mercoledì 12 novembre 2008, 14:24
La m3 che mi stanno per consegnare ha di serie il Cruise Control ma non capisco cosa fanno i tasti Res Accel e Set Coast. Qualcuno che ce l'ha mi sa dare info prima che ritiro la macchina ? Alcuni cruise control di altre marche hanno anche l'impostazione di una velocità X e se superata il sistema avvisa il guidatore, c'è anche sulla M3 oppure mantiene solo la velocità impostata fino alla prossima frenata ?
mercoledì 12 novembre 2008, 23:03
Allora, accendi il cruiser control, ti porti alla velocità che vuoi impostare e schiacci il bottone "Set Coast", la macchina si stabilizza sulla velocità desiderata da te. Se vuoi accellerare schiacci "Set Accel" se vuoi rallentare schiacci "Set Coast". Se vuoi disattivare, ma non spegnere, il dispositivo schiacci "Cancel", se invece freni o schiacci la frizione il dispositivo si disattiverà automaticamente e basterà premere "Set Accel" perchè l'auto torni automaticamente alla velocità in cui stava viaggiando prima della disattivazione.
In ogni caso anche se il dispositivo è attivo potrai accellerare anche con il pedale.
Spero di non aver fatto errori nella descrizione, perchè ormai io lo uso in automatico e non ci faccio più nemmeno tanto caso
Ultima modifica di
Mike84 su giovedì 13 novembre 2008, 15:08, modificato 1 volte in totale.
giovedì 13 novembre 2008, 0:04
Mi poteva essere utile 4mesi fa quando ho percorso quasi 900km in una sola giornata
e alla fine del viaggio avevo il piede distrutto perchè sulla mia vecchia macchina non c'era il cruise control.
Per fortuna che è di serie
giovedì 13 novembre 2008, 0:11
Ti assicuro che è utilissimo, se c'è tanto traffico è inutilizzabile o quasi, ma in condizioni di traffico regolare e/o scorrevole va che è una meraviglia. A conti fatti, oltre a stancarti meno tu che sei al volante, consumi carburante in maniera più omogenea.
giovedì 13 novembre 2008, 15:37
Mike84 ha scritto:Allora, accendi il cruiser control, ti porti alla velocità che vuoi impostare e schiacci il bottone "Set Coast", la macchina si stabilizza sulla velocità desiderata da te. Se vuoi accellerare schiacci "Set Accel" se vuoi rallentare schiacci "Set Coast". Se vuoi disattivare, ma non spegnere, il dispositivo schiacci "Cancel", se invece freni o schiacci la frizione il dispositivo si disattiverà automaticamente e basterà premere "Set Accel" perchè l'auto torni automaticamente alla velocità in cui stava viaggiando prima della disattivazione.
In ogni caso anche se il dispositivo è attivo potrai accellerare anche con il pedale.
Spero di non aver fatto errori nella descrizione, perchè ormai io lo uso in automatico e non ci faccio più nemmeno tanto caso
Eccellente spiegazione..........
giovedì 13 novembre 2008, 17:00
giovedì 13 novembre 2008, 17:07