domenica 15 luglio 2007, 21:09
Ciao a tutti. E' da qualche settimana che avevo deciso di acquistare una bella MZ3 TD Energy (109 o 143 cv). Poi ho navigato un pò e ho trovato questo forum (mi sono iscritto oggi - complimenti perché è molto documentato - fin troppo) che sto leggendo da 2 giorni. Vi devo dire che leggendo i post della sezione "Problemi" mi sono un pò spaventato. So che i problemi possono ci sono per ogni marca (Mercedes o Audi che sia anche per auto da 100.000 euro), ma mi ero fatto un'idea di standard molto elevati x Mazda, tant'è che avevo anche in programma di cambiare la mia vecchia Zafira con una nuova MZ5 il prossimo anno. In definitiva, sono più gli elementi a favore per un acquisto Mazda
, oppure ..... è una marca come le altre
??
Ciao, e a presto
lunedì 16 luglio 2007, 7:55
Ti consiglio caldamente di stare alla larga da questo marchio.
Se proprio vuoi farti male e prendere lo stesso un veicolo di questo marchio vai sui modelli a benzina.
lunedì 16 luglio 2007, 8:06
AdrianoII ha scritto:Ciao a tutti. E' da qualche settimana che avevo deciso di acquistare una bella MZ3 TD Energy (109 o 143 cv). Poi ho navigato un pò e ho trovato questo forum (mi sono iscritto oggi - complimenti perché è molto documentato - fin troppo) che sto leggendo da 2 giorni. Vi devo dire che leggendo i post della sezione "Problemi" mi sono un pò spaventato. So che i problemi possono ci sono per ogni marca (Mercedes o Audi che sia anche per auto da 100.000 euro), ma mi ero fatto un'idea di standard molto elevati x Mazda, tant'è che avevo anche in programma di cambiare la mia vecchia Zafira con una nuova MZ5 il prossimo anno. In definitiva, sono più gli elementi a favore per un acquisto Mazda
, oppure ..... è una marca come le altre
??
Ciao, e a presto
Ciao, per i noti problemi riguardanti il famigerato DPF, ad oggi, l'unica
che "potrebbe" nn avere problemi in tal senso, è la Mazda 3 1.6 td 109 cv
euro4. L'unica a montare ancora la vecchia generazione di FAP, che
ripeto, paiono essere esenti dai problemi che hanno colpito le sorelle 5 e
6. Se poi ti hanno spaventato i "problemi" presenti in "tecnica Mz 3", mi
sa che questo è il primo forum per marca che leggi.
lunedì 16 luglio 2007, 9:02
ceccoos ha scritto:Ti consiglio caldamente di stare alla larga da questo marchio.
Se proprio vuoi farti male e prendere lo stesso un veicolo di questo marchio vai sui modelli a benzina.
Mi sembrava di esser stato chiaro.
Rifletterai un po' sul passato.
lunedì 16 luglio 2007, 9:12
Guarda io te lo consiglio vivamente..Hai affidabilità,sicurezza e prestazioni..La mia mz6 ha appena perso 140000km
in un'anno e 4 mesi.. senza aver nessun problema di nessun genere nemmeno il più banale..E sempre vissuta in strada e si accende senza mai aver cambiato nulla al primo colpo..per poi nn parlare del pdf..Infatti io ho acquistato la 143cv per viaggiare in autostrada e ti posso assicurare che problemi =0..Certo se pensi di utilizzare principalmente un 2000 td 143cv solo in città te lo sconsiglio ma MI SEMBRA LOGICO:..STessa cosa per mz3 che ho acquistato a inizio anno..Perfezione totale.
NN farti spaventare da molte eresie perchè qualsiasi auto può capitare abbia il ticchettio delle plastiche che cigoli per i primi mesi di assestamento..E a Differenza dei più noti cugini tedeschi del gruppo ww i nostri motori nn crepano la testa o hanno l'elettronica impazzita.
IO ti dico solo provala e giudica tu..
lunedì 16 luglio 2007, 9:54
Ti parlo della Mazda 3 e non posso che esserne molto contento su tutti gli aspetti....magari leggendo il forum l'unico inconveniente potrebbe essere l'assistenza....
...ma come sempre c'è chi ne è contento e chi si è sentito truffato,ma credo sia un problema di tutte le case automobilistiche....
quoto il mio concittadino e provati le macchine in questione
lunedì 16 luglio 2007, 12:02
Guarda...io ho appena preso la mazda 3 1.6TD energy e ti assicuro che
CHIUNQUE dei miei amici e colleghi che hanno potuto vedere la macchina hanno detto all'unisono: "STI *ca@@i*"!!!
...oltre alle prestazioni eccelse...erano tutti stupiti dalle rifiniture e da "lusso" dell'auto e da quello che ti offre rispetto alle concorrenti!!
Poi è notizia di oggi che Ford pare voglia vendere: Volvo, Jaguar e Land Rover..chissà come mai si tiene invece stretta Mazda....
meditate gente...meditate
saluti
lunedì 16 luglio 2007, 12:58
Io ho la 2000 a benzina, quindi non faccio statistica (ne sono state vendute poche).
La mia è sempre andata benissimo; ho fatto solo il primo tagliando (caruccio a dire il vero :170,00 €) e, per fortuna, non ho mai dovuto mettere alla prova l'assistenza Mazda. Non ho bruciato nemmeno una lampadina. Se ne avessi la possibilità, ricomprerei Mazda (la MPS, ovviamente).
lunedì 16 luglio 2007, 13:03
condivido fedemazda....
lunedì 16 luglio 2007, 14:15
superciuk ha scritto:Guarda...io ho appena preso la mazda 3 1.6TD energy e ti assicuro che
CHIUNQUE dei miei amici e colleghi che hanno potuto vedere la macchina hanno detto all'unisono: "STI *ca@@i*"!!!
...oltre alle prestazioni eccelse...erano tutti stupiti dalle rifiniture e da "lusso" dell'auto e da quello che ti offre rispetto alle concorrenti!!
Poi è notizia di oggi che Ford pare voglia vendere: Volvo, Jaguar e Land Rover..chissà come mai si tiene invece stretta Mazda....
meditate gente...meditate
saluti
Straquoto!! Sabato sera è salito sulla M3 (di mia moglie
) un caro amico che ha la Mini Cooper ed è rimasto colpito oltre che, ovviamente, dallo spazio interno a disposizione
, anche dalla bellezza e rifinitura della plancia