martedì 25 novembre 2008, 21:18
Ciao ragà.
Altro quesito per voi. Spero qualcuno mi risponderà.
Dato che lascio sempre la mia piccolina fuori, anche di notte, secondo voi converrebbe fare un lucidata ogni tanto per tenere sempre protetta la carrozzeria?
Se si, ogni quanto bisognerebbe farla?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
martedì 25 novembre 2008, 21:52
Ciao Lucas, la mia è fuori da un anno e mezzo oramai ed è nera. Devo dire che pur non adottanto paste o creme, quando la lavo torna sempre bella lucida, quindi io ti consiglierei di non fare niente.
martedì 25 novembre 2008, 22:07
Ciao! Io ho lasciato la mia sempre parcheggiata all'esterno e ha 2 anni. L'ho appena portata a lucidare e mi pare che sia leggermente migliorato il colore, che è un grigio molto scuro metallizzato, ma non saprei dire se è suggestione. Ti posso dire però che all'officina ho visto un furgoncino bianco con un portellone lucidato e il resto no e sembrava che gli avessero cambiato il pezzo!
Probabilmente sulle vernici chiare o pastello è più evidente. Forse mi renderò conto se il risultato migliora rispetto a prima solo dopo averla lavata. Per adesso non l'ho ancora fatto dopo la lucidatura.
In ogni caso vedi un po' quanto ti fanno spendere, a me 2 diverse carrozzerie hanno detto lo stesso prezzo...200 euri. Non penso ripeterò l'esperienza per un bel po'!
Ciao!
martedì 25 novembre 2008, 23:23
Mha, io lascerei perdere. Massimo se proprio vuoi toglierti la voglia ne fai dare una all'anno, ma ripeto, credo sia più per sfizio che per altro
mercoledì 26 novembre 2008, 16:55
Mike84 ha scritto:Mha, io lascerei perdere. Massimo se proprio vuoi toglierti la voglia ne fai dare una all'anno, ma ripeto, credo sia più per sfizio che per altro
Mio cognato carrozziere mi ha consigliato di dare a l'auto una lucidata almeno una volta l'anno o se proprio vogliamo essere pignoli 2 volte (inizi primavera Marzo/aprile x togliere i residui dell'inverno tipo sale/smog e inizi Autunno fine settembre/inizi ottobre per togliere moscerini/salsedine), la mia andrà in lucidatura inizi marzo anke x via di alcune piccole modifiche da fare
mercoledì 26 novembre 2008, 21:44
Grazie ragazzi per le info!