mercoledì 8 ottobre 2008, 15:15
io sarei intenzionato a montare un kit upgrade di lampadine allo xenon solo che sono indeciso su 2 caratteristiche..
1) visto che mi piacerebbe avere una luce molto bianca con riflessi azzurri appena accennati (non ottenere un effetto di luce tendente al giallo che sarebbe come nn fare niente) sono indeciso se montare i 4300 K oppure 5000K. ho paura che montando i 4300 che a sentire in giro hanno più luminosità e avendo io i fari lenticolari si ottenga poi una luce giallognola..
2) quale marca mi consigliate senza spendere una esagerazione?
se qualcuno li ha già montati o sa consigliarmi una soluzione io sono qui...
ciao a tutti
mercoledì 8 ottobre 2008, 15:44
Non si potrebbe montare il kit originale ? La m3 energy li ha di serie e suppongo che con qualche modifica si possa mettere. Le lampadine ad effetto xenon sono una vera cafonata si vedono da 10km che non sono allo xeno e poi danno fastidio.
Guarda qua
http://www.lightinthebox.com/HID-XENON- ... 29638.html
mercoledì 8 ottobre 2008, 20:44
scusa ma forse non mi ero spiegato bene...
Io non voglio assolutamente mettere lampadine che simulano l'effetto xenon perchè concordo con te che sono una boiata!!!
Voglio invece installare un kit simile a quello che mi hai indicato ma ero solo indeciso sulla gradazione delle lampadine... se scegliere le 4300 K oppure le 5000K...
poi il tipo di kit che sceglierò sarà in base al prezzo e alla affidabilità che garantiscono...
il kit che mi hai indicato da dove proviene??? europa o america???
mercoledì 8 ottobre 2008, 20:55
mercoledì 8 ottobre 2008, 21:01
io volevo ottenere una luce più bianca possibile senza avere troppi riflessi blu come penso abbiano le tue 8000 giusto???
questione di gusto no??? solo che ho paura di prendere troppo basso e poi avere una luce giallastra o prendere troppo alto e avere luce troppo azzurra....
ho letto in altri forum che i fanti lenticolari tendono a ingiallire la luce...
che mi consigli?
mercoledì 8 ottobre 2008, 23:10
Io posso consigliarti delle 5000k anche se non so con precisione che fascio di luce fanno.
A dire il vero le sto aspettando che arrivano dalla cina dato che sle ho conprate su ebay con le centraline slim.
Attualmente monto delle 10000k è fanno una luce bianca con dei riflessi azzurrini.
Sinceramente montare i 10000 ti fanno perdere molta luce.
Il prezzo di 250 € è stratosferico.
Io li ho pagati € 55 tutto compreso e le centraline digitali slim e non quelle normali che attualmente ho.
Per il montaggio andavo dall'elettrauto ma vedendo come si montano, faccio tutto da me, è facilissimo.
Ciao Pierpaolo.
giovedì 9 ottobre 2008, 9:35
quando ti arrivano mi fai poi sapere che luce ti fanno e magari mi puoi mandare il collegamento di dove l'hai comprato che ci do un'occhiata???
giovedì 9 ottobre 2008, 10:37
Ciao ti allego il link di ebay dove li ho acquistati.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=010Comunque al massimo se ti piace un'effetto bianco con riflessi celestini puoi scegliere le 6000K
Io per curiosità ho acquistato le 5000K anche se non in previsione di montarle, giusto per averle di riserva e con una gradazione che si dovrebbe avvicinare molto al bianco, quindi efficacissime di notte, sicuramente più delle 10000k
Ricardati solo che se le devi montare hai il problema dell'adattatore, cioè quell'attrezzo nero dove la lampadina alogena è collegata.
Per poterli montare ho ti crei uno spessore di legno bucato al centro grande come l'adattatore oppure ti devi comprare altri 2 nuovi adattatori (€ 20,00) e bucarli.
Se hai un amico falegname puoi farteli fare.
Visita il link sotto e vedi come sghezz ha risolto il problema:
viewtopic.php?f=59&t=12120Ciao Pierpaolo
giovedì 9 ottobre 2008, 11:27
grazie mille e penso proprio che prenderò le 5000 K.. l'unica cosa è che devo vedere che fare per gli adattatori visto che nn mi apre la foto di skenk dove fa vedere i suoi adattatori artigianali ma una soluzione la troverò di sicuro....
grazie ancora.....
giovedì 9 ottobre 2008, 12:15
Vedi quì:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:itProva ad aprire il link delle foto con un altro browser.
Comunque deve essere di circa 1 cm doppio e di forma circolare bucato al centro.
Io volevo provare con il rotolo di scotch ma è doppio dovresti tagliarlo con precisione.
Ciao Pierpaolo