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MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 20:59 
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Cos'é la Mazda
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ragazzi, ieri ho sentito la Bisson Auto sede di Rosà per il tagliando dei 120.000 km per la mia mazdina: senza cinghia di distribuzione (sostituzione a 240.000 ??) mi hanno sparato al telefono un preventivo di 1.540 € per il cambio di tutti i filtri, tutti i liquidi e il filtro antiparticolato con relativa cerina.
Per poco ci rimanevo secco.
Ma questi dove credono di vivere ?
La macchina è del marzo 2008, tra un mese mi scade la garanzia (che finora in tagliandi mi è costata la bella cifra di oltre 1.600 €). Ovviamente ho rifiutato, sicuramente non cambierò il filtro antiparticolato, cambiarò la cerina e tutti i filtri, l'olio e il liquido dei freni. Penso che me la "caverò" con 500 €.
Vincenzo


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MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 21:35 
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sfortunatamente il filtro antiparticolato prima o poi dovrai sostituirlo.
magari inizia a cercare qualche alternativa più economica: esistono ditte che producono filtri di ricambio molto più convenienti.

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MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 21:59 
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Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2013, 21:37
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hiej ha scritto:
sfortunatamente il filtro antiparticolato prima o poi dovrai sostituirlo.
magari inizia a cercare qualche alternativa più economica: esistono ditte che producono filtri di ricambio molto più convenienti.

grazie ma penso che quando arriverà il momento lo farò togliere, zac !!


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MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 23:11 
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Passeggero
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Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 0:47
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cris69 ha scritto:
hiej ha scritto:
sfortunatamente il filtro antiparticolato prima o poi dovrai sostituirlo.
magari inizia a cercare qualche alternativa più economica: esistono ditte che producono filtri di ricambio molto più convenienti.

grazie ma penso che quando arriverà il momento lo farò togliere, zac !!


Valuta bene i pro e contro prima di toglierlo non sempre la soluzione migliore è quella di eliminarlo fisicamente con l'aggiornamento della centralina....

io sono a 163.000 ed ho questo problema... FAP che non si rigenera più ha fatto il suo tempo e un'officina mazda tra cambio FAP sensore FAP e cerina oltre 1300 stiamo scherzando ??

Il mio meccanico di fiducia dove porto sempre la macchina mi ha sconsigliato di eliminarlo fisicamente ed in altrernativa si può smontare e rigenerare pulendolo per poi rimontarlo come se fosse nuovo.... unica cosa da sostituire il sensore e ricaricare la cerina se vi è necessità
questo per una spesa decisamente più abbordabile con un fap che potrà andare avanti ancora per altri 120000 km (ma prima di allora penso che avrò già sostituito l'auto)

Valuta quest'opzione pulizia e rigenerazione del filtro FAP

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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 18:41 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 6:32
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Allora ascoltami caro.

Il mio consiglio per quanto riguarda il filtro antiparticolato è quello di eliminarlo completamente dall'auto. Oltre ad essere dannoso per l'ambiente è dannoso anche per le persone. Perché esso produce delle nanoparticelle facilmente penetrabili nel corpo umano... Poi se non vuoi toglierlo ci sono siti online che vendono questo filtro a 360 euro+ 120 euro cerina. Io per rimuovere il filtro, e installare uno nuovo + riempire il serbatoio con dell'ossido di cerio ci metto più o meno 2 ore. ma ti consiglio comunque l'alternativa di eliminarlo. costa meno e il motore ti durerà di più. poi non dimenticare di bloccare anche l'egr. se dovessi decidere di eliminarlo chiedi di non aumentare troppo i cavalli della tua auto così facendo proteggerai il volano. Io ho appena sostituito il volano in quel motore assieme alla frizione e il dispositivo dininnesto centrale. ed è un lavoro faticoso.

L'olio buono per la tua auto è 10W40 D4 prendi quello della castrol costa sui 35 euro. filtro aria bosch e olio sui 17 euro.

Il tutto ti costerà sui 600 euro se non erro.


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MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 11:27 
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@claymane, qualcosa avrà già fatto ormai, il post è del 2013! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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