Tralasciando lo spiacevole fatto che stamattina (ritirata la Mazda3 ieri sera) mia moglie ha preso su lei la macchina e ad una rotonda quello davanti ha fatto retromarcia piegando la targa anteriore
... tralasciando questo spiacevole fatto... per ora sono decisamente soddisfatto!!!
Poco più di 200Km per affermare (IMHO):
- Lo sterzo (elettroidraulico?) è veramente leggero, ci farò l'abitudine
- Il posteriore sinistro (in retro durante una manovra) chissà dove va a finire, è lontanissimoooo...
- L'acceleratore è molto sensibile e poco modulabile, ma anche qui ci farò l'abitudine (soprattutto nel range 1000-2000 giri)
- Devo tener spenta l'autoradio per sentire se gira il motore, l'abitacolo è troppo silenzioso!
- I fanali fanno poca luce
- La retro fa poca luce (2 lampadine no? Toccherà mettere dei led nei "fori" della ghiera retro/antinebbia)
- Speravo in un raggio di sterzata più piccolo, dovrò rivoluzionare/svuotare un po' il garage (svendo quindi vari Kg di materiale informatico
)
Note:
- Ho l'antifurto volumetrico e l'apri/chiudi ora è integrato nella chiave, richiudibile (non come prima con chiave+telecomando)
- I tasti degli alzacristalli sono illuminati (avevo letto che non lo erano o sbaglio?) e col blocco si spengono, meno il guidatore
Quesiti:
- E' normale sentire un sibilo provenire dal cofano (non l'ho ancora sentito da aperto, l'ho solo guardato ed è uno spettacolo di motore, tutto ordinato, spettacolare)
- Dai 1000 ai 1500 giri, direi in tutte le marce, ma si sente di piu in quelle alte, all'accelerare c'è un ticchettio proveniente dal centro plancia... sarebbe questo l'unico residuo del rumoraccio del diesel?
...dimenticavo: SODDISFAZIONE AL 100%!!!