giovedì 6 dicembre 2007, 14:47
giovedì 6 dicembre 2007, 16:21
Ago ha scritto:Ciao a tutti,
so praticamente tutto sulla Mazda3 2.0 benzina 150cv, non l'ho mai provata, ho provato il 1.6 benzina che mi ha deluso parecchio, e ora vorrei sapere però quanto consuma effettivamente questo motore e come va, soprattutto in ripresa.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
venerdì 7 dicembre 2007, 1:10
venerdì 7 dicembre 2007, 19:54
Peter ha scritto::twisted: Bella macchina!! Dopo 26.000 kM ne sono ancora più convinto!
La mia è di maggio 2006 ma la produzione è del 2005: 5 marce quindi.
Vuoi sapere com'è?
Se guidi calmo nel traffico per troppo tempo è molto "addormentata":roll: , ma se hai il piede nervoso s'incazza anche lei.
I consumi: in 5 a 180 kM/h = 10,... oppure calmo dai 12,.. in su comunque in media dai 11,... ai 12,...
Se ami il benzina non sono consumi impossibili (consumi calcolati sui litri di rabbocco al pieno e non con computer):lol:
Dimenticavo : su bagnato non partire di I, ti balla l'avantreno ma non parti e ciao ciao antipattinamento.
Inoltre, anche se ben assettata, in misto curve molto spinto rollia parecchio e l'EBD si sente parecchio (onestamente non mi sento di disinserirlo con 2 bambini a casa che mi aspettano).
La frenata molto decisa, fidati, molto e sopratutto l'ABS funziona benissimo con spazi decenti (il mio muso potrebbe raccontartene qualcuna).
In fine se non ti piace l'accelerazione laterale non pensarci nemmeno: nei cambi direzione repentini rischi di scambiare di posto qualche organo interno mentre dietro buttano anche l'anima (il tutto nella guida veloce spinta, ma per un uso "pudico" è il confort e la leggerezza pensata e realizzata. Piace guidarla anche a mia moglie. )
Per altre info chiedi a Robbal che dovrebbe averla da più tempo di me, e comunque qualche altro "pazzo" od "eletto", fai tu, c'è che ha questo gioiellino.
Se vuoi il mio parere, come ho premesso, io la ricomprerei!!!!!!!
venerdì 14 dicembre 2007, 14:46
venerdì 14 dicembre 2007, 18:45
Ago ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, insomma non credo che mene pentirei, tanto + che voi avete la versione prerestyling e quindi quella nuova ha anche la sesta marcia, le marcie + corte, la coppia + in basso, consuma meno e ha un miglior cx. Credo che la prenderò, attualmente sono indeciso tra questa e la Peugeot 308 1.6 Turbobenzina 150 cv, che credo sia + divertente da guidare e + curata, ma la Mazda3 è + grande, da preventivo mi viene 2000 euro in meno e ha 5 anni di garanzia, insomma mi sembra + razionale come soluzione.
Per le gomme io vivo a Trecate (Novara) per cui probabilmente le gomme invernale non mi serviranno.
lunedì 17 dicembre 2007, 15:51
Ago ha scritto: Per le gomme io vivo a Trecate (Novara) per cui probabilmente le gomme invernale non mi serviranno.
lunedì 17 dicembre 2007, 20:08
martedì 18 dicembre 2007, 9:54
robbal ha scritto:Ago ha scritto: Per le gomme io vivo a Trecate (Novara) per cui probabilmente le gomme invernale non mi serviranno.
Serviranno, serviranno......
Non serve che nevichi per sentirne i pregi; basta anche quella "bella" nebbia gelata sull'asfalto.
Anch'io ero restio ad acqustare pneumatici invernali, ma dopo qualche spavento e qualche consiglio da chi li aveva, ho dovuto ricredermi.
sabato 12 gennaio 2008, 17:58
Ago ha scritto:Ciao a tutti,
so praticamente tutto sulla Mazda3 2.0 benzina 150cv, non l'ho mai provata, ho provato il 1.6 benzina che mi ha deluso parecchio, e ora vorrei sapere però quanto consuma effettivamente questo motore e come va, soprattutto in ripresa.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.