Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indeciso..
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 0:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, sono nuovo, anzi..nuovissimo !
Non ho ancora una Mazda 3 nel box in quanto ancora non ho preso una decisione...
L'auto è bella, mi piace, la considero affidabile e ricchissima in quanto a dotazioni.
Il mio unico dubbio deriva innanzitutto dalla presenza di sto benedetto Filtro Anti Particolato e dei relativi problemi che potrebbe casusarmi (faccio circa 20000 km all'anno...e quasi tutti in città (Milano) e secondariamente per la scarsa potenza massima (e coppia) di questo 1.600 td se confrontato con i recenti 1.9 delle concorrenti, tutte vicine ai 130 cv e ben oltre i 240 nm di coppia max della M3
Insomma, il corpo vettura (ed il peso) nella Mazda 3 sono un gradino oltre la categoria, ed il motore mi pare un pochino sottodimensionato.

Di recente ho provato il 2.0 tdi da 140 cv della Golf e ragazzi....che motore...veramente godurioso in quanto a spinta e coppia (310 nm !!!)

Altro dubbio è che effettivamente manca un bel 2000 tdi alla Mazda 3 e temo che in un prossimo futuro non lontano in Mazda se ne accorgano e pensionino il 1.6...e li dopo aver sborsato 22 mila Eurini uno (come me) potrebbe anche suicidarsi.. :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Indeciso..
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 10:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ERGAL ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo, anzi..nuovissimo !
Non ho ancora una Mazda 3 nel box in quanto ancora non ho preso una decisione...
L'auto è bella, mi piace, la considero affidabile e ricchissima in quanto a dotazioni.
Il mio unico dubbio deriva innanzitutto dalla presenza di sto benedetto Filtro Anti Particolato e dei relativi problemi che potrebbe casusarmi (faccio circa 20000 km all'anno...e quasi tutti in città (Milano) e secondariamente per la scarsa potenza massima (e coppia) di questo 1.600 td se confrontato con i recenti 1.9 delle concorrenti, tutte vicine ai 130 cv e ben oltre i 240 nm di coppia max della M3
Insomma, il corpo vettura (ed il peso) nella Mazda 3 sono un gradino oltre la categoria, ed il motore mi pare un pochino sottodimensionato.

Di recente ho provato il 2.0 tdi da 140 cv della Golf e ragazzi....che motore...veramente godurioso in quanto a spinta e coppia (310 nm !!!)

Altro dubbio è che effettivamente manca un bel 2000 tdi alla Mazda 3 e temo che in un prossimo futuro non lontano in Mazda se ne accorgano e pensionino il 1.6...e li dopo aver sborsato 22 mila Eurini uno (come me) potrebbe anche suicidarsi.. :lol:

Ciao e ben arrivato. In 2 parole... nn è una makkina nata per corere, il

1.6 td è un motore onesto ma come giustamente dicevi, la vettura è

pesantina... il motore nn è sottodimensionato, diciamo ke fà il suo e

difficilmente cmq ti mette in difficoltà. per la facenda FAP nn so

risponderti. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 18:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie Alex, i miei dubbo derivano anche dal fatto che ho in mano un preventivo per una M3 Energy - (full optional..quasi) + bose system + metallizzato ed Ipt di 22.200 Eurini...!! ed una valutazione ridicola del mio usato (Nissa Primera 2000 td S.w. full opt. del '00 con 85mila km) di 2.200 Euro !!!
Allo stesso prezzo identico (+o meno) ho anche i seguenti preventivi :

Peugeot 207 Hdi 1.6 "feline" (quindi full opt. + int. in pelle)
Dodge Caliber 2000 crd "Sport" (full opt. tranne pelle).
Honda Civic 2.2 tdi "confort" (l'allestimento + economico ma comunque abbastanza completo).

Lo so sono auto diversissime tra loro, per il tetto di prezzo che mi sono prefissato sono le uniche che mi piacciono veramente oltre alla Mazda 3

(p.s. Tutte tranne la Honda sono full optional, compresi i cerchi in lega da 17 e per la Peugeottina c'è anche il tetto in vetro panoramico + interni in pelle).

La Dodge era la mia scelta iniziale...ma 5/6 mesi di attesa per la consegna...gli ho dato la mano e li ho salutati.
Restano Honda (che prenderei per la linea e le prestazionio) e Peugeot e Mazda per la completezza delle dotazioni.

Sono sempre più indneciso... :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 19:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ERGAL ha scritto:
Allo stesso prezzo identico (+o meno) ho anche i seguenti preventivi :

Peugeot 207 Hdi 1.6 "feline" (quindi full opt. + int. in pelle)
Dodge Caliber 2000 crd "Sport" (full opt. tranne pelle).
Honda Civic 2.2 tdi "confort" (l'allestimento + economico ma comunque abbastanza completo).

Capisco i tuoi dubbi, 22 mila e passa €uri nn sono spiccioli ed avresti paura di trovarti con un un motore un pò piantato... a quest punto io ti suggerirei la Civic, io l'ho provata (2.2 I-CDTI) e stavo per comprarla... :lol:
Ora però di Civic km.0 se ne trovanoun pò quindi fosi in te punterei sulla versione sport, butta un okkio quì:
http://www.autoscout24.it/ita/list-newc ... mit1=Cerca
Se posso permettermi, lascia perdere la 207! è carina si, il motore è lo stesso della Mazda 3, ma pur essendo più piccina, pesa qualke kiletto in più di quest'ultima ed è anke meno spaziosa. Il Caliber ha incuriosito anke me ma come giustamenti dicevi tu, i temopi di consegna sono lunghissimi e se hai fretta, bhe, io lo eviterei. Insomma, di quelle ke hai citato, quella ke è per certo superiore lla Mazda 3 (motore, abitabilità, materiali) è la sola Civic, pensaci e faci sapere!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie Alex..vi faccio sapere sicuro !!
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora