NikyM3 ha scritto:
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono un guidatore Mazda3 Exclusive, acquistata da mio padre 2 mesi fa….
All’inizio ero molto scettico riguardo la M3, ero + propenso per la Civic, ma a causa del suo prezzo elevato e della motorizzazione, diesel c’è solo il 2.2, alla fine sono andato dietro all’idea di mio papà.
E sono rimasto molto stupito da questa makkinina.
I consumi sono molto ridotti e l’abitacolo è silenziosissimo (sarà che veniamo da una Nissan Almera del ’96 e poverina dopo 10 anni beveva tantissimo e quando eri in autostrada sembrava di essere in elicottero), l’impianto stereo si sente molto bene peccato non ci siano gli mp3, insomma ho trovato molti più pregi che difetti….
Volevo chiedervi una cosa…
Sono tornato dal viaggio di capodanno e ho notato che quando sono in autostrada e mantengo una velocità tra i 110 e i 130 il CdB mi indica un consumo tra i 5,5 e 6,1 l/Km mentre se vado sui 150 il consumo scende a 3,5/4 l/Km …. Certo non posso rischiare di prendermi una multa salata per risparmiare sul carburante!!! A voi succede la stessa cosa???
E poi volevo sapere, ma gli specchietti ripiegabili elettricamente non erano di serie???
Saluti a tutti
CARO NIKY BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM E CONGRATULAZIONI PER LA TUA M3.
Beh che ti posso dire........la M3 makkinina non la chiamerei proprio visto che è la più grande della sua categoria (442 cm), e poi (ma questo è un parere personale) la CIVIC ha una linea avveneristica ma sicuramente stanchera', mentre la M3 è più tradizionale ma credo che piacerà a lungo.
Per quanto riguarda il CDB, non farci caso, oramai è famoso per la sua imprecisione, cmq in qualche parte in questo forum potrai trovare come si modifiica un paramatro che lo renderebbe più reale nel suo funzionamento.
Gli specchietti: non saprei dirti, io ho la ACTIVE e non li porta ripiegabili elettricamente, non so se altre versioni la portano
TI RINNOVO IL BENVENUTO - PARLACI DELLA TUA PICCOLINA OGNI TANTO