giovedì 18 dicembre 2008, 19:34
ciao a tutti!
qualcuno mi sa spiegare il funzionamento delle chiusura centralizzata?
mi spiego
qualche giorno fa è successo che dopo aver parcheggiato la piccola e aver spento il motore si è "aperta" la sicura delle porte mentre si accendevano le luci dell'abitacolo,
dopo qualche secondo, mentre si spegnevano le luci, la sicura si è richiusa.
questo meccanismo ha funzionato per qualche giorno e oggi ha smesso: parcheggio, spengo la m3 e tutto tace.
qualcuno sa spiegarmi se è possibile abilitare e disabilitare questo meccanismo e, nel caso, come?
grazie!!
F
venerdì 19 dicembre 2008, 8:39
L'unica cosa che mi è capitata con la chiusura centralizzata è che se sei fuori dall'auto e la apri col telecomando ma non entri per un tot di secondi poi si richiude da sola.
venerdì 19 dicembre 2008, 10:01
dangerego ha scritto:ciao a tutti!
qualcuno mi sa spiegare il funzionamento delle chiusura centralizzata?
mi spiego
qualche giorno fa è successo che dopo aver parcheggiato la piccola e aver spento il motore si è "aperta" la sicura delle porte mentre si accendevano le luci dell'abitacolo,
dopo qualche secondo, mentre si spegnevano le luci, la sicura si è richiusa.
questo meccanismo ha funzionato per qualche giorno e oggi ha smesso: parcheggio, spengo la m3 e tutto tace.
qualcuno sa spiegarmi se è possibile abilitare e disabilitare questo meccanismo e, nel caso, come?
grazie!!
F
Cosa intendi per sicura delle porte ? Per caso avevi premuto la sicura lato guida che chiude tutte le porte dall'interno ?
Di solito la macchina si richiude da sola quando sblocchi le porte e nessuno entra entro X secondi.
venerdì 19 dicembre 2008, 10:58
La macchina si richiude dopo 30 secondi dall'apertura con telecomando se in quel lasso di tempo nessuna portiera viene aperta. La cosa descirtta da dangerego è una anomalia del sistema della chiusura centralizzata, secondo me.
sabato 20 dicembre 2008, 14:55
ieri mi è capitato di nuovo: chiudo dal lato guidatore e parto, faccio i miei giri poi parcheggio, spengo l'auto e si aprono le porte (o meglio la chiusura centralizzata si apre)
passano gli X=30 sec e si richiude (cosa che mi dicevate essere normale)
non mi è chiaro in base a cosa avvenga l'apertura delle porte
boh..
domenica 21 dicembre 2008, 10:39
Se spegni la macchina si aprono le porte e si accendono le luci interne perchè si presume che una persona debba scendere.
lunedì 22 dicembre 2008, 11:55
A me non sembra che se spengo l'auto le porte si aprano da sole... devo controllare
lunedì 22 dicembre 2008, 14:41
robbyzz ha scritto:Se spegni la macchina si aprono le porte .
?Ma dove l'hai letta questa cosa? è un nuovo optional della Mazda 3?
lunedì 22 dicembre 2008, 16:55
alexnapoli ha scritto:robbyzz ha scritto:Se spegni la macchina si aprono le porte .
ragazzi a me lo fa, ma non sempre e non riesco proprio a capire la logica con cui viene attivato e disattivato l' "optional"...
ho notato che se non funziona l'apertura automatica allo spegnimento dell'auto, non funziona la chiusura delle porte dopo 30 sec, ma non vale il viceversa... mi sto intrippando con 'sta storia... qualcuno hai idee??
lunedì 22 dicembre 2008, 16:59
alexnapoli ha scritto:robbyzz ha scritto:Se spegni la macchina si aprono le porte .
Non era un'affermazione....ho pensato che se spegneva la macchina probabilmente si aprivano le porte perchè
si presume che si debba scendere.
Comunque stasera faccio una prova sulla mia per vedere che succede. Una cosa per certa posso dirla, se tolgo la chiave dal blocco accensione si accendono le luci interne. Siccome non mi sono mai chiuso dentro non so se si sbloccano pure le porte.