Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

USATE DIESEL NORMALE?

mercoledì 29 ottobre 2008, 19:18

Ciao, vorrei sapere se qualcuno usa anche il Diesel "verde" quello ke dovrebbe migliorare le prestazioni, i consumi, tenere pulito il motore ecc.ecc. che ormai hanno tutti i distributori.

Re: USATE DIESEL NORMALE?

mercoledì 29 ottobre 2008, 20:48

Ciao a quanto ho sentito la Mazda sconsiglia l'uso di carburantidi quel tipo perchè troppo secchi (creano problemi di lubrificazione). Ad ogni tagliando ti aggiungono un additivo che permette di pulire gli iniettori.

mercoledì 29 ottobre 2008, 22:55

Io uso SOLO BLU DIESEL TECH carburante concepito per i motori commo rail per la sua miglior capacità di nebulizzazione alle alte pressioni e la maggior temperatura di evaporazione da cuiappunto una miglior combustione.

Ha in se degli additivi che oltre a lubrificare gli iniettori ne preservano dall'usura.

Dove avete letto che mazda sconsiglia questi combustibili con tali caratteristiche?

giovedì 30 ottobre 2008, 10:46

mac99it ha scritto:Ciao, vorrei sapere se qualcuno usa anche il Diesel "verde" quello ke dovrebbe migliorare le prestazioni, i consumi, tenere pulito il motore ecc.ecc. che ormai hanno tutti i distributori.

Ogni tanto (5.000 km) un pieno di shell v-power o un buon additivio per iniettori.

giovedì 30 ottobre 2008, 13:06

A me qualcuno ha detto di fare un pieno Hi tech ogni tre - quattro pieni di di diesel normali, di non usare sempre quello speciale.
Oggi ho fatto i primi calcoli sui consumi li scrivo dove si parla di consumi.

giovedì 30 ottobre 2008, 19:30

Please motivate cio' che scrivete con spiegazioni tecniche e non "per sentito dire".... ;)

venerdì 31 ottobre 2008, 8:28

cadabra ha scritto:Please motivate cio' che scrivete con spiegazioni tecniche e non "per sentito dire".... ;)

Please, accontentati di quello che ogni utente si sente di scrivere, e se non ti basta, approndisci ed illuminaci!

venerdì 31 ottobre 2008, 10:17

Se me lo diceva un demente qualsiasi non lo scrivevo no? E' chiaro che il "mi hanno detto" o "ho sentito dire" è il sunto di una discussione più lunga che non sto a trascrivere fatta con persone che si interessano di motori, tanto poi scrivere dettagli tecnici a che serve se uno dice una coisa e poi uno un'altra. Poi ogni notizia è utile, infine ognuno poi fa come vuole.

venerdì 31 ottobre 2008, 17:19

miiii quante polemiche....... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :envy: :tmi:

martedì 4 novembre 2008, 12:11

Per esperienza personale...
- Non ho mai utilizzato i vari "blu" diesel;
- Quando ho ritirato l'auto (maggio 2006) uno degli operai dell'officina annessa al concessionario mi sconsigliava il loro utilizzo perchè hanno una minor percentuale di zolfo, elemento che contribuisce a lubrificare il sistema di alimentazione;
- Ad ogni tagliando verso un flacone di additivo della Tunap nel serbatoio e poi faccio il pieno di gasolio normale.

:hai:
Rispondi al messaggio