Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mazda m3 disel....pareri
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 7:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

salve sono in procinto di cambiare macchina e da come potete vedere dal mio pseudonimo possiedo da 10 anni una lancia delta 2000 hpe, con cui mi sono molto divertito in anni giovanili.mi sono avvicinato con interesse al mondo mazda e mi interessava una m3 1.6 disel con filtro anti particolato .bella macchina molto spaziosa. vorrei chiedere a chi la possiede una piccola e sincera disamina per quanto riguarda pregi edifetti in modo particolare di eventuali fastidi derivanti dal funzionamento del filtro anti partocolato e della ricezione/funzionamento della autoradio e dei suoi componenti. :?: grazie a tutti ed in modo particolare per quelli che vorranno rispondermi gentilmente :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: mazda m3 disel....pareri
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 13:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

lancia ha scritto:
salve sono in procinto di cambiare macchina e da come potete vedere dal mio pseudonimo possiedo da 10 anni una lancia delta 2000 hpe, con cui mi sono molto divertito in anni giovanili.mi sono avvicinato con interesse al mondo mazda e mi interessava una m3 1.6 disel con filtro anti particolato .bella macchina molto spaziosa. vorrei chiedere a chi la possiede una piccola e sincera disamina per quanto riguarda pregi edifetti in modo particolare di eventuali fastidi derivanti dal funzionamento del filtro anti partocolato e della ricezione/funzionamento della autoradio e dei suoi componenti. :?: grazie a tutti ed in modo particolare per quelli che vorranno rispondermi gentilmente :D

Ciao e benvenuto. A settembre sarà in vendita la mazda 3 restyling... poki cambiamenti rispetto all'attuale ma se nn hai urgenza ti converebbe forse aspettare... cmq, io posseggo una 3 td euro3, quindi senza Fap ed in 18 mesi e quasi 44.000 km., posso ritenermi molto soddisfatto. Vettura molto affidabile, mai una volta ke si sia accesa una spia del cruscotto. Consumi di olio irrisori come anke quelli di carburante, semprea patto ke nn si esageri col piede perkè il motore è piccino, l'auto è pesante e di conseguenza, per ottenere prestazioni paragonabili a vetture con stessa potenza ma magari cilindrata maggiore, i consumi si impennano un bel pò. Io vado dai 15 agli oltre 19km/l a seconda dello stile di guida, consumireali rilevati "alla pompa". Il motore euro3 è un poketto nervoso, un pò vuoto sotto i 2.000 giri ma praticamente esplosivo oltre tale soglia.
Lamento un pò di rumorini dalla plancia, in special modo dalla parte centrale zona radio, per ilresto, niente altro. Il costo dei tagliandi varia a zona, ma se butti un okkio alla apposita sezione, ti farai una idea di quanto più o meno possa costare mantenere la mazda 3. Abitabilità ottima,sedile guida moolto comodo ma poco avvolgente, nn ha in pratica le spallette laterali e nella guida sportiva se nn ti aggrappi al volante, potresti ritrovarti in braccio al passeggero, cosa ke potresti anke gradire se al tuo fianco viaggiasse una bella gnocca... :wink:
Mesi fà unamico, innamoratosi della mia mazda3, ha preso una 1.6 td euro 4 dotata di fap. Tranne il rumore della ventole ke avverte di tanto in tanto, nn ha avuto nessun tipo di contrattempo e nn gli si è mai accesa la spia della incompleta pulizia del fap stesso, ma fà molta autostrada e da quello ke leggo pare ke il fap mazda sia un pò allergico ai percorsi cittadini. Mi pare tutto, se hai altre domanda, kiedi pure. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 14:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

alex grazie tantissimo delle tue indicazioni sei stato molto esaustivo.se sai dirmi anche il tuo parere sul sistema autoradio dicono che è scandaloso.in ogni caso sono molto indesiso se prendere la 1.6 con il filtro anti pasticolato io giro anche per percorsi cittadini'''''???????????non vorrei mettermi in un tunnel seza uscita di problemi. grazie ancora ciao :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 15:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

lancia ha scritto:
alex grazie tantissimo delle tue indicazioni sei stato molto esaustivo.se sai dirmi anche il tuo parere sul sistema autoradio dicono che è scandaloso.in ogni caso sono molto indesiso se prendere la 1.6 con il filtro anti pasticolato io giro anche per percorsi cittadini'''''???????????non vorrei mettermi in un tunnel seza uscita di problemi. grazie ancora ciao :)

Ciao Lancia. Per quanto riguarda l'audio, ti dirò, io venivo prima da una

yaris e poi da una clio, entrambe con sole due casse e una volta accesa

la radio della mia mz3, mi sembrava di stare ad un concerto di classica...

però io nn sono un appassionato, ne capisco pokissimo e per quel poco

ke ne capisco, posso dirti di trovarmi molto bene nell'ascolto dei Cd, ke

siano essi Mp3 o o musicali, e bene per quanto riguarda la ricezione della

radio, ke nn è eccelsa ma fà il suo dovere. Esiste una funzione (AF) ke

dovrebbe servire a nn farti perdere la frequenza ke stai ascoltando me ke

se è attivata, in pratica funziona al contrario, basta disattivarla e la

radio... radia... :lol: .

La butto lì, quindi prendila col beneficio ell'inventario; secondo me il fap

delle mz 3 è differente da quello delle varie 5/6 e potrebbe nn dare i

problemi ke sta dando a queste ultime. Però ti ripeto, è solo una mia

impressione... azz quanto son stato prolisso! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: risposta ad alx
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 19:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

grazie ancora alex e salutami napoli cisono stato una volta sola ma mi è sembrata una città straordinaria. io sono di ferrara e di mazda 3 ne girano poche in compenso abbondiamo in salamine da sugo pane ferrarese e capelacci con la zucca.mmmmm... zum zum zum

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora