Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

controllo a 1500

mercoledì 5 gennaio 2005, 9:54

salve ragazzi,
mi sto avvicinando a quota 1500 ed il mio concessionario ha detto che non è necssario che la mcchina subisca un controllo arrivati a tale kilometraggio, cosa che invece molti di voi hanno fatto. Mi chiedevo se non fosse il caso di passare così, giusto per una visita, chiedere una banalità, ad esempio un controllo alla frizione, che secondo il mio parere stacca un pò alta, non esageratemente, e poi magari chiedergli di controllare il livello dei vari liquidi, acqua, olio, ecc. che ne pensate?
aspetto risposte da voi proprietari più anziani, o da chi come me la possiede da poco e magari mi ilustra cosa ha fatto.
grazie ancora e ciao a tutti

Io lo faccio!!

mercoledì 5 gennaio 2005, 10:44

Visto che devo depositare il macchinone alla Mazda (la settimana prossima) per montare il blockshaft, ne approfitto e gli faccio controllare il livello dei vari liquidi anche se pure a me il concessionario ha detto di portare il bolido direttamente per il tagliando dei 10000 km.
Così magari chiedo al capo officina qualche delucidazione sul problema del tubo di recupero dell'olio!!

Re: Io lo faccio!!

mercoledì 5 gennaio 2005, 11:24

megachirone ha scritto: anche se pure a me il concessionario ha detto di portare il bolido direttamente per il tagliando dei 10000 km.
Così magari chiedo al capo officina qualche delucidazione sul problema del tubo di recupero dell'olio!!

ma il primo tagliando nn è a 15.000?

Re: controllo a 1500

mercoledì 5 gennaio 2005, 11:26

gianlu ha scritto:salve ragazzi,
mi sto avvicinando a quota 1500 ed il mio concessionario ha detto che non è necssario che la mcchina subisca un controllo arrivati a tale kilometraggio, cosa che invece molti di voi hanno fatto.
aspetto risposte da voi proprietari più anziani, o da chi come me la possiede da poco e magari mi ilustra cosa ha fatto.
grazie ancora e ciao a tutti


Non sono così anziano, comunque il tagliando io l'ho fatto.
Il controllo dei 1.500 km mi era stato consigliato dalla mia concessionaria, solitamente è gratuito (io non ho pagato nulla) e offerto dall'officina.
A questo punto mi viene da pensare che, essendo solitamente gratuito ma è comunque una spesa per l'officina, il concessionario ti abbia detto che non sia necessario per una sua questione economica.
Poni magari lo stesso problema nella sezione del forum "6 + 3 Chicchiere", troverai certamente altri riscontri.

x alexnapoli

mercoledì 5 gennaio 2005, 12:41

A me alla concessionaria (gi.r.gi. a s.maria c.v) hanno detto 10000 km.
Tu da chi hai acquistato la tua 3, da gi.r.gi. o da svama?
Ti hanno detto loro di andare a 15000km?

mercoledì 5 gennaio 2005, 14:27

Ma io so che si deve fare ai 20.000 non a 15.000 o a 10.000.
Siete sicuri?

mercoledì 5 gennaio 2005, 14:44

anch'io so 20000km, oppure un anno, ed è lo stesso che viene riportato nel libretto d'uso e manutenzione, so perfettamente che è l'officina del concessionario a fare questa cortesia, e non la mazda, quindi tra qalche giorno la porterò li, proprio come ho detto per una banale scusa.

mercoledì 5 gennaio 2005, 14:51

esatto 20.000 oppure un anno... poi tagliando!!!

mercoledì 5 gennaio 2005, 15:12

Io ho fatto un controllino a 4000 (suggerito dal conce) un secondo controllo a 10000 (suggerito da me) e il tagliando a 20.000. Adesso a 30.000, tanto capito in conce per fare l'assetto, rifaccio dare un'occhiatina.

mercoledì 5 gennaio 2005, 18:33

ho kiamato il conce, ora mi ha detto a 20.000 mentre volta scorsa 15.000... :?
per il controllino, testuali parole "ma vieni pure tanto nn la tokkiamo nemmeno, nn ne ha bisogno...". e vabbè...... :lol:
x megachirone: si l'ho presa da girgi 2 a napoli via caravaggio!!
Rispondi al messaggio