lunedì 11 febbraio 2008, 23:04
lunedì 11 febbraio 2008, 23:22
lunedì 11 febbraio 2008, 23:43
zamac ha scritto:Un saluto a tutti e complimenti per il forum e per la quantità di informazioni contenute.
Sono prossimo ad acquistare un'auto nuova.
Una delle mie opzioni era proprio la Mazda 3, secondo me (esteticamente parlando) una delle migliori auto in vendita ad un prezzo davvero facile.
In concessionaria l'ho vista bene, ho provato a salirci e mi è piaciuta moltissimo, sembra più bassa e larga di quello che è. Poi ho anche sentito parlare bene delle sue doti di tenuta di strada ed era ciò che mi attraeva di più, essendo un "patito" di guida sportiveggiante.
Ero interessato al 1.6 diesel 109 CV ma..
ma..
Mi dispiace, dopo aver letto la sezione "problemi" di questo forum ho cambiato completamente idea, sono davvero deluso di ciò che ho letto.
Ma quanti problemi ha quell'automobile? Ne ho lette di cotte e di crude, e ciò che è peggio ancora vedo che l'assistenza Mazda si può chiamare tale solo in alcuni casi, mentre in altri lascia proprio a desiderare (come quelli che si sono visti mettere 5 litri di olio là dove ne stanno solo 4).
Ma che succede? Davvero i giapponesi non riescono a fare un'automobile che funziona come solitamente sanno fare? Non posso crederci! Oppure è il motivo per cui costa meno di 20.000 Euro?
Sono deluso e sconsolato, perchè fino a ieri mi ero quasi convinto di prenderla.
martedì 12 febbraio 2008, 0:05
martedì 12 febbraio 2008, 0:15
zamac ha scritto:Il problema degli scricchilii non mi preoccupa, infatti vengo da una Alfa 146 boxer e non può esistere un'auto più scricchiolosa di quella
Quel che mi dispiace è che sulla Mazda 3 ho letto cose come:
-vuoti di coppia, difficilmente risolti dall'assistenza
-mancato funzionamento del turbo
-problemi al f.a.p.
-PERDITE DI OLIO
-aumenti misteriosi del livello dell'olio
-usura anomala dei cuscinetti delle ruote
-scrostamento vernice degli speccietti
-fumosità esagerata allo scarico (nonostante alla diagnosi il motore risulti a posto)
-rottura della tappezzeria
...e tante altre che preferisco non ricordare.
L'auto nuova conto di tenerla minimo 10 anni, quindi anche se in garanzia vorrei che fosse una cosa affidabile, non dovermi trovare ogni mese in officina.
martedì 12 febbraio 2008, 0:26
zamac ha scritto:Il problema degli scricchilii non mi preoccupa, infatti vengo da una Alfa 146 boxer e non può esistere un'auto più scricchiolosa di quella
Quel che mi dispiace è che sulla Mazda 3 ho letto cose come:
-vuoti di coppia, difficilmente risolti dall'assistenzaPersonalmente, mai capitato...
-mancato funzionamento del turboCome sopra
-problemi al f.a.p.Non è che per caso ti confondi col 2000TD???
-PERDITE DI OLIONon una goccia d'olio in boxe
-aumenti misteriosi del livello dell'olio2000TD?
-usura anomala dei cuscinetti delle ruotePer il momento nessun problema
-scrostamento vernice degli specciettiNon un segno sugli specchietti, ma come giustamente dici tu, a qualcuno è capitato...
-fumosità esagerata allo scarico (nonostante alla diagnosi il motore risulti a posto)Mai una nuvola di fumo neanche quando mi parte l' embolo
-rottura della tappezzeriaPer il momento fortunatamente è ancora intatta
...e tante altre che preferisco non ricordare.
L'auto nuova conto di tenerla minimo 10 anni, quindi anche se in garanzia vorrei che fosse una cosa affidabile, non dovermi trovare ogni mese in officina.
martedì 12 febbraio 2008, 9:25
zamac ha scritto:Quel che mi dispiace è che sulla Mazda 3 ho letto cose come:
-vuoti di coppia, difficilmente risolti dall'assistenza
-mancato funzionamento del turbo
-problemi al f.a.p.
-PERDITE DI OLIO
-aumenti misteriosi del livello dell'olio
-usura anomala dei cuscinetti delle ruote
-scrostamento vernice degli speccietti
-fumosità esagerata allo scarico (nonostante alla diagnosi il motore risulti a posto)
-rottura della tappezzeria
...e tante altre che preferisco non ricordare.
martedì 12 febbraio 2008, 10:08
zamac ha scritto:-problemi al f.a.p.
-.................
-aumenti misteriosi del livello dell'olio
martedì 12 febbraio 2008, 11:00
martedì 12 febbraio 2008, 11:02