Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL DISPLAY CHE SFARFALLA
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao a tutti e ben ritrovati.
Lo scorso fine-settimana sono stato a Perugia.
Durante il viaggio di andata, stanco della radio (che, come vi ho gia detto in passato, non riesce a a farmi sentire bene una stazione per più di 10 sec, nonostante l'abbia già mandata 2 volte in assistenza) ho inserito un cd per ascoltare i miei MP3 (che, devo dire, si sentono benissimo).
Dopo un'oretta di ascolto, mi accorgo che i comandi al volante non rispondevano più, guardo il dispaly, niente...non c'èra più nessuna scritta, orologio, temperatura, niente. Provo a spegnerla premendo il pulsante power...ma anche i comandi in plancia non davano segni di vita.
Pensando a qualcosa di serio mi fermo... spengo il motore...aspetto...riaccendo e riparto.
Avvio di nuovo la radio...tutto ok! ...bene, penso, effetto Windows....basta riavviare e risolvi.
Macchè!!! dopo un'altra mezz'ora il display comincia a sfarfallare, vi dico, sembrava impazzito, è successo di tutto: dapprima cominciavano a scorrere caratteri assurdi sia nella zona centrale (quella della radio/cd per intenderci), sia nella parte laterale destra e sinistra: temperatura / orologio / info conp. di bordo. Poi ha comingiatto a lapeggiare, tutti i caratteri esistenti lampeggiavano.
Ho dovuto spegnerla. e proseguire il viaggio in silenzio. quando provavo ad accenderla era la stessa cosa. ero imbestialito.
Pensavo l'ho portata in assistenza, sono stato ogni volta per un mese con un buco nel cruscotto, non mi hanno risolto il problema della ricezione radio....ed ora è completamente andata!!!!
Viaggio di ritorno tutto ok...non mi ha dato più problemi.
Se torno in assistenza mi prendono per pazzo perchè il problema non possono vederlo, dovrebbero credermi sulla parola.
Qualcuno di voi sa cosa è successo????
Aiutooo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: IL DISPLAY CHE SFARFALLA
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 11:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

giammy ha scritto:
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Lo scorso fine-settimana sono stato a Perugia.
Durante il viaggio di andata, stanco della radio (che, come vi ho gia detto in passato, non riesce a a farmi sentire bene una stazione per più di 10 sec, nonostante l'abbia già mandata 2 volte in assistenza) ho inserito un cd per ascoltare i miei MP3 (che, devo dire, si sentono benissimo).
Dopo un'oretta di ascolto, mi accorgo che i comandi al volante non rispondevano più, guardo il dispaly, niente...non c'èra più nessuna scritta, orologio, temperatura, niente. Provo a spegnerla premendo il pulsante power...ma anche i comandi in plancia non davano segni di vita.
Pensando a qualcosa di serio mi fermo... spengo il motore...aspetto...riaccendo e riparto.
Avvio di nuovo la radio...tutto ok! ...bene, penso, effetto Windows....basta riavviare e risolvi.
Macchè!!! dopo un'altra mezz'ora il display comincia a sfarfallare, vi dico, sembrava impazzito, è successo di tutto: dapprima cominciavano a scorrere caratteri assurdi sia nella zona centrale (quella della radio/cd per intenderci), sia nella parte laterale destra e sinistra: temperatura / orologio / info conp. di bordo. Poi ha comingiatto a lapeggiare, tutti i caratteri esistenti lampeggiavano.
Ho dovuto spegnerla. e proseguire il viaggio in silenzio. quando provavo ad accenderla era la stessa cosa. ero imbestialito.
Pensavo l'ho portata in assistenza, sono stato ogni volta per un mese con un buco nel cruscotto, non mi hanno risolto il problema della ricezione radio....ed ora è completamente andata!!!!
Viaggio di ritorno tutto ok...non mi ha dato più problemi.
Se torno in assistenza mi prendono per pazzo perchè il problema non possono vederlo, dovrebbero credermi sulla parola.
Qualcuno di voi sa cosa è successo????
Aiutooo.

Ciao. Guarda, io la scorsa settimana stavo pacificamente camminando con la radio accesa (che peraltro non mi da il benchè minimo problema..) quando ad un certo punto non sento più nulla. Credendo fosse un problema di stazione radio, cambio frequenza. Risultato: zero assoluto. In FM non sentivo nulla in nessuna frequenza. Spengo la radio eriaccendo....risultato negativo! MI stavo incazzando quando ho premuto il tasto AM per vedere che succedeva: bene..in AM sentivo tutto. Tu sai che quella banda non serve a un ca**o però in quel caso mi ha fatto capire che non si era bruciato nulla. Per quanto riguarda il display però devo dirti che durante l'anomalia (che è durata un paio di muniti e forse meno) non ha dato segni di "squilibrio" per cui non sò cosa possa essere successo. In genere però i cristalli liquidi risentono molto sia dell'umidità sia di eventuali "botte" accidentali ricevute (non credo sia il tuo caso però). Se tutto il resto della strumentazione (temperatura motore, livello benzina tachimetro e compagnia bella) andava bene escluderei già a priori un problema di cetralina elettronica (e te pare poco!!). Mi dispiace di non poterti essere di auito anche se qualcosa è successo anche a me (non così strano come il tuo).

Ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 11:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao, onestamente la mia radio nn ha mai manifestato problemi tranne

una volta, circa una settimana dopo il ritiro. In pratica nn mi funzionavano

i comandi al volante. Spensi e riaccesi e da allora, ha funzionato sempre

tutto perfettamente (mi sto grattando ovviamente.. :lol: ), ed ora la mia

ha 2 anni. Anke il lettore MP3 funziona a dovere e nn ho mai avuto

particolari problemi di ricezione. Il mio modello è quello della prima

versione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 14:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

anche a me è capitato una volta... però mi scomparve dal display solo la parte centrale della radio... il resto c'era... ma comuque sia i comandi al volante che tutto il resto funzionava tranquillamente. Con un "riavvio" poi ho risolto tutto e non mi ha dato più problemi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora