mercoledì 20 febbraio 2008, 1:07
mercoledì 20 febbraio 2008, 8:57
mercoledì 20 febbraio 2008, 9:22
mercoledì 20 febbraio 2008, 10:58
Davide76 ha scritto:Ciao a tutti
E' il mio primo messaggio e già vi chiedo di darmi una mano.
Devo comprare una auto berlina nuova nel cosiddetto segmento C che è quello che piu' si adatta alle mie esigenze.
Alla fine la mia scelta si è ridotta a 4 autovetture.
Mazda3
VW Golf
Seat Leon
Peugeot 307
Tutte e 4 con motorizzazione diesel con un numero di cavalli compreso tra 105 e 110.
La Peugeot 307 l'ho inserita sebbene vi sia in commercio la nuona 308 per via dei forti sconti che i concessionari stanno esercitando.
La mia scelta in teoria fino ad oggi pomeriggio pendeva per la Mazda 3 1.6 D 109 cv in versione extra perchè vista in concessionaria mi è parsa solida, con una linea particolare e sportiva e con degli interni veramente belli al tatto, mi è sembrata fatta veramente bene.
Non l'ho però provata su strada ed aprendo per la prima volta questa sera questo forum mi è presa un po' di paura perchè ho trovato veramente tanti problemi scritti da voi tra cui alcuni mi paiono ricorrenti :
1) Vibrazioni anomale (da portiere,parabrezza,plastiche).
Rumori e vibrazioni che sembrano avere natura spesso sconosciuta e che nemmeno i meccanici Mazda riescono a sanare.
2) Motore con buchi nei giri, con forte rumorosità.
3) Filtro dpf che causa addirittura rumori oltre che essere causa di altri vari problemi.
4) Concessionari e meccanici che spesso non fanno il loro dovere o che comunque ci mettono troppo tempo.
Ammetto che ho dato una letta veloce e quindi posso essere stato superficiale ma sono preoccupato...
Ma insomma è vero che le Mazda 3 hanno tutti questi problemi ?
Grazie per le risposte
mercoledì 20 febbraio 2008, 11:03
mercoledì 20 febbraio 2008, 11:18
dadelvy ha scritto:Ciao e benvenuto mio omonimo
spero di accontentarti con le mie impressioni,
punto 1)
non ho mai notato vibrazioni fuori dalla norma di tutte le altre auto, anzi se mai meno rispetto ad altre,
punto 2)
i buchi di potenza penso che siano stati risolti con il modello Euro 4
perchè io non ho mai avuto dei buchi a distanza di un anno e mezzo dall'acquisto, e in quanto alla rumorosità, è uguale a tutti gli altri motori turbo diesel
punto 3)
la mazda 3 1.6 td ha il Fap e quindi non ha problemi
punto 4)
dipende da dove abiti, dove l'ho presa io sono sempre stati cordiali e soprattutto onesti, ma questo non è un problema di Mazda, dipenda dal concessionario in sè a prescindere dalla marca dell'auto
Quindi in definitiva io non penso che la mazda abbia più problemi di altre auto, anzi se mai un pò meno
mercoledì 20 febbraio 2008, 13:34
mercoledì 20 febbraio 2008, 15:55
Davide76 ha scritto:1) Vibrazioni anomale (da portiere,parabrezza,plastiche).
Rumori e vibrazioni che sembrano avere natura spesso sconosciuta e che nemmeno i meccanici Mazda riescono a sanare.
3) Filtro dpf che causa addirittura rumori oltre che essere causa di altri vari problemi.
4) Concessionari e meccanici che spesso non fanno il loro dovere o che comunque ci mettono troppo tempo.
mercoledì 20 febbraio 2008, 16:12
mercoledì 20 febbraio 2008, 17:50
Davide76 ha scritto:Ciao a tutti
E' il mio primo messaggio e già vi chiedo di darmi una mano.
Devo comprare una auto berlina nuova nel cosiddetto segmento C che è quello che piu' si adatta alle mie esigenze.
Alla fine la mia scelta si è ridotta a 4 autovetture.
Mazda3
VW Golf
Seat Leon
Peugeot 307
Tutte e 4 con motorizzazione diesel con un numero di cavalli compreso tra 105 e 110.
La Peugeot 307 l'ho inserita sebbene vi sia in commercio la nuona 308 per via dei forti sconti che i concessionari stanno esercitando.
La mia scelta in teoria fino ad oggi pomeriggio pendeva per la Mazda 3 1.6 D 109 cv in versione extra perchè vista in concessionaria mi è parsa solida, con una linea particolare e sportiva e con degli interni veramente belli al tatto, mi è sembrata fatta veramente bene.
Non l'ho però provata su strada ed aprendo per la prima volta questa sera questo forum mi è presa un po' di paura perchè ho trovato veramente tanti problemi scritti da voi tra cui alcuni mi paiono ricorrenti :
1) Vibrazioni anomale (da portiere,parabrezza,plastiche).
Ammetto che ho dato una letta veloce e quindi posso essere stato superficiale ma sono preoccupato...
Ma insomma è vero che le Mazda 3 hanno tutti questi problemi ?
Grazie per le risposte