Simociu ha scritto:
Ho scritto ad uno dei vari installatori presenti in Italia e questa è stata la risposta:
"Il motore della sua auto può essere trasformato ma necessita di alcune
accortezze e manutenzioni.
Esempio deve installare insieme all'impianto un sistema di
lubrificazione flashlube più fare funzionare il motore a benzina x 3
secondi quando torna al minimo ( il sistema è automatico) + accelerando
a fondo sopra i 5300 giri il motore commuta automaticamente a benzina e
torna a gas appena si rilascia leggermente l'acceleratore.
Oltre questo bisogna regolare le valvole motore con una misura aumentata
di 0,1 mm e vanno controllate ad intervalli di 20000km"
Troppo complesso per funzionare bene, senza strappi e singhiozzi vari. E poi controllare il gioco delle
valvole ogni 20.000 Km costa un casino di manodopera (almeno sul 2.000 che ho io bisogna togliere gli alberi a camme per farlo. In genere è previsto di farlo solo ogni 120.000 Km). Avete un'idea di quanti pezzi di motore si devono smontare per togliere gli alberi a camme (coperchio punterie, guarnizioni, catena di distribuzione, tendicatena, supporti alberi a camme, cinghia servizi, carter passaruota e rivestimento inferiore vano motore, rimettere tutto in fase e rimontare)? Tanti..........