Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Olio M3 1.6 benzina

giovedì 7 febbraio 2008, 11:05

CIao a tutti raga. Una domanda forse un pò banale ma che, per evitare brutte sorprese, è meglio fare: Se improvvisamente mi accorgessi che alla mia piccola (1.6 benzina) manca un pò di olio e mi trovassi nell'impossibilità di recarmi presso un officina Mazda.... quale altro olio potrei aggiungere che non sia il Dexelia della casa madre? :?

Re: Olio M3 1.6 benzina

giovedì 7 febbraio 2008, 11:10

cox ha scritto:CIao a tutti raga. Una domanda forse un pò banale ma che, per evitare brutte sorprese, è meglio fare: Se improvvisamente mi accorgessi che alla mia piccola (1.6 benzina) manca un pò di olio e mi trovassi nell'impossibilità di recarmi presso un officina Mazda.... quale altro olio potrei aggiungere che non sia il Dexelia della casa madre? :?

Apri il libretto di uso e manutenzione, leggi la sigla dell'olio che rabbocca

mazda (15w40 ad esempio) e prendine uno di pari caratteristiche. La cosa

migliore sarebbe quella di portarsi 1 Lt. d'olio sempre dietro, che nn si sa

mai.

Re: Olio M3 1.6 benzina

giovedì 7 febbraio 2008, 12:55

alexnapoli ha scritto:
cox ha scritto:CIao a tutti raga. Una domanda forse un pò banale ma che, per evitare brutte sorprese, è meglio fare: Se improvvisamente mi accorgessi che alla mia piccola (1.6 benzina) manca un pò di olio e mi trovassi nell'impossibilità di recarmi presso un officina Mazda.... quale altro olio potrei aggiungere che non sia il Dexelia della casa madre? :?

Apri il libretto di uso e manutenzione, leggi la sigla dell'olio che rabbocca

mazda (15w40 ad esempio) e prendine uno di pari caratteristiche. La cosa

migliore sarebbe quella di portarsi 1 Lt. d'olio sempre dietro, che nn si sa

mai.

Quindi ha poca inmportanza se si mischiano due marche di oli diversi? L'importante è che abbiano le stesse caratteristiche mi pare di aver capito! Seguirò il tuo consiglio di portarmi sempre dietro un Lt di olio. Grazie! :wink: :wink:
Rispondi al messaggio