Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bollo dopo Rottamazione
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 13:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ho rottamato una euro 1 e ho preso la mazda 3 1.6td 109cv. In base ai dati delle auto ho diritto al bollo gratis per 1 anno.
Tutte le pratiche sono state fatte dal concessionario.
Ad oggi pero se vado sul sito dell'ACI e inserisco la targa dell'auto nuova risulta che il bollo non è stato pagato e
stanno cominciando a maturare interessi e tasse varie. Qualcuno dice che il sito non riconosce la rottamazione, altri
mi hanno detto che non è stata presentata la rottamazione insieme all'immatricolazione. Non so che fare.

Se qualcuno di voi ha preso una mazda 3 td 109cv e ha rottamato una euro 0 o euro 1 puo gentilmente andare sul sito dell'ACI e vedere se dice che il bollo non è stato pagato (visualizzando eventuali interessi di mora) ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Bollo dopo Rottamazione
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 17:07 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
gli archivi dell'aci non sono aggiornati all'ultim'ora, per cui il riscontro incrociato con l'agenzia delle entrate molto spesso continua a dare la morosità.

se proprio vuoi toglierti ogni fastidio perdi 5 minuti, vai al PRA e fai la "dichiarazione di perdita di possesso" dell'auto. porta con te la pratica di rottamazione.
se da qui a 5 anni qualcuno verrà a chiederti soldini... avrai una carta in mano che ti renderà immune. ;)

p.s.: non saresti il primo che vede in giro la sua ex-automobile che doveva essere rottamata e invece, con un giochetto di prestigio del concessionario, viene rivenduta. peggio ancora se viene reimmatricolata in romania e poi viene usata per fare una rapina, abbandonata senza targhe ma col numero di telaio ancora intatto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 17:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

In giro ci stanno un sacco di delinquenti e già una volta mi hanno clonato una targa. Per fortuna che ho potuto dimostrare che non ero io perchè la vettura era completamente diversa.
Comunque prima di consegnare la macchina ho tolto la batteria e ho tagliato tutti i fili dell'accensione (nel cofano) che andavano pure sull'antifurto....solo per riattaccarli avrebbero pagato un sacco di soldi....poi le gomme erano caput.

Sono passati 2 mesi dall'acquisto ed è proprio strano che l'Aci stia cosi indietro con il lavoro. Comunque ho il certificato di rottamazione e sto tranquillo e adesso mi informo sul tuo suggerimento.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 13:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

robbyzz ha scritto:
In giro ci stanno un sacco di delinquenti e già una volta mi hanno clonato una targa. Per fortuna che ho potuto dimostrare che non ero io perchè la vettura era completamente diversa.

A me non è andata altrettanto bene, nonostante l'auto fosse un modello completamente diverso... sti figli di m...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora