Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto Mazda3 usata
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 15:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una Mazda3 del luglio 2004.
E' una 1.6 TD, color grigio metallizzato, ha i cerchi in lega da 16 con pneumatico 205. Ha i fendinebbia, l'autoradio con lettore cd, climatizzatore, finestrini posteriori elettrici, sedili di tessuto nero blu. Deve essere l'allestimento Active ma non penso sia Euro4.
Come avrete capito non mi intendo molto di auto in genere ed è per questo che mi interessa sapere innanzitutto se il fatto di non avere il filtro antiparticolato sia molto penalizzante e se possa incidere sul prezzo.
Il concessionario mi chiede 13.600 €, cosa ne pensate?
Dimenticavo, la macchina ha 66.000 km, già tanti?
Grazie a chi mi aiuterà.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda3 usata
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 16:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Spypanic ha scritto:
E' una 1.6 TD, color grigio metallizzato, ha i cerchi in lega da 16 con pneumatico 205. Ha i fendinebbia, l'autoradio con lettore cd, climatizzatore, finestrini posteriori elettrici, sedili di tessuto nero blu. Deve essere l'allestimento Active ma non penso sia Euro4.
Come avrete capito non mi intendo molto di auto in genere ed è per questo che mi interessa sapere innanzitutto se il fatto di non avere il filtro antiparticolato sia molto penalizzante e se possa incidere sul prezzo.
Grazie a chi mi aiuterà.

A 13.600 euro considerato il basso chilometraggio è praticamente regalata!!
E' importante controllare inoltre che tutti i tagliandi siano stati eseguiti e annotati nel libretto, in modo da avere altri 3 anni di garanzia Mazda!
Per quanto riguarda l'omologazione, dipende solamente da dove vivi e da quanti blocchi fanno...
Io per esempio vivendo ad Ancona non c'è niente che mi faccia rimpiangere l'euro4.. Tieni comunque presente che in alcune città stanno iniziando a vietare la circolazione durante i blocchi anche ai diesel euro4.
GLi unici che sono ammessi alla circolazione sono quelli elettrici, GPL e matano..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda3 usata
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 16:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Spypanic ha scritto:
Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao, probabilmente si tratta di una touring con active pack. Il prezzo è buono ma i km. nn sono pokissimi. Nel senso ke nn son tanti per un diesel, ma son stati fatti in appena un anno e mezzo.
Controlla ke il motore sia in ordine, rikiedi una prova e se il venditore nn è un conce Mazda, kiedi di portarla in officina per un check up in modo da poter dormire sogni tranquilli. L'auto ha cmq garanzia lunga (5 anni km. illimitati) ma ti conviene sempre fargli dare una okkiata accurata. Se le gomme sono ancora le originali, ti tokkerà sicuramente cambiarle.
Tienici aggiornati. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 17:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie per i vostri consigli e commenti. Per la precisione il concessionario è FORD - Mazda. Mi ha tranquillizzato dicendomi che prima di darmela mi farà il tagliando dei 60.000 km controllando quindi che tutto sia a posto. Le gomme sono le originali ma sono state utilizzate al 50% per via dell'utilizzo degli antineve. Quanti km fanno in media? Se me la danno da provare conviene farla comunque controllare da un meccanico di fiducia ancora prima del tagliando?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 17:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Spypanic ha scritto:
Grazie per i vostri consigli e commenti. Per la precisione il concessionario è FORD - Mazda. Mi ha tranquillizzato dicendomi che prima di darmela mi farà il tagliando dei 60.000 km controllando quindi che tutto sia a posto. Le gomme sono le originali ma sono state utilizzate al 50% per via dell'utilizzo degli antineve. Quanti km fanno in media? Se me la danno da provare conviene farla comunque controllare da un meccanico di fiducia ancora prima del tagliando?

Le mie gomme hanno 30.000 km circa e sono a 3/4, diciamo ke 40.000 li faccio.
Se il conce è ford-mazda dovresti poter stare tranquillo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 17:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Le mie gomme hanno 30.000 km circa e sono a 3/4, diciamo ke 40.000 li faccio.
Se il conce è ford-mazda dovresti poter stare tranquillo.[/quote]

Tu che versione hai?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 17:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Sul sito della Mazda non trovo questa versione Touring ma solo le Hot, DPF e non. Ognuna di queste è personalizzabile in:
Style, Active o Speed.
A quale posso paragonare il modello Touring con active pack di cui mi parlate?
Grazie ancora

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 17:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Allora, la mia è una 1.6 TD touring con active pack.

Ora i nomi degli allestimenti son cambiati. Nn vorrei sbagliarmi ma

l'equivalente dovrebbe kiamarsi ora hot touring (o hot active?esiste?).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 18:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

alexnapoli ha scritto:
Allora, la mia è una 1.6 TD touring con active pack.

Ora i nomi degli allestimenti son cambiati. Nn vorrei sbagliarmi ma

l'equivalente dovrebbe kiamarsi ora hot touring (o hot active?esiste?).

Esiste la Hot Active.
Come ti trovi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 18:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

beh la media per i diesel è di 30mila km anno....di conseguenza sono un po tantini.....in più è uno dei primi modelli diesel arrivati in italia e potrbbe avere i famosi problemi al tubo recupero vapori dell'olio, sempre che non sia stato fatto l'aggiornamento software e sostituzione del suddetto tubicino con quello modificato. Se non sbaglio Mazda Italia dovrebbe avere un database nazionale, a disposizione dei centri assistenza, che tiene memoria degli interventi fatti sulle auto.....quindi ogni numero di telaio doverebbe avere registrati tutti gli interventi....sempre che ne siano stati fatti!! :D inoltre so di una campagna di richiamo per alcune vetture che riguardavano l'usura di uno specifico tubicino del serbatoio caburante...chiedi informazioni, se sono onesti ti sapranno dire!!!!buona fortuna....e se proprio la vuoi fatti abbassare il prezzo dati i km non propio trascurabili!!!! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora