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Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio" https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=7659 |
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Autore: | av181186 [ giovedì 5 ottobre 2006, 16:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio" |
Oggi come da appuntamento sono andato dal conce per farmi cambiare questo famoso tubo... Dopo aver fatto la diagnostica con il computer la conclusione è stata "Il tubo non è da cambiare " e su questo sono stati irremovibili... Continuavano a dirmi che se volevano me lo cambiavano pure ma mi avrebbero addebitato il costo della manodopera più il pezzo... Che cosa posso fare? ero intenzionato a chiamare la mazda a Roma, qualcuno ha il numero?? grazie |
Autore: | av181186 [ venerdì 6 ottobre 2006, 10:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&qu |
Oggi ho telefonato alla mazda a Roma, gli ho spiegato il mio dubbio sul tubo... Dopo essersi informati mi hanno spiegato che per rimediare ai cali di potenza all'inizio effettivamente sostituivano questo tubo con quello aggiornato, poi però si sono resi conto che il problema non era dato da quello ma si risolveva con l'aggiornamento della centralina... Quindi hanno dato ordine a tutte le officine di non cambiare più il tubo se non strettamente necessario, ma aggiornare solo la centralina...... Conclusione, mi tengo il vecchio tubo |
Autore: | nicolavz800 [ mercoledì 18 aprile 2007, 8:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am |
Dopo vistosi cali di potenza Domenica in autostrada, ad un certo punto credevo di restare a piedi la macchina sembrava frenare da sola, mi sono recato in officina, anche in vista del prossimo tagliando del 2°anno. Mi cambiano in garanzia il tubo recupero olio con quello aggiornato. Il meccanico capo mi accennava che hanno riscontrato lo stesso problema su un C-max, cmq il problema è noto in Mazda Ford, ma qualche officina fa orecchie da mercante, bisogna rompere le scatole!! Vi farò sapere dopo il lavoro. Un saluto OT: ho caricato alcune foto della mia macchina, ma non vedo ancora niente! Nicola |
Autore: | av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 10:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am |
nicolavz800 ha scritto: Dopo vistosi cali di potenza Domenica in autostrada, ad un certo punto credevo di restare a piedi la macchina sembrava frenare da sola, mi sono recato in officina, anche in vista del prossimo tagliando del 2°anno.
Mi cambiano in garanzia il tubo recupero olio con quello aggiornato. Il meccanico capo mi accennava che hanno riscontrato lo stesso problema su un C-max, cmq il problema è noto in Mazda Ford, ma qualche officina fa orecchie da mercante, bisogna rompere le scatole!! Vi farò sapere dopo il lavoro. Un saluto OT: ho caricato alcune foto della mia macchina, ma non vedo ancora niente! Nicola Storia vecchia.. In realtà si è poi scoperto che non è il tubo di recupero vapori che crea problemi.. Questi vuoti che senti li risolvi aggiornando la centralina con l'ultima versione uscita Io per esempio continuo ad avere il tubo non aggiornato e NON ho più avuto problemi dopo l'aggiornamento della centralina... |
Autore: | nicolavz800 [ mercoledì 18 aprile 2007, 15:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am |
Spero allora che la nuova versione software gestione centralina che mi inseriranno al prossimo tagliando risolva il problema; l'ultimo aggiornamento è del Maggio 2006. Cmq il tubo me lo faccio cambiare lo stesso, me lo hanno già tenuto da parte con il mio nome sopra! Grazie Ciao |
Autore: | av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am |
nicolavz800 ha scritto: Spero allora che la nuova versione software gestione centralina che mi inseriranno al prossimo tagliando risolva il problema; l'ultimo aggiornamento è del Maggio 2006.
Cmq il tubo me lo faccio cambiare lo stesso, me lo hanno già tenuto da parte con il mio nome sopra! Grazie Ciao Si si, se proprio te lo vogliono cambiare, quello nuovo tanto male non gli fa Per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina dovrebbe essere uscito uno verso la fine del 2006, che abbiamo messo sia io che alexnapoli |
Autore: | alexnapoli [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ragazzi, ke io sappia, pare ke di aggiornamenti dell'ultimo mese nn ce ne siano, quindi l'ultimo dovrebbe essere quello di dicembre/gennaio. Per Nicolavz, confermo in toto quanto già detto da Av. Io il tubo lo sostituii ma di miglioramneti significativi nn ne ho avuti, fino all'ultimo aggiornamento della centralina. Da quando l'ho fatto, la situazione è decisamente migliorata, qualcosa si potrebbe ancora fare, ma va bene anche così. Io ho l'impressione ke con questo aggiornamento, Mazda ci abbia regalato qualke cavalluccio, ma nn ne avrò mai certezza perkè nn ho mai fatto una rullata. Ti consiglio di farlo, perkè benefici EFFETTIVI, ne da. |
Autore: | av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
alexnapoli ha scritto: Ragazzi, ke io sappia, pare ke di aggiornamenti dell'ultimo mese nn ce ne
siano, quindi l'ultimo dovrebbe essere quello di dicembre/gennaio. Per Nicolavz, confermo in toto quanto già detto da Av. Io il tubo lo sostituii ma di miglioramneti significativi nn ne ho avuti, fino all'ultimo aggiornamento della centralina. Da quando l'ho fatto, la situazione è decisamente migliorata, qualcosa si potrebbe ancora fare, ma va bene anche così. Io ho l'impressione ke con questo aggiornamento, Mazda ci abbia regalato qualke cavalluccio, ma nn ne avrò mai certezza perkè nn ho mai fatto una rullata. Ti consiglio di farlo, perkè benefici EFFETTIVI, ne da. hehe io direi un pò tanti di più di qualche cavalluccio |
Autore: | alexnapoli [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Boh... magari tu (come me) al principio eri realmente a 110 e prima del modulo ne avevi 118.. tutti di aggironamento.. ma nn lo sapremo mai... A dire il vero, ricordo una prova di una rivista (forse elaborare) ke testò la Mazda 3 td all'ersordio, ed al banco tirò fuori mi pare 116 cv. e 280 nm di coppia.... vacci a capire qualcosa. |
Autore: | av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
alexnapoli ha scritto: Boh... magari tu (come me) al principio eri realmente a 110 e prima del
modulo ne avevi 118.. tutti di aggironamento.. ma nn lo sapremo mai... A dire il vero, ricordo una prova di una rivista (forse elaborare) ke testò la Mazda 3 td all'ersordio, ed al banco tirò fuori mi pare 116 cv. e 280 nm di coppia.... vacci a capire qualcosa. eh già, non lo potremo mai sapere... infatti visto che nicolavz800 è ancora in tempo, gli consiglio di fare la prova sui rulli, prima e dopo l'aggiornamento.. così sappiamo quanto cambia |
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