Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

sensori parcheggio

domenica 2 gennaio 2005, 12:06

Ciao c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei sensori di parcheggioper la mazda 3 .... che pero' non costringano a bucare il paraurti ... :?
Ciao Ciao

Re: sensori parcheggio

domenica 2 gennaio 2005, 12:30

zeus1 ha scritto:Ciao c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei sensori di parcheggioper la mazda 3 .... che pero' non costringano a bucare il paraurti ... :?
Ciao Ciao

kiedi a teo_mz3 :wink:

domenica 2 gennaio 2005, 17:24

Ho visto la pubblicità di una ditta che vende i sensori montati sul porta targa, cioè in poche parole c'è un porta targa nuovo con un sensore alla destra e un sensore alla sinistra della targa. Non se funzionano bene o male però. 8)

Re: sensori parcheggio

domenica 2 gennaio 2005, 18:24

zeus1 ha scritto:Ciao c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei sensori di parcheggioper la mazda 3 .... che pero' non costringano a bucare il paraurti ... :?
Ciao Ciao


ciao, vai nel sito:
www.sensorediparcheggio.it
una persona del mazda forum (non ricordo chi) li ha montati ed è rimasto contento!!!!

Alla prossimaaa...

lunedì 3 gennaio 2005, 12:10

Eccomi! Io li ho montati!! :D

Allora, in effetti le due alternative (quello sul portatarga oppure quello elettromagnetico) sembrano le uniche due alternative se non vuoi forare il paraurti.

Il primo si basa sullo stesso principio di quelli radar/sonar installati nel paraurti; logico in questo caso che non si ha la stessa precisione di questi ultimi, e probabilmente gli angoli più estremi del paraurti non vengono coperti correttamente.

Il secondo (quello che ho utilizzato io) ha un principio di funzionamento diverso, si compone di una strisciolina elettromagnetica da applicare all'interno del paraulti per tutta la sua lunghezza, rileva il movimento degli oggetti più che la loro effettiva distanza, ma ai fini pratici non cambia praticamente nulla. Visto che lo utilizzo posso anche elencarne in tutta sincerità i pregi e i difetti:

PRO:
- installazione più facile e semplice rispetto ai sistemi "tradizionali" (niente buchi sul paraurti)
- costo d'acquisto basso
- rilevazione degli oggetti man mano che ci si avvicina tramite 4 tonalità di cicalino differenti
- il cicalino si attiva solo quando ci si muove verso gli oggetti (se durante la retromarcia ci si ferma il cicalino si ammutolisce)

CONTRO:
- con la pioggia o elevata umidità il funzionamento diventa inefficiente (il cicalino si attiva per niente)
- mancanza di display per la visualizzazione dell'effettiva distanza (ma questo non ce l'hanno nemmeno tutti i sistemi "tradizionali")

Mi sembra di aver detto tutto.
Lo consiglio sicuramente!! :wink:

Ciao ciao
Matteo

lunedì 3 gennaio 2005, 13:33

Ciao Matteo,
volevo chiederti un paio di informazioni in più:
- quale modello hai montato (esp-2 o esp micro)?

TeoMZ3 ha scritto:- con la pioggia o elevata umidità il funzionamento diventa inefficiente (il cicalino si attiva per niente)

- ma si attiva anche se non innesti la retro?

- il kit lo hai installato tu o la conce? a quanto? la garanzia?

Scusa le mille domande e grazie per le risposte.

Alla prossimaaa...

lunedì 3 gennaio 2005, 14:12

Ciao Roberto,

il modello che ho scelto è l'EPS-MICRO. Si innesta ogni volta che metti la retro per il semplice fatto che prende l'alimentazione proprio dalla lampada della luce della retromarcia; se per assurdo lo collegassi a 12V continui funzionerebbe sempre!
Il kit me lo ha installato direttamente la concessionaria, senza problemi solo con un pò di perplessità... 8) Il costo non te lo so dire, mi han fatto tutto un conto con l'assetto. Sappi che il kit dell'assetto con il montaggio del kit sensori mi han fatto 400€. La garanzia è quella del fornitore del kit sensori, non mi ricordo se è di 1 anno o 2. A me è successo che si fosse rotto il cicalino (più che rotto gracchiava) e senza problemi me ne hanno spedito uno nuovo immediatamente!

Spero di aver risposto a tutto, ma se hai altri dubbi chiedi pure! :D

Ciao ciao

lunedì 3 gennaio 2005, 15:17

ciao teo,
volevo chiederti una cosa, in quanto ho visitato il sito da te indicato per l'acquisto di questi sensori di parchggio ed ho letto un articolo su 4r, il problema che mi pono è questo:
i sensori segnlano la presenza anche di oggetti diversi da auto come ad esempio vasi, muri e quant'altro perchè se è così è una gran occasione, dato che il ns paraurti è abbastanza pronunciato e rovinarlo è molto facile.
grazie anticipatamente ed auguri di un buon 2005

lunedì 3 gennaio 2005, 15:56

Yez!!!
Segnalano tutto, anche le gocce di pioggia.... ed è proprio per questo che non è troppo efficiente quando piove!!! :?

Comunque ripeto... non sarà precisissimo ed efficiente come quello tradizionale (che poi non ho mai provato... è davvero impeccabile?) ma ha un funzionamento egregio, non buchi il paraurti, e costa poco!!!

Ovvero: LO CONSIGLIO!!! :D

lunedì 3 gennaio 2005, 15:58

PS: avendo la macchina ribassata ogni tanto mi segnala pure i fili d'erba (quelli più alti) che ho nel viottolo di casa!! 8)
Rispondi al messaggio