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 Oggetto del messaggio: neo possessore mazda 3 2000 143 cv
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:26 
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Un saluto a tutti i frequentatori del forum, sono, contestualmente, un neo possessore di una mazda3 2000d 143cv ed ex possessore di una mazda 3 1600 109 cv;
che dire, in sintesi, tenendo presente che sul groppone ho solamente 1000 km, le differenze ci sono e si sentono. In particolare, facendo un confronto diretto e sommario (ovviamente) tra i due modelli posso affermare:
punti a favore del 2000 143 cv:
- tenuta di strada decisamente superiore ;
- motore: decisamente un’altra cosa;
- consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit)
silenziosità: decisamente superiore;

punti a sfavore:
- la macchina, pur essendo “più macchina”, è effettivamente più pesante e si sente
- sopra i 190 Km/h si sente un rumore proveniente dalle bocchette centrali del sistema di aerazione (penso possa trattarsi di una turbolenza ?) a qualcuno è mai successo un qualcosa del genere ?

fatte domande e speriamo di non aver problemi col fantomatico PDF (il livello dell’olio a machina fredda è sotto la prima tacca inferiore)


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MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 21:30 
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:lol:

....benvenuto nel forum :wink:


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MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 7:53 
e benvenuto anche nell'altro forum

:cry:


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MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 8:10 
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Località: Napulè
MM ha scritto:
Un saluto a tutti i frequentatori del forum, sono, contestualmente, un neo possessore di una mazda3 2000d 143cv ed ex possessore di una mazda 3 1600 109 cv;
che dire, in sintesi, tenendo presente che sul groppone ho solamente 1000 km, le differenze ci sono e si sentono. In particolare, facendo un confronto diretto e sommario (ovviamente) tra i due modelli posso affermare:
punti a favore del 2000 143 cv:
- tenuta di strada decisamente superiore ;
- motore: decisamente un’altra cosa;
- consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit)
silenziosità: decisamente superiore;

punti a sfavore:
- la macchina, pur essendo “più macchina”, è effettivamente più pesante e si sente
- sopra i 190 Km/h si sente un rumore proveniente dalle bocchette centrali del sistema di aerazione (penso possa trattarsi di una turbolenza ?) a qualcuno è mai successo un qualcosa del genere ?

fatte domande e speriamo di non aver problemi col fantomatico PDF (il livello dell’olio a machina fredda è sotto la prima tacca inferiore)

Benvenuto. Sei il primo ke passa dal 1.6 al 2.0. Dicci tutto e col passare dei km se ti va, amplia la tua recensione! :wink:


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MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 17:57 
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MM ha scritto:
- consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit)

6,8 km/lt è un consumo ottimo???? :wink: forse hai sbagliato unità di misura :roll:


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MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 19:34 
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lucabuxy ha scritto:
MM ha scritto:
- consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit)

6,8 km/lt è un consumo ottimo???? :wink: forse hai sbagliato unità di misura :roll:



Ovvio che intendeva l/100km :wink:


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MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 20:38 
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non so a quanti giri spingi il motore o che piede hai ma a me ed a un mio amico,che abbiamo la tua auto (io con 4000km a lui con 7000km)l'auto fa dagli 11 ai 14 max(ma è già un valore eccezionale)considera che io ho un uso misto strada-città ma lui quasi esclusivamente su strada,è vero che entrambi la tiriamo da bestia,ci hanno detto che dopo i 10000 andrà meglio con i consumi col motore più slegato o comunque dopo il primo tagliando....per la cronaca lui l'ha portata a 225 tenendosi dietro e di molto una leon 140cv


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MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 20:39 
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...è chiaro che intendevo 11 km al litro


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MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 6:09 
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un'altro consiglio,azzera il cdb ogni volta che fai il pieno e basati sul consumo alla pompa,anche a me segnava quei valori all'inizio ma era settato a o il parametro 50,poi l'ho passato a +5 ma non era ancora precisissimo,ora l'ho settato a +10 ed alla fine di questo pieno vedrò se ora spacca il litro.


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MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:27 
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scusate per le gli errori di "sbaglio", ovviamente intendevo l/100 Km, e PDF leggasi dpf.
i primi 1000 Km li ho fatti per circa il 50% in Città e per il restante 50 % sulle splendide strade extra urbane del nord Sardegna; certamente non sono uno smanettone estremo ma ogni tanto mi piace capire fin dove puo arrivare la mia beneamata 3.
per quanto riguarda il rumore percepito oltre i 190 Km/h nessuno ne sa niente?


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