mercoledì 19 settembre 2007, 16:47
ciao ragazzi
ma sulla madza 3 c'è una qualche spia che segnala che le pastiglie sono al limite o devo tenerle d'occhio io?
che voi sappiate sono costretto a cambiarle in un centro mazda o da qualsiasi meccanico va bene?
grazie
mercoledì 19 settembre 2007, 16:54
xalienx ha scritto:ciao ragazzi
ma sulla madza 3 c'è una qualche spia che segnala che le pastiglie sono al limite o devo tenerle d'occhio io?
che voi sappiate sono costretto a cambiarle in un centro mazda o da qualsiasi meccanico va bene?
grazie
Non ricordo se ce la spia ma è sempre meglio,come ogni macchina che le tieni d'occhio tu. Puoi andare da qualsiasi meccanico tuo di fiducia a cambiarle
in teoria non dovresti perdere la garanzia. Io le devo cambiare adesso e non so se montare le originali o quelle in carbonio che ha Jerry
mercoledì 19 settembre 2007, 17:11
Io le ho cambiate un botto di km fa, ero a circa 45 mila ed ora sono ad oltre 81 mila. La macchina frenava ancora bene ma il meccanico generico mi fece notare che ero praticamente sui dischi sebbene nn sentissi fischiare. Spesi se ricordo bene una 80na di €uro ma nn sono mai state come le originali, secondo me sono più morbide, ragion per cui credo di essere di nuovo sui dischi e vi ringrazio x avermi ricordato di farle controllare...
giovedì 20 settembre 2007, 8:00
NO...
Non ci sono spie...
venerdì 21 settembre 2007, 12:13
ma per tenerle d'occhio come faccio?
dovrei sentire qualche differenza?
sono a 31mila km non vorrei rovinare qualcosa
venerdì 21 settembre 2007, 13:10
xalienx ha scritto:ma per tenerle d'occhio come faccio?
Ti armi di lampadina...
Giri le ruote verso l'esterno e controlli a vista le pastiglie...
lunedì 24 settembre 2007, 17:11
xalienx ha scritto:ma per tenerle d'occhio come faccio?
Io ne ho 33.000 km, per ora la macchina frena ancora bene............cmq controlla anche l'olio freni nel vano motore e vedi a che livello stà, solitamente quando sono estremamente consumate il livello scende quasi al minimo.....un altro modo per rendersi conto se sono oramai da cambiare è quando freni e senti un rumore di ferraglia, però in quel caso sei già oltre il limite, rischi di rigare i dischi (che poi si risistemano appena rimonti le nuove: si fanno di nuovo la "faccia")
mercoledì 26 settembre 2007, 16:52
qualcuno sa a grandi linee dirmi quanto spenderò per cambiarle?
giovedì 27 settembre 2007, 10:49
[quote="xalienx"]qualcuno sa a grandi linee dirmi quanto spenderò per cambiarle?[/quotedevo cambiarle anche io tra poco la mazda a Vicenza mi fanno 130euri con montaggio delle anteriori........non mi sembra male.
giovedì 27 settembre 2007, 10:58
Gilmour ha scritto:xalienx ha scritto:qualcuno sa a grandi linee dirmi quanto spenderò per cambiarle?[/quotedevo cambiarle anche io tra poco la mazda a Vicenza mi fanno 130euri con montaggio delle anteriori........non mi sembra male.
Se vai nella sezione Freni trovi altre info a riguardo..
Io spesi 150€ per tutte e 4 ma le ho montate io...E non quelle mazda