giovedì 16 settembre 2010, 12:35
giovedì 16 settembre 2010, 13:20
potrebbe utilizzare una versione più spinta del 2.2 ?
la vedrei bene anche con il motore della rx8 e la trazione integrale.
giovedì 16 settembre 2010, 14:40
nell' articolo parlano del Diesel Sky-D (dovrebbe venir presentato prossimamente), si tratta di un diesel bi-turbo stile un po' quello usato su alcune BMW, (ad es. la 123d e la X1 23xD).
Potenzialmente potrebbe esser interessante, avrebbe una coppia mostruosa, pochissimo turbo lag (cosa che è invece parecchio evidente sull' attuale 2.2 - 185CV).
Quello che mi lascia perplesso è che tali potenzialità sarebbero un po' mortificate su di una trazione anteriore.
Altra cosa è il peso del motore, un diesel generalmente pesa sempre qualcosa in più rispetto ad un benzina, dovranno quindi affinare bene telaio, sospensioni e distribuzione dei pesi per avere una agilità degna di una compatta sportiva estrema, (cosa che manca anche all'attuale MPS 2.3 benzina).
Ad ogni modo, chissà se mai lo faranno... sono parecchi anni che circolano voci di una possibile Honda TypeR diesel... non l'hanno mai fatta.
giovedì 23 settembre 2010, 11:42
Con le norme anti inquinamento attuali, trovo un po' assurdo progettare motori turbodiesel molto spinti per poi avere un "tappo" nel condotto di scarico (FAP o DPF che dir si voglia); avrebbe più senso, a mio avviso, se le case automobilistiche investissero di più nella ricerca di sistemi anti inquinamento che non pregiudichino l'affidabilità e i consumi delle vetture.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.