Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 restyling 2006
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 17:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza (leggendo Quattroruote di Marzo) che a giugno di quest'anno è previsto un restyling della Mazda 3 con commercializzazione della Mazda 3 ristilizzata prevista a settembre. E' evidente che volendo io acquistare una Mazda 3 sono incerto se acquistarla adesso o se invece acquistare l'auto ristilizzata a Settembre (la logica vorrebbe che attendessi settembre, naturalmente, ma il fatto che la mia vecchia auto mi ha lasciato definitivamente a piedi mi fa essere un pò frettoloso). In ogni caso la questione è la seguente: premettendo che la notizia del restyling della Mazda 3 a giugno e della sua commercializzazione a settembre la ritengo assolutamente fondata, come è possibile che telefonando, come ho fatto più di una volta, al numero verde della Mazda Italia mi hanno sempre risposto che non sanno assolutamente niente di questo restyling e che non c'è nessuna notizia ufficiale a riguardo? Mi soprende davvero che il servizio informazioni della Mazda Italia sia all'oscuro di tutto. Forse è una notizia ancora ufficiosa..boh..comunque è strano essendo giugno piuttosto vicino. Per non parlare poi dei concessionari Mazda. Anche loro sono caduti dalle nuvole quando ho accennato loro del restyling di giugno. Voi che ne pensate? Sapete esattamente in cosa consiste il previsto restyling e quando verrà esattamente commercializzata?
Ultima cosa..un consiglio: lasciando da parte la questione risparmio carburante, cosa consigliate a livello di prestazioni del motore ( e di affidabilità) tra la 1.6 a benzina da 105 cv e la 1.6 turbo diesel da 109 cv. Qual'è la più reattiva e brillante? In altre parole quali dei 2 motori reagisce più prontamente quando si preme l'acceleratore?
Ciao e grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Ciao!!!
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 17:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Benvenuto sul forum mazdaclub!
Ho visto che hai raccolto il mio invito. :wink:
Guardati bene in giro e leggi, chiedi, rispondi....non solo qui...anche un pò più su!...o più in giù..
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: restyling
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 17:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho scritto io delle informazioni nell'altro post sul restyling. Trovi tutto sul sito spagnolo km77.com
ciao
Stefano

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 17:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

1) Non diranno mai che c'è un nuovo modello in arrivo, perchè altrimenti crollerebbero le vendite in attesa della nuova.
2) Non ho potuto provare nessuna delle due (i concessionari Mazda da me visitati non ne avevano per farle provare ai clienti) :evil: , potrei sbagliare ma credo che la spinta del diesel ai bassi regimi (con un valore di coppia elevato) sia inarrivabile per il benzina, che però in compenso si rifà nell'allungo (dopo i 4.000-4.500 giri il diesel per sua natura si pianta).
Sono due sensazioni diverse; peccato non poterle avere sulla stessa auto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 restyling 2006
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 18:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

bradipo ha scritto:
Ciao a tutti, sono venuto a conoscenza (leggendo Quattroruote di Marzo) che a giugno di quest'anno è previsto un restyling della Mazda 3 con commercializzazione della Mazda 3 ristilizzata prevista a settembre. E' evidente che volendo io acquistare una Mazda 3 sono incerto se acquistarla adesso o se invece acquistare l'auto ristilizzata a Settembre (la logica vorrebbe che attendessi settembre, naturalmente, ma il fatto che la mia vecchia auto mi ha lasciato definitivamente a piedi mi fa essere un pò frettoloso). In ogni caso la questione è la seguente: premettendo che la notizia del restyling della Mazda 3 a giugno e della sua commercializzazione a settembre la ritengo assolutamente fondata, come è possibile che telefonando, come ho fatto più di una volta, al numero verde della Mazda Italia mi hanno sempre risposto che non sanno assolutamente niente di questo restyling e che non c'è nessuna notizia ufficiale a riguardo? Mi soprende davvero che il servizio informazioni della Mazda Italia sia all'oscuro di tutto. Forse è una notizia ancora ufficiosa..boh..comunque è strano essendo giugno piuttosto vicino. Per non parlare poi dei concessionari Mazda. Anche loro sono caduti dalle nuvole quando ho accennato loro del restyling di giugno. Voi che ne pensate? Sapete esattamente in cosa consiste il previsto restyling e quando verrà esattamente commercializzata?
Ultima cosa..un consiglio: lasciando da parte la questione risparmio carburante, cosa consigliate a livello di prestazioni del motore ( e di affidabilità) tra la 1.6 a benzina da 105 cv e la 1.6 turbo diesel da 109 cv. Qual'è la più reattiva e brillante? In altre parole quali dei 2 motori reagisce più prontamente quando si preme l'acceleratore?
Ciao e grazie

Ciao, la mia è una semplice curiosità: il tuo nick mi ricorda un amico

ank'egli interessato alla mazda 3... da dove scrivi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 19:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

qui ci sono notizie più sicure del sito spagnolo...
e sembra che non ci sia nessun nuovo diesel più potente...

dati tecnici: http://www.media.mazda.com/product_info ... otorshow_e

foto: http://www.media.mazda.com/product_info ... otorshow_e

ciao :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 20:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

per quello che riguarda gli esterni sono state fatte poche modifiche, è stata resa più "moderna" la mascherina anteriore. Modificato leggermente il pacchetto sport (SAP), modificato il design dei cerchi in lega, ora come optional i 17" anche sul motore diesel.
gli interni rimangono invariati, ci sarò la diversità di colori, chiari per i modelli "normali" e neri per i modelli "sport".
le motorizzazioni rimangono invariate, viene aggiunto un 1.4 benzina da 84cv.. (chissà come mai questa scelta), i diesel saranno da 90 e 109 cv, dipende dal mercato di importazione.
la sport 2.0 avrà un cambio 6 marce.
l'impianto audio avrà integrato un HD da 20gb per contenere mp3

un piccolo riassunto delle cose introdotte :D

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 restyling 2006
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 21:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

bradipo ha scritto:
Ciao e grazie

Se cerchi un pizzico di brillantezza (e agilità visto il minor peso) in più a scapito dei consumi e della rumorosità maggiore alle alte velocità buttati sicuramente sul benzina! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: mazda 3 restyling
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 8:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Qualcuno di voi sa con dicreta certezza quando verrà commercializzata in Italia la Mazda 3 ristilizzata a Giugno?
Grazie!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 9:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Le case di solito (a parte operazioni di marketing per creare aspettativa) sono molto gelose di questo tipo di informazioni.
Racconto un aneddoto.
Qualche anno fa un mio amico, che lavora nella filiale italiana di una nota casa produttrice di moto, mi aveva anticipato delle dritte su caratteristiche e tempi di uscita di un loro modello di che veniva rinnovato.
Senza pensarci ho scritto le informazioni sul forum di Motociclismo, non sapendo che era letto dal loro direttore commerciale.
Apriti cielo!
Questo ha scatenato una caccia all'uomo per scoprire chi avesse passato all'esterno informazioni 'riservate' e da allora il mio amico se ne sta bello muto su tutte le novità.

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora