Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La benza di fondo è la peggiore??
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 22:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ciao ragazzi ieri sera mi è successo che ho fatto gasolio e puttana eva proprio a me la pompa ha iniziato a tirare su a scatti perchè è finita nella cisterna..cmq il deficente del benzinaio continuava a schiacciarla aspettando di finire tutta la giacenza..poi il testa di caz.. siccome nn ce ne era a basta ha attaccato l'altra cisterna....La mia domanda è questa: SECONDO VOI L'ULTIMO GASOLIO IN POMPA è QUELLO PIù SCADENTE..?il benzinaio e altri di altri gestori mi hanno detto che nn c'è nessun problema perchè è filtrato e poi cmq nella cisterna ce ne rimane sempre molto in più di quello che riesce a tirare la pompa..ciao grazie raga,fatemi sapere così nel caso domani gli vado a spaccare la facciae lo denuncio..ciao ciao.. :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 22:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Bè denuncia mi sembra troppo, non c'è un danno oggettivo alla tua vettura dovuto all'intromissione di gasolio potenzialmente sporco.. Però ti posso confermare che il gasolio che sta infondo è sempre il peggiore perchè sul fondo si depositano i residui, così come è sconsigliabile specialmente con un diesel restare per molto tempo in riserva perchè il gasolio che viene pescato è proprio quello vicino al filtro e, pesca pesca, possono finire nel motore questi residui.. Comunque sia c'è il filtro gasolio apposta, una volta nn è che succede nulla secondo me, c sono problemi ben più grossi e benzinai ben più str**zi, tipo quelli che diluiscono il gasolio con acqua, là sì che son da denuncia! :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 9:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Dato che sia la cisterna che il serbatoio dell'auto hanno il tubo di pescaggio fisso ad una certa altezza dal fondo e sempre da quel punto pescano, credo sia quasi ininfluente se era finito il carburante.
A mio avviso è più pericoloso fare il pieno appena dopo che il distributore ha riempito la cisterna. In quel caso si rimescolano tutta la melma e l'acqua che stavano sul fondo e necessitano diversi minuti per depositarsi.
Così come credo che un serbatoio quasi vuoto, con i movimenti dell'auto, sia peggio di uno pieno per quanto riguarda il rimescolamento delle impurità.
Se ho scritto una fesseria, perdonatemi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 9:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Il fatto che nel fondo del serbatoio (sia del benzinaio che della tua auto) ci siano delle impurità è normale, la nafta è sempre un carburante meno nobile della benzina e simili.....il problemi che si potrebbero avere sono tre:

- intasamento filtro pescaggio
- intasamento pompa C
- intasamento filtro nafta

il primo e il terzo sono più facilmente risolvibili, il secondo (è successo a mio padre) è più rompip............ perchè ti devono smontare la pompa C e ripulilrla se non revisionarla (dipende), cmq la probabilità che succedono questi inconvenienti non è molto frequente, considera che a mio padre gli è successo una volta in 10 anni.
Sintomi: la macchina perde un pò di brio, come se il gasolio non arrivasse al motore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 9:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io cambierei il filtro gasolio... d'altronde nn costa troppo e ci si toglie il

pensiero se proprio si vuol star tranquilli.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2007, 2:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Di tanto in tanto a questo punto credo che non faccia nemmeno male una lavata al serbatoio...io l'ho fatta per "necessità" qualche mese fa in quanto per sbadataggine ho fatto il pieno di benza invece che di gasolio.

Risultato: in 10 minuti il meccanico mi ha aperto il serbatoio (da sotto), svuotato e risciacquato con gasolio. Costo dell'operazione: zero...ho dovuto solo pagare (ovviamente) il pieno di benzina poi buttata.

Cmq ora so che il serbatoio è pulito :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 19:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

pigor85 ha scritto:
Di tanto in tanto a questo punto credo che non faccia nemmeno male una lavata al serbatoio...io l'ho fatta per "necessità" qualche mese fa in quanto per sbadataggine ho fatto il pieno di benza invece che di gasolio.

Risultato: in 10 minuti il meccanico mi ha aperto il serbatoio (da sotto), svuotato e risciacquato con gasolio. Costo dell'operazione: zero...ho dovuto solo pagare (ovviamente) il pieno di benzina poi buttata.

Cmq ora so che il serbatoio è pulito :D

Mi puoi dire dove hai buttato quel pieno di benzina? :P :P :P :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 20:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

L'ha rimesso nella cisterna il benzinaio!! AHAHAHAHAHHA! 8) 8) 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

schumy8 ha scritto:

GRRR!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Peccato"!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 2:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

schumy8 ha scritto:

Mi sa proprio di si...o al max nella sua di macchina :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora