Mazda Club Italia
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Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio"
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Autore:  av181186 [ giovedì 5 ottobre 2006, 16:00 ]
Oggetto del messaggio:  Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio"

Oggi come da appuntamento sono andato dal conce per farmi cambiare questo famoso tubo... Dopo aver fatto la diagnostica con il computer la conclusione è stata "Il tubo non è da cambiare 8O " e su questo sono stati irremovibili... Continuavano a dirmi che se volevano me lo cambiavano pure ma mi avrebbero addebitato il costo della manodopera più il pezzo...
Che cosa posso fare? ero intenzionato a chiamare la mazda a Roma, qualcuno ha il numero??
grazie

Autore:  av181186 [ venerdì 6 ottobre 2006, 10:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&qu

Oggi ho telefonato alla mazda a Roma, gli ho spiegato il mio dubbio sul tubo... Dopo essersi informati mi hanno spiegato che per rimediare ai cali di potenza all'inizio effettivamente sostituivano questo tubo con quello aggiornato, poi però si sono resi conto che il problema non era dato da quello 8O ma si risolveva con l'aggiornamento della centralina... Quindi hanno dato ordine a tutte le officine di non cambiare più il tubo se non strettamente necessario, ma aggiornare solo la centralina......
Conclusione, mi tengo il vecchio tubo :twisted:

Autore:  nicolavz800 [ mercoledì 18 aprile 2007, 8:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am

Dopo vistosi cali di potenza Domenica in autostrada, ad un certo punto credevo di restare a piedi la macchina sembrava frenare da sola, mi sono recato in officina, anche in vista del prossimo tagliando del 2°anno.
Mi cambiano in garanzia il tubo recupero olio con quello aggiornato.
Il meccanico capo mi accennava che hanno riscontrato lo stesso problema su un C-max, cmq il problema è noto in Mazda Ford, ma qualche officina fa orecchie da mercante, bisogna rompere le scatole!!
Vi farò sapere dopo il lavoro.
Un saluto

OT:
ho caricato alcune foto della mia macchina, ma non vedo ancora niente!
Nicola

Autore:  av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 10:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am

nicolavz800 ha scritto:
Dopo vistosi cali di potenza Domenica in autostrada, ad un certo punto credevo di restare a piedi la macchina sembrava frenare da sola, mi sono recato in officina, anche in vista del prossimo tagliando del 2°anno.
Mi cambiano in garanzia il tubo recupero olio con quello aggiornato.
Il meccanico capo mi accennava che hanno riscontrato lo stesso problema su un C-max, cmq il problema è noto in Mazda Ford, ma qualche officina fa orecchie da mercante, bisogna rompere le scatole!!
Vi farò sapere dopo il lavoro.
Un saluto

OT:
ho caricato alcune foto della mia macchina, ma non vedo ancora niente!
Nicola



Storia vecchia.. In realtà si è poi scoperto che non è il tubo di recupero vapori che crea problemi.. Questi vuoti che senti li risolvi aggiornando la centralina con l'ultima versione uscita :wink:
Io per esempio continuo ad avere il tubo non aggiornato e NON ho più avuto problemi dopo l'aggiornamento della centralina...

Autore:  nicolavz800 [ mercoledì 18 aprile 2007, 15:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am

Spero allora che la nuova versione software gestione centralina che mi inseriranno al prossimo tagliando risolva il problema; l'ultimo aggiornamento è del Maggio 2006.

Cmq il tubo me lo faccio cambiare lo stesso, me lo hanno già tenuto da parte con il mio nome sopra!

Grazie
Ciao

Autore:  av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ancora sul famigerato tubo "recupero vapori olio&am

nicolavz800 ha scritto:
Spero allora che la nuova versione software gestione centralina che mi inseriranno al prossimo tagliando risolva il problema; l'ultimo aggiornamento è del Maggio 2006.

Cmq il tubo me lo faccio cambiare lo stesso, me lo hanno già tenuto da parte con il mio nome sopra!

Grazie
Ciao



Si si, se proprio te lo vogliono cambiare, quello nuovo tanto male non gli fa :wink:
Per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina dovrebbe essere uscito uno verso la fine del 2006, che abbiamo messo sia io che alexnapoli :wink:

Autore:  alexnapoli [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Ragazzi, ke io sappia, pare ke di aggiornamenti dell'ultimo mese nn ce ne

siano, quindi l'ultimo dovrebbe essere quello di dicembre/gennaio. Per

Nicolavz, confermo in toto quanto già detto da Av. Io il tubo lo sostituii

ma di miglioramneti significativi nn ne ho avuti, fino all'ultimo

aggiornamento della centralina. Da quando l'ho fatto, la situazione è

decisamente migliorata, qualcosa si potrebbe ancora fare, ma va bene

anche così. Io ho l'impressione ke con questo aggiornamento, Mazda ci

abbia regalato qualke cavalluccio, ma nn ne avrò mai certezza perkè nn

ho mai fatto una rullata. Ti consiglio di farlo, perkè benefici EFFETTIVI, ne

da. :wink:

Autore:  av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:11 ]
Oggetto del messaggio: 

alexnapoli ha scritto:
Ragazzi, ke io sappia, pare ke di aggiornamenti dell'ultimo mese nn ce ne

siano, quindi l'ultimo dovrebbe essere quello di dicembre/gennaio. Per

Nicolavz, confermo in toto quanto già detto da Av. Io il tubo lo sostituii

ma di miglioramneti significativi nn ne ho avuti, fino all'ultimo

aggiornamento della centralina. Da quando l'ho fatto, la situazione è

decisamente migliorata, qualcosa si potrebbe ancora fare, ma va bene

anche così. Io ho l'impressione ke con questo aggiornamento, Mazda ci

abbia regalato qualke cavalluccio, ma nn ne avrò mai certezza perkè nn

ho mai fatto una rullata. Ti consiglio di farlo, perkè benefici EFFETTIVI, ne

da. :wink:



hehe io direi un pò tanti di più di qualche cavalluccio :wink:

Autore:  alexnapoli [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Boh... magari tu (come me) al principio eri realmente a 110 e prima del

modulo ne avevi 118.. tutti di aggironamento.. ma nn lo sapremo mai...

A dire il vero, ricordo una prova di una rivista (forse elaborare) ke testò

la Mazda 3 td all'ersordio, ed al banco tirò fuori mi pare 116 cv. e 280 nm

di coppia.... vacci a capire qualcosa.

Autore:  av181186 [ mercoledì 18 aprile 2007, 17:22 ]
Oggetto del messaggio: 

alexnapoli ha scritto:
Boh... magari tu (come me) al principio eri realmente a 110 e prima del

modulo ne avevi 118.. tutti di aggironamento.. ma nn lo sapremo mai...

A dire il vero, ricordo una prova di una rivista (forse elaborare) ke testò

la Mazda 3 td all'ersordio, ed al banco tirò fuori mi pare 116 cv. e 280 nm

di coppia.... vacci a capire qualcosa.


eh già, non lo potremo mai sapere... infatti visto che nicolavz800 è ancora in tempo, gli consiglio di fare la prova sui rulli, prima e dopo l'aggiornamento.. così sappiamo quanto cambia :wink:

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