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MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 23:26 
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Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !

E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !

ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 10:27 
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lucas ha scritto:
Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

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Della mia puoi legger eun pò in tutto il forum :lol:

No cmq, a parte il rumore di ventola ke io nn ho mai sentito, direi ke i

pregi e i difetti della nuova son gli stessi della vekkia.


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comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


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vitodma ha scritto:
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


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lucas ha scritto:
vitodma ha scritto:
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente.
L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel).

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 15:41 
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robbal ha scritto:
lucas ha scritto:
vitodma ha scritto:
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente.
L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel).


Credo che le diesel siano più portate a consumare olio, un pò a causa del rapporto di compressione più alto, un pò perchè l'olio fa un giro più lungo del benzina (lubrifica anche il turbo). Cmq mi regolerò..............e terrò la cosa sotto controllo!


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MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 18:29 
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lucas ha scritto:
Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !

E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !

ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dunque, io ho fatto 2.000km. Impressioni:
Le casse a mio avviso non sono malaccio (gli darei un 6), più che altro è la radio a lasciare desiderare parecchio (non prende benissimo)fortunatamente ascolto quasi sempre CD! :)
Concordo sul cdb, abbastanza sballato. Dai calcoli che ho effettuato è risultato sbagliato di 0.6-0.7 km/100l...
Poi l'orologio. 2 o 3 volte è rimasto indietro.
Per il resto sono SODDISFATTISSIMO!
Di vibrazioni francamente ne sento pochissime, la rumorosità più che altro è data dai pneumatici molto larghi...
Avendo il cambio automatico non ho problemi di frizione.. 8)
Poi stabilità, tenuta di strada e confortevolezza di primissimo livello!


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MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 19:20 
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lucas ha scritto:
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)

Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice.


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MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 23:20 
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Cinghiale ha scritto:
lucas ha scritto:
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)

Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice.



Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ?


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MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 20:34 
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palla ha scritto:
Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ?

Scusa, ricordavo male:
Problemi vari -> Procedura e descrizione parametri.
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4956&sid=a5071d6ce0c9f95ff7cd55edf60ca0cd


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