robbyzz ha scritto:
Finora avevo usato il clima senza alcun problema ma da quando ho ritirato la macchina dopo il primo tagliando ogni volta che accendo il clima esce inizialmente una puzza di fumo tipo sigarette come se qualcuno avesse fumato nelle bocchette d'aria....non so proprio che fumo è.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema simile, non vorrei che quelli dell'officina mi abbiano combinato qualche casino per guadagnare sulla garanzia o sull'uso di disinfettanti per clima......maledetto a me che ho portato la macchina a fare il primo tagliando....se avessi saputo l'avrei portato altrove.
Non so come siano fisicamente disposti i componenti del clima in plancia, non so ad esempio se il filtro del clima sia vicino all'evaporatore, cioè il radiatorino che, raffreddandosi, produce l'aria climatizzata. Se fosse così e se chi ha cambiato il filtro del clima era un cialtrone, potrebbe essersi aiutato con qualcosa (un cacciavite?) per tenere su la prima metà del filtro (che è composto da due pezzi scomodi da cambiare) e, zac, gli è scivolato e ti ha infilzato l'evaporatore o per lo meno te lo può aver crepato.
Così quando attacchi il clima ti sniffi un po' di gas refrigerante e il l'impianto perderà velocemente efficacia si scaricherà in poco tempo.
Questa è la versione pessimistica.
Se vogliamo essere ottimisti potrei supporre che ti abbiano fatto un trattamento sanificatore, che si tratti semplicemente del prodotto disinfettante e che prima o poi la puzza svanirà o che, cambiando il filtro, dello sporco si sia mosso (foglie secche o marce, insetti morti) e sia rimasto imprigionato a valle del filtro, emanando la puzza che senti .
Domanda: dalla fattura risulta la sostituzione del filtro clima?