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In pista a VARANO con la 3 MPS

sabato 7 giugno 2008, 19:16

Questi sono i link, una giornata indimenticabile...

primo ... http://it.youtube.com/watch?v=l2vOWOeeRbU&feature=user
secondo ... http://it.youtube.com/watch?v=2VYAmgFXf-0&feature=user
terzo ... http://it.youtube.com/watch?v=NGcxR3uKyHA&feature=user
quarto ... http://it.youtube.com/watch?v=SrpJiS7lkCQ&feature=user

Buona visione...

Re: In pista a VARANO con la 3 MPS

domenica 8 giugno 2008, 8:06

Complimenti per il polso e per il bolide! :wink:

Ho visto anche tanti finti piloti con la trazione posteriore! :wink: :lol:

domenica 8 giugno 2008, 11:05

come risp in email gran bel video,però quello con la bmw è scemo roba che per le sue cazzate lo centri ,però è da dire che se non ti esibisci in pista in controsterzi,dove lo fai ? ;)

domenica 8 giugno 2008, 21:11

Fantastico sia il montaggio complimenti che la guida.
Ma hai montato piu' camere per le visuali,peccato che non hai pensato a una camera che ti prendesse i piedi,poi con l'immagine nell'immagine (picture-in-picture)facevi montaggio :wink:

PS: ma e' lo stesso "regista" del video, che ti ha fatto con la Predator's? :wink:

Pensavo dicessi qualche cosa a quello che driftando quasi ti centrava,ma tu impassibile :twisted:
BOLLIVI DENTRO,PENSA SE TI CIOCCAVA LA TUA MPS :twisted: :twisted: :twisted:

Guida impeccabile,ho visto come sei entrato deciso in staccata, nel giro fatto con la camera attaccata sul frontale,quando davanti avevi Mitsubishi,alfa e bmw Z4 roadster,3 in un colpo.
Sei un tipo deciso,forse il tuo amio affianco a te ti dava ogni tanto un imput di attenzione(troppo forte quel tipo :lol: )
Una tiratina d'orecchi te la devo pero' dare :roll:
ma ti sei dimenticato di disattivare i sistemi e metterli in modalita' "DSCSPEED" e li hai esclusi solamente in modo tradizionale :cry:
mannaggia ti sei dimenticato :roll:

Anche la guida morbida correzioni quasi assenti,grazie alla mazda mps ma anche capacita' di guida.
entrava secondo me un po' troppo in curva col muso,ovvero troppo in "curva stretta" attaccavi spesso all'interno curva,e' una dote certamente,ma indubbiamente ti portava a volte ad allargare troppo in uscita,non mi sembra che riusciva la mps a tenere troppo il punto corda della curva,sicuramente dato dall'attrazione anteriore,e indubbiamente giocano i differenziali al massimo per evitare errori di traettoria,ma comunque a mio avviso(avendo anch'io la mps) ogni tanto si sentiva l'alleggerimento dello sterzo causato da un'inevitabile sottosterzo,limitato appunto dalla tua evidente bravura e dai differenziali.
L'Audi s3 comunque questo problema indubbiamente non lo aveva,e lei li purtroppo tra le due vetture ne esce vincitrice,ma d'altronde anche CASTIGO ha dato come te filo da torcere al 4x4.



ho notato anche che hai tolto anticipatamente i coperchietti del logo mazda sui cerchi,bravo altrimenti si rischia di perderli sotto sforzo!!!!!! :wink:

Non ricordo :roll: ma hai l'assetto?
Avrei altre domante, cosa hai speso in toto?
quanta benza e quanti km hai fatto?
ci puoi dare, un tuo giudizio globale della tua esperienza DIFETTI E PREGI riscontrati su questa prova,freni, rollio, tenuta, stabilita',ecc.
Hai sentito fenomeni soventi di fading,visto che e' un circuito che sollecita abbastanza i freni?

Rinnovo i miei complimenti sia a te x la capacita' di portare al limite la MPS e mostrare le sue doti,sia ai tuoi amici, montatore video compreso(a meno che non sia tu),per la collaborazione,e il supporto datoti. :wink:
complimenti!!!!!! :wink:

lunedì 9 giugno 2008, 10:04

:) si riccardo è stato bravo
lui la pista,io la montagna,li nessuno credo di non aver quasi rivali :) mi piace troppo quel tipo di guida :)

lunedì 9 giugno 2008, 12:36

Grazie ragazzi, è stata davvero una bella esperienza essere in mezzo a certe auto...
Vediamo un po', non so da dove partire con le risposte :roll:

Diciamo subito che la telecamera verso i pedali non l'ho messa perchè non avevo più telecamere a disposizione, ma era nei miei pensieri :wink:

Il regista dei video sono sempre io, la differenza è che a volte mi sento ispirato e a volte li metto in rete senza perdere tempo (tradotto: non ne ho palle di star li a fargli i fiocchi :D )

Quelli che driftavano hanno rotto proprio i cocones, tanti si giravano rischiando di farsi centrare... Non ho detto niente quando mi si è girato davanti quello con l'M3 perchè ho capito che lo avrebbe fatto quando è partito a destra con il primo sovrasterzo... Si capiva che avrebbe fatto pendolo e mi avrebbe tagliato la strada. Diciamo che lo stavo aspettando, anche se gli spazi erano un poì ridotti :wink:

L'infilata delle 3 auto è stata forte, vero :D
In pieno rettilineo ci dovrebbe essere stata anche una saxo se non sbaglio... Non immagino quelli in tribuna cosa pensavano in quel momento :wink:
Il mio amico seduto affianco, Guido, è un personaggio!! Comunque dopo le prime raccomandazioni (hai spento il climatizzatore? hahahaha :D ), non ha più detto niente, non so perchè... Pensate che non ha mai voluto provare l'MPS per strada, quindi è stata la sua prima esperienza tirata sopra la mia macchinina. Diciamo che si è divertito. Guido è lo stesso che compare su un altro video con la predator's a lui dedicato.

Disattivare il "DSCSPEED" mi è venuto in mente correvo, ma a quel punto era troppo tardi e non volevo fermarmi neanche un secondo :D

Per quanto riguarda l'entrata in curva è veramente un missile!!! Specialmente la S veloce destra sinistra … In quel punto guadagnavo un casino rispetto gli altri!! La traiettoria del ferro di cavallo (l’ultima a sinistra prima del rettilineo) ha 2 punti di corda, per quello si vede il muso allontanarsi dal cordolo al primo punto ed avvicinarsi nel secondo. E’ una particolarità di quella curva, a me piaceva prenderla così, altri rimanevano più stretti. Questione di stili diversi. Volendo ci stavo anch’io abbottonato, ma si abbassava la velocità di percorrenza… Per le altre curve non c’è stato quasi mai sottosterzo, se si vede il muso allargare è semplicemente perché lo portavo io a fare quella traiettoria. Si vede molto bene dal camera car interno, cioè tanto sterzavo e tanto girava. Non si vede mai una sterzata eccessiva col muso che tira dritto (sottosterzo). Quello con l’S3 invece ne aveva parecchio e si vede benissimo quando mi passa, prova a fermare l’immagine e vedi. Si deve tener presente anche il fatto che la telecamera sul paraurti era in posizione centrale, quindi le ruote erano rispettivamente un metro più a destra e sinistra. Per quello si vedono poco i cordoli, specie nel secondo turno, dove li ho evitati di proposito ( il primo ci salivo sopra senza ritegno ).

L’S3 è rimasta dietro per circa 4 giri, poi chi la guidava ha deciso di entrare a vita persa alla fine del rettilineo di partenza (ho visto dallo specchietto che ha frenato molto dopo di me proprio per entrare, così ho deciso di dargli strada allungando l’entrata in curva, anche perché altrimenti mi sarebbe entrato nella fiancata… Si vede bene dalla visuale del paraurti dove ha girato, praticamente a metà pista). La curva dopo è rimasto senza freni, oltre ad aver frenato tardi e stava per insabbiarsi (notare anche il sottoterzo che ha avuto in quel momento). Alla fine è venuto a scusarsi per l’entrata da assassino, dicendo che voleva passarmi a tutti i costi in frenata, visto che di motore non ci riusciva. He, non ci stava a mangiare polvere da una trazione anteriore, così ha osato di più. Personalmente, invece, non ho mai osato, anzi, le staccate andavo a farle circa 10 metri prima del dovuto per preservare i freni. Se avessi tirato anch’io le staccate le cose sarebbero andate diversamente, credetemi…
I freni rispondono bene, non fraintendetemi, è solo che si rischia di mandarli in pappa se si “strizzano” a dovere per 20 minuti. Infatti, notare, che non ho mollato nemmeno per un giro, in entrambi i turni, come invece facevano altri… Quindi, tanto di cappello, anche se li usavo all’80% diciamo.

Ho tolto i coperchietti perché, dopo un turno ad Adria, ne avevo persi 2 (fatalità quelli anteriori). Mi sa che ci si poteva cucinare una fiorentina sui dischi quel giorno… Vabbè, l’esperienza insegna, dicono ;)

Ho messo molle (eibach) e distanziali da 15 mm (eibach) giusto la settimana prima, dopo aver visto e sentito le impressioni di CASTIGO (grazie ancora).

Ho speso 35€ a turno e 35€ del servizio fotografico su cd, la benzina non saprei, ma circa 100€ tra viaggio andata e ritorno + pista.

I km non li ho azzerati, ma il consumo andava sui 3-4 km/l in quelle condizioni!!! Niente di allarmante, per quelle prestazioni certi consumano anche di più credo (vedi le 4x4)

Il mio giudizio:
pregi:
- trazione e motore (eccezionale al punto di uscire dai tornanti streti, tutti presi in 3a notare) al pari delle 4x4 che uscivano in 2a, robe da matti!!! L’M3 nuova mi ha passato in accelerazione, vero, ma non con sta gran differenza di velocità alla fine…
- frenata: sempre modulabile, anche dopo parecchie staccate (anche se non al limite)
- rumore: da dentro sembra un aereo a reazione, da fuori lo è davvero… bellissimo!!
- cambio e frizione: semplicemente perfetti, con cambiate velocissime e senza esitazioni ( entravano sempre e bene )
- posto guida: personalmente lo trovo ok, pedaliera, sterzo e cambio al posto giusto e sedile avvolgente quanto basta, senza essere tamarro (vedi type R)
- rollio e beccheggio: le immagini parlano da sole, l’assetto è molto piatto, anche nelle condizioni di forza centrifuga al limite. In frenata ed accelerazione il beccheggio si avverte appena
difetti:
- freni: non è un vero difetto, ma alla fine grattavano parecchio mentre tornavo a casa (e vorrei ben vedere). Comunque dopo i 180 km per tornare a casa si era quasi riportato tutto alla normalità
- il più grave: faceva caldino nell’abitacolo, ma forse perché DOVEVO tenere il clima spento (come avete sentito :D )
A parte gli scherzi, difetti da ritenersi tali non si sono fatti notare, nemmeno il famigerato sottosterzo di potenza, ben bilanciato da tutto l’insieme della vettura (differenziale per primo). Per esempio sentivo le altre auto TA, come la cooper, far fischiare le gomme in uscita di curva… Le mie non hanno mai fischiato in quella condizione, ma solo in percorrenza di curva (che è normale quando si è quasi al limite dell’aderenza)

Ultima nota: le gomme sembravano come quelle del mi kart quando esco dalla pista, c’erano i riccioli !!! Fantastico :D

Un po’ lunghetto come commento, ma spero di non essere stato noioso ;)

lunedì 9 giugno 2008, 12:58

perfetto!!!!!!!!!!1
bravo!! :lol:

lunedì 9 giugno 2008, 14:43

Bei video e gran bella recensione! complimenti anche per come guidi, pulito

ed efficace. Merito della vettura certamente, ma nn farsi prendere la mano

(vedi cojote in m3) in certe situazioni, denota secondo me sicurezza nei

propri mezzi. Mi hai fatto venire voglia di kart (col naftone ndò mi avvio? :lol:

) che cerchedò di soddisfare il prossimo w.e.

lunedì 9 giugno 2008, 17:11

aggiungo a riky,
si vede anche che conosci abbastanza la pista,da come affronti le curve nell'impostazione,basti vedere il confronto con la coupe' della fiat gialla come lo passi all'interno,lui allarga per poter usufruire della corda e tu all'interno sapendo che con la mps potevi tenere testa in tenuta,e per lo piu' sapevi che avevi margine d'asfalto per compiere la manovra non finendo largo dopo la staccatona!!!!!!
Complimenti ancora!!!!!!!!!!!

lunedì 9 giugno 2008, 21:28

Complimentissimi per i video, ma quello con la BMW che driftava alla fine hai detto qualcosa :?:
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