sabato 1 settembre 2007, 13:01
Buongiorno a tutti, tra qualche giorno sarò possessore di una nuova mazda 3 td 143 cv, vengo da un passato di altri turbodiesel modificati fino a potenze di circa il doppio dell'originale.
risiedo a roma e sono dentro al giro delle auto modificate. appena la prenderò incomincierò a vedere cosa si può fare ,come è , e cosa migliorare.
sicuramente se assetto e freni non mi convincono farò alcune modifiche. nei siti di produttori di freni tipo brembo, ferodo, ecc. la nostra mazda non c'è ma guardando in giro ho visto che misure di freni e dischi dovrebbero essere sovrapponibili a quelle di ford c.max o focus 170 cv st.....
quindi presumo che per ulteriori modifiche dovrò vedere pezzi di queste auto poichè sulla nostra non c'è tantissimo.
la cosa che ho notato subito in questo forum-club.....è un forum principalmente di "famiglie" senza offesa....cioè modifiche e tuning sono solo una nicchia!
a nessuno è mai venuto in mente di formare un club tuning mazda 3 e basta?
io vengo già da 4 anni di club Stilo, e credo sia una cosa proponibile anche qui. raduni, truck day, modifiche.....dovrebbero essere il pane di questa media sportiva Giapponese!!!
questo non vuol dire che non possono entrare nel club gente normale con nessuna modifica anzi....ma almeno diamo un'impronta più sportiva ad un'auto che nasce sportiva (vedi kit estetici di fabbrica, assetto eibach della casa, MPS ecc.)
io sarei disposto a fare sito e forum ma ho bisogno di collaborazione...
mi dite la vostra?
sabato 1 settembre 2007, 15:00
Ciao mcnab,
innanzitutto complimenti per piccolina! Benvenuto nel nostro forum, spero ti troverai bene!
Da quello che scrivi si capisce che sei un grosso appassionato del mondo tuning. Sperò troverai qualcuno nel forum che abbia la tua stessa passione e ti dia un aiuto in ciò che tu proponi.
Devo però farti una personale puntualizzazione: credo che la maggior parte di noi aderisce a questo forum soprattutto per la passione che nutre verso un prodotto (la nostra piccolina) che soddisfa per quello che offre, di per sè, sul piano estetico, dinamico, comfort o altro. La maggior parte delle discussioni sorgono su questi aspetti e su eventuali problemi che ahimè possono verificarsi.
Non credo che si tratti solo di un "forum per famiglie" a mio avviso. Per te la passione scaturisce sotto l'aspetto del tuning, per altri può essere qualcosa di diverso (meccania, viaggi, linea, abitabilità, comfort, ecc).
Ammetterai tu stesso che il tuning è un qualcosa che porta via un bel pò di quattrini e spesso onestamente porta anche a dei risultati (soprattutto estetici, ma anche meccanici quando si esagera) non proprio felici.
L'M3 è un "auto che soddisfa tutti in tutti i sensi" coi suoi pregi e i suoi difetti!
Io me la godo così com'è e credo che anche gli altri facciano altrettanto!
Ti dò un in bocca al lupo per questa cosa e ti rinnovo il benvenuto.
lunedì 17 settembre 2007, 20:21
ti ringrazio ma da quello che vedo il discorso non interessa i più...peccato perchè la macchina si presta e le possibilità sarebbero infinite grazie alle esperienze nipponiche ed americane che vendono kit già pronti per tutti i gusti!
tuning non è solo motore ma....anche un terminale, una mascherina, vetri scuri ecc. , passione per la propria auto in tutti i sensi...
martedì 18 settembre 2007, 18:38
buonaseraaaaaaaaaaa
scusate l'intrusione...
a MARCOOOOOOOOOOOOOO ok che ci ha spudoramente tradito per una jap (il fascino degli occhi a mandorla).. però facci visita ogni tanto!!!!!
ti ho pure fatto onorevole menzione ed encomio >
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=13375
Guido
ps. scusate l'invadenza.. sono Guido da Gorizia il presidente dello STC198 il club/community italiano dedicato alla Fiat Stilo e nuova Bravo... (se volete sbirciare
www.stilcolub.it -
www.bravo198.it )
ci abbiamo messo 4 anni e mezzo per toglierci dai piedi McNab (pensavamo la sua jtd esplodesse prima ed invece il trattore ha tenuto duro nonostante il piede pesante di McNab)... adesso tenetevelo tutto!!!
ps. le auto cambiano ma gli amici restano.... o nel tuo caso il lupo cambia auto ma non il vizio... avendo già 143hP di partenza penso che in scioltezza nel prox anno arrivi sui 250HP eh eh eh
UN SALUTO A TUTTO IL FORUM-SITO da un collega!
giovedì 20 settembre 2007, 2:41
non mi ero accorto del post guido...vado subito a leggerlo!!! ciao grande!!!