Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Passa allo stile mobile


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIVELLO OLIO
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 14:57 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Ciao a tutti!
Stamattina ho controllato, per la prima volta dopo il tagliando, l'olio della mia piccolina, (NB ancor prima di accendere il motore).

Cosa strana: il livello era oltre il massimo........per rendervi conto: avete presente l'astina?......avete presente i due coni agli estremi?..........beh l'olio arrivava a 3/4 del cono sopra il max.......... 8O :? "MEGA SPAVENTO" :? 8O ............mi son ritornante in mente scene apocalittiche di fluidi che di diluiscono (vedi M6) 8O :? 8O :x 8O ................ho chiamato di corsa l'officina Mazda per un rapido controllo, mi sono recato li, ed anche davanti a loro il livello si presentava più del dovuto però mi hanno detto che è tutto normale e alla fatidica domanda "MICA PURE L'M3 HA PROBLEMI DI DILUIZIONE?" (con quell'ansia quasi da ospedale, :oops: vabbè forse esagero!:roll: ) hanno risposto di andare tranquillo, che questa non da problemi del genere e che il livello così è normale!

Ora però ho un piccolo dubbio: nei primi 20.000 km ho fatto molta strada statale e autostradale, l'olio è stato sempre basso (anzi in un'occasione me lo hanno anche rabboccato, ca. 200 grammi) , ora sto a 27.000 km ed il differenziale di 7.000 l'ho fatto al 60% in città......non è che un pò di diluizione ci sia stata ?

Vi è capitato qualche caso del genere?

PS........ovviamante la domanda la rivolgo soprattutto ai possessori di M3 con DPF..............


Graziea tutti in anticipo

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 15:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
lucas ha scritto:
Ciao a tutti!
Stamattina ho controllato, per la prima volta dopo il tagliando, l'olio della mia piccolina, (NB ancor prima di accendere il motore).

Cosa strana: il livello era oltre il massimo........per rendervi conto: avete presente l'astina?......avete presente i due coni agli estremi?..........beh l'olio arrivava a 3/4 del cono sopra il max.......... 8O :? "MEGA SPAVENTO" :? 8O ............mi son ritornante in mente scene apocalittiche di fluidi che di diluiscono (vedi M6) 8O :? 8O :x 8O ................ho chiamato di corsa l'officina Mazda per un rapido controllo, mi sono recato li, ed anche davanti a loro il livello si presentava più del dovuto però mi hanno detto che è tutto normale e alla fatidica domanda "MICA PURE L'M3 HA PROBLEMI DI DILUIZIONE?" (con quell'ansia quasi da ospedale, :oops: vabbè forse esagero!:roll: ) hanno risposto di andare tranquillo, che questa non da problemi del genere e che il livello così è normale!

Ora però ho un piccolo dubbio: nei primi 20.000 km ho fatto molta strada statale e autostradale, l'olio è stato sempre basso (anzi in un'occasione me lo hanno anche rabboccato, ca. 200 grammi) , ora sto a 27.000 km ed il differenziale di 7.000 l'ho fatto al 60% in città......non è che un pò di diluizione ci sia stata ?

Vi è capitato qualche caso del genere?

PS........ovviamante la domanda la rivolgo soprattutto ai possessori di M3 con DPF..............


Graziea tutti in anticipo

Ciao Lucas mi pare un pò strano tutto ciò però potrebbe essere successo che al rabbocco, te ne abbiano messo un pò troppo e che ti sia ancora un pò alto. Considera che in 7.000 km avrai potuto bruciare un 100 gr di olio, nn di più. Quindi molto probabilmente era in eccesso già dopo il tagliando. Per quanto riguarda la questione fap, io credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Il sistema della mz 3 è assolutamente diverso da quello della 5-6. Il fap si pulisce con la cerina, sostanza che per l'appunto non viene utilizzata per "spurgare" il dpf delle sorelle maggiori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: LIVELLO OLIO
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 8:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Quindi Alex tu dici che la diluizione non c'entra niente? Ne avranno messo in più al tagliando dei 20.000 km?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 8:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Io penso di si ma nn sono meccanico... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 15:20 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
alexnapoli ha scritto:
Io penso di si ma nn sono meccanico... :wink:

Quoto con te! Cmq lo terrò d'occhio! Se sale ancora vuol dire che c'è una diluizione...........allora si che mi sentiranno poi!

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati