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Info 2.0 benzina

giovedì 6 dicembre 2007, 14:47

Ciao a tutti,
so praticamente tutto sulla Mazda3 2.0 benzina 150cv, non l'ho mai provata, ho provato il 1.6 benzina che mi ha deluso parecchio, e ora vorrei sapere però quanto consuma effettivamente questo motore e come va, soprattutto in ripresa.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Re: Info 2.0 benzina

giovedì 6 dicembre 2007, 16:21

Ago ha scritto:Ciao a tutti,
so praticamente tutto sulla Mazda3 2.0 benzina 150cv, non l'ho mai provata, ho provato il 1.6 benzina che mi ha deluso parecchio, e ora vorrei sapere però quanto consuma effettivamente questo motore e come va, soprattutto in ripresa.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Ciao, nn so aiutarti perchè ho il diesel. In ogni caso qualche utente quì il

2.0 lo ha (Robbal, sicuramente, gli altri nn li ricordo), se cerchi quì nel

forum puoi trovare un bel pò di cose. :wink:

venerdì 7 dicembre 2007, 1:10

:twisted: Bella macchina!! Dopo 26.000 kM ne sono ancora più convinto! :twisted:

La mia è di maggio 2006 ma la produzione è del 2005: 5 marce quindi.

Vuoi sapere com'è?

Se guidi calmo nel traffico per troppo tempo è molto "addormentata":roll: , ma se hai il piede nervoso s'incazza anche lei.:evil:
:lol: I consumi: in 5 a 180 kM/h = 10,... oppure calmo dai 12,.. in su comunque in media dai 11,... ai 12,...
Se ami il benzina non sono consumi impossibili (consumi calcolati sui litri di rabbocco al pieno e non con computer):lol:

Dimenticavo :? : su bagnato non partire di I, ti balla l'avantreno ma non parti e ciao ciao antipattinamento.

8O 8O Inoltre, anche se ben assettata, in misto curve molto spinto rollia parecchio e l'EBD si sente parecchio (onestamente non mi sento di disinserirlo con 2 bambini a casa che mi aspettano).8O 8O

8O 8O La frenata molto decisa, fidati, molto e sopratutto l'ABS funziona benissimo con spazi decenti (il mio muso potrebbe raccontartene qualcuna). 8O 8O

:cry: In fine se non ti piace l'accelerazione laterale non pensarci nemmeno: nei cambi direzione repentini rischi di scambiare di posto qualche organo interno mentre dietro buttano anche l'anima (il tutto nella guida veloce spinta, ma per un uso "pudico" è il confort e la leggerezza pensata e realizzata. Piace guidarla anche a mia moglie.:P )

Per altre info chiedi a Robbal che dovrebbe averla da più tempo di me, e comunque qualche altro "pazzo" od "eletto", fai tu, c'è che ha questo gioiellino.

:D Se vuoi il mio parere, come ho premesso, io la ricomprerei!!!!!!! :D

venerdì 7 dicembre 2007, 19:54

Peter ha scritto::twisted: Bella macchina!! Dopo 26.000 kM ne sono ancora più convinto! :twisted:

La mia è di maggio 2006 ma la produzione è del 2005: 5 marce quindi.

Vuoi sapere com'è?

Se guidi calmo nel traffico per troppo tempo è molto "addormentata":roll: , ma se hai il piede nervoso s'incazza anche lei.:evil:
:lol: I consumi: in 5 a 180 kM/h = 10,... oppure calmo dai 12,.. in su comunque in media dai 11,... ai 12,...
Se ami il benzina non sono consumi impossibili (consumi calcolati sui litri di rabbocco al pieno e non con computer):lol:

Dimenticavo :? : su bagnato non partire di I, ti balla l'avantreno ma non parti e ciao ciao antipattinamento.

8O 8O Inoltre, anche se ben assettata, in misto curve molto spinto rollia parecchio e l'EBD si sente parecchio (onestamente non mi sento di disinserirlo con 2 bambini a casa che mi aspettano).8O 8O

8O 8O La frenata molto decisa, fidati, molto e sopratutto l'ABS funziona benissimo con spazi decenti (il mio muso potrebbe raccontartene qualcuna). 8O 8O

:cry: In fine se non ti piace l'accelerazione laterale non pensarci nemmeno: nei cambi direzione repentini rischi di scambiare di posto qualche organo interno mentre dietro buttano anche l'anima (il tutto nella guida veloce spinta, ma per un uso "pudico" è il confort e la leggerezza pensata e realizzata. Piace guidarla anche a mia moglie.:P )

Per altre info chiedi a Robbal che dovrebbe averla da più tempo di me, e comunque qualche altro "pazzo" od "eletto", fai tu, c'è che ha questo gioiellino.

:D Se vuoi il mio parere, come ho premesso, io la ricomprerei!!!!!!! :D


Confermo tutto. Speravo che fosse un po' più "cattiva" (ero già abituato ai 150 CV del Kadett GSI 16V che pesava 200 Kg di meno), però tutto sommato la ricomprerei.
La MPS sarebbe il massimo, ma per una persona con famiglia e reddito da lavoro dipendente la gestione è troppo impegnativa.
I consumi sono quelli: 11,5 Km/l col clima acceso e 11,8-12,3 Km/l d'inverno, purché non ne sfrutti la meccanica.
Rimpiango la mancanza di una 6^ marcia autostradale per diminuire i decibel e i consumi (10 Km/l da computer di bordo a 140 Km/h di tachimetro).
La mia non ha assetti particolari, ma come tenuta di strada non mi posso lamentare (non sono mai riuscito a metterla in crisi finora).
Un consiglio: non so che clima faccia dalle tue parti in inverno, ma io ho preso un treno di gomme Nokian WR 205-55 su cerchi da 16''. Gli ottimi Bridgestone Potenza RE-040 hanno un crollo di aderenza sotto i 10°C.
Anche sotto il diluvio le gomme invernali hanno tenuta e resistenza all'acquaplaning che le estive si sognano.
Quindi, se decidi di prenderla, investi 6-800 € e passa l'inverno in sicurezza!
Ciao.

venerdì 14 dicembre 2007, 14:46

Grazie a tutti per le risposte, insomma non credo che mene pentirei, tanto + che voi avete la versione prerestyling e quindi quella nuova ha anche la sesta marcia, le marcie + corte, la coppia + in basso, consuma meno e ha un miglior cx. Credo che la prenderò, attualmente sono indeciso tra questa e la Peugeot 308 1.6 Turbobenzina 150 cv, che credo sia + divertente da guidare e + curata, ma la Mazda3 è + grande, da preventivo mi viene 2000 euro in meno e ha 5 anni di garanzia, insomma mi sembra + razionale come soluzione.
Per le gomme io vivo a Trecate (Novara) per cui probabilmente le gomme invernale non mi serviranno.

venerdì 14 dicembre 2007, 18:45

Ago ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, insomma non credo che mene pentirei, tanto + che voi avete la versione prerestyling e quindi quella nuova ha anche la sesta marcia, le marcie + corte, la coppia + in basso, consuma meno e ha un miglior cx. Credo che la prenderò, attualmente sono indeciso tra questa e la Peugeot 308 1.6 Turbobenzina 150 cv, che credo sia + divertente da guidare e + curata, ma la Mazda3 è + grande, da preventivo mi viene 2000 euro in meno e ha 5 anni di garanzia, insomma mi sembra + razionale come soluzione.
Per le gomme io vivo a Trecate (Novara) per cui probabilmente le gomme invernale non mi serviranno.

Beh, anche se la 308 è "progettisticamente" più recente, la nostra piccolina ha delle finezze telaistiche che la casa del leone se le sogna come il sistema multilink delle sospeonsioni posteriori. Le finiture interne credo siano migliori sulla francese.
Con la nostra però puoi spuntare prezzi molto buoni. L'unica cosa: avrà al massimo ancora un paio di anni di vita e poi usicrà il nuovo modello.

Come confronto motori: beh, un tipo di nome Henry Ford diceva che un'auto affidabile è quella che ha meno pezzi in movimento. Il 1.6 francese con turbo, fasatura variabile, ecc. sicuramente è un gran motore ma io ritengo che come affidabilità sia molto meglio 2.0 Mazda, più semplice.

Buona Scelta! :wink:

lunedì 17 dicembre 2007, 15:51

Ago ha scritto: Per le gomme io vivo a Trecate (Novara) per cui probabilmente le gomme invernale non mi serviranno.


Serviranno, serviranno......
Non serve che nevichi per sentirne i pregi; basta anche quella "bella" nebbia gelata sull'asfalto.
Anch'io ero restio ad acqustare pneumatici invernali, ma dopo qualche spavento e qualche consiglio da chi li aveva, ho dovuto ricredermi.

lunedì 17 dicembre 2007, 20:08

se non fai tanti km all'anno ti suggerisco il 2.3, consuma un po' di più: io faccio gli 8.5 - 9 km/l in urbano e 13-13.5 km/l in autostrada con il crusie control (berlina 4porte)

Considerando l'allestimento in più IMHO ne vale la pena.

martedì 18 dicembre 2007, 9:54

robbal ha scritto:
Ago ha scritto: Per le gomme io vivo a Trecate (Novara) per cui probabilmente le gomme invernale non mi serviranno.


Serviranno, serviranno......
Non serve che nevichi per sentirne i pregi; basta anche quella "bella" nebbia gelata sull'asfalto.
Anch'io ero restio ad acqustare pneumatici invernali, ma dopo qualche spavento e qualche consiglio da chi li aveva, ho dovuto ricredermi.


cavoli se servono.
io mi faccio Vercelli-Novara e viceversa.
ieri mattina alle 6,30 con -2 sottozero sulle rotonde potevi andare coi pattini.
le termiche fanno una differenza ABISSALE, sulla neve poi, capitasse, io con le termiche marciavo, il mio socio con la skoda octavia 4WD senza le invernali...col cavolo.
bel motorino il 2.0 benza con 6 marce. ora come ora son pentito di aver optato per il 1.6 diesel.
mi lasciava il benza allo stesso prezzo, ma di serie il 2.0 ha un bel pò di accessori in più, tra cui i fari posteriori a led che fanno un figurone.
alla fine, con le strade che percorro, tanta statale a 80/100 km/h, penso che in VI marcia il benza non svenasse.
non è un fulmine, ma garantisco che il tanto decantato 1.8 VVTEC honda della civic non le sta dietro!

Re: Info 2.0 benzina

sabato 12 gennaio 2008, 17:58

Ago ha scritto:Ciao a tutti,
so praticamente tutto sulla Mazda3 2.0 benzina 150cv, non l'ho mai provata, ho provato il 1.6 benzina che mi ha deluso parecchio, e ora vorrei sapere però quanto consuma effettivamente questo motore e come va, soprattutto in ripresa.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.


Deluso in termini di potenza ?
La sto per comprare, non mi aspetto una belva ma nemmeno un polmone... n forndo 105 Cv su 1200kg non sono molti ma spero meglio della golf 1.9 td 109 CV che a 140 da solo si piantava...
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