Ti resta solo da portarla ogni tot m in officina per lo spurgo del tubo ke

rikiede cmq meno di 5 minuti. Io di solito tra i 7 ed i 10.000 km. gli faccio

dare una ripulita e si va avanti così. Nn posso lamentarmi perkèp tranne

questa incertezza la makkina fila bene e consuma anke poco. :wink:


Esatto! :D
Beh almeno adesso so come comportarmi! Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

a presto...

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