aliman ha scritto:
Scusa, ma nel tuo contagiri, il "rosso" da che regime inizia? Nel mio parte da 6500 giri... ed il limitatore quando ti interviene?
Anche sulla mia il rosso inizia a 6500g/m, ma il limitatore interviene a circa 7000-7200 g/m (non è facile capire esattamente, dato che il suo intervento la fa calare di regime istantaneamente).
aliman ha scritto:
Per quanto riguarda i consumi, ovviamente, in un 2000 tendenzialmente sportivo credo che vadano messi un attimo in 2° piano, o meglio, se si guida tranquillamente, magari su strada extraurbana, mi pare che non ci dovrebbero essere difficoltà ad attestarsi sui 13 al litro, in autostrada mantenendo le velocità classiche (130 o 140) idem... certo se si comincia a godersi il motore...
Io sono già contento di avvicinarmi ai 12 Km/l, di più non mi illudo di poter fare, perché già oggi, pur non guidando come se stessi lottando per la pole position, non riesco a realizzare consumi inferiori.
In autostrada a 130-140 purtroppo beve abbastanza, perché non ha una 6^ marcia di riposo (e non è neanche tanto silenzioza). Ma non so quanto possa fare dato che non ci vado spesso. Prima che avevo la mia cara vecchia Opel Kadett GSI 16V avevo consumi inferiori, sia perché pesava due quintali di meno, sia perché a 130 Km/h aveva circa 200g/m in meno (però era dichiarata per una velocità massima di 217 Km/h contro i 200 della Mazda: sono riuscito ad arrivare ai 226 Km/h del tachimetro a digitale
).