martedì 28 aprile 2009, 16:07
martedì 28 aprile 2009, 21:37
mercoledì 29 aprile 2009, 17:21
Mike84 ha scritto:Ciao e benvenuto
La scelta dipende tutta da te, se cerchi spazio in abbondanza allora la 6 dovrebbe fare al caso tuo, se ti serve solo un'auto per macinare km, ma con un volume di carico minore allora ti potrà andare bene anche la 3.
A te la scelta
giovedì 30 aprile 2009, 14:24
giovedì 30 aprile 2009, 19:21
giovedì 30 aprile 2009, 19:31
giovedì 30 aprile 2009, 19:42
venerdì 1 maggio 2009, 8:08
venerdì 1 maggio 2009, 8:21
MMB ha scritto:A mio personale parere tra golf VI e Mazda 3 non c'è paragone in favore della Golf per quanto riguarda qualità percepita, silenziosità incredibile, cura dei dettagli. Io ho cominciato a valutarne l'acquisto invogliato dalle motorizzazioni tutte euro 5 e dalla rivendibilità senza paragoni. Attualmente ho una renault laguna full optional di fine 2006 tenuta maniacalmente con 50.000km e diversi concessionari non la vorrebbero nemmeno ritirare. Mi sono ripromesso di non far succedere mai più una cosa simile.
L'unica secondo me è provarle comunque. Anche io come te stavo cercando una station wagon, ma salvo audi, la rivendibilità di queste auto è da mettersi le mani nei capelli. Le utilitarie hanno vita più facile anche se non mi sono informato sul mercato della M3.
Io posso dirti che in questi mesi ho provato praticamente tutte le grandi sw (salvo l'insigna) e la mia impressione è che la Golf 6 (in allestimento highline) sia su un'altro livello. Anche prendendo il top del top aggiungendoci degli optional, a parità di cavalli, spenderesti comunque qualche migliaio di euro rispetto a qualsiasi SW, quindi se non hai vincoli di spazio (e comunque il bagagliaio sia di M3 che di Golf è tutt'altro che risicato), io fossi in te terrei ben bene in considerazione un ridimensionamento.
I vantaggi sono secondo me: minor costo iniziale, minori consumi, più comodità in città senza perdere nulla in autostrada (almeno per Golf), mercato senza paragoni rispetto alle SW.
L'unico contro sono le dimensioni nel caso tu debba caricare cose davvero ingmbranti.
Queste sono le conclusioni a cui sono giunto dopo mesi di sfinimento di palle per sostituire la mia attuale auto...spero possano esserti utili!
Ciao!
venerdì 1 maggio 2009, 8:29
lore67 ha scritto:Vedo che non sono l'unico ad ANDARE IN PARANOIA quando è il momento di cambiare auto....
In effetti però mi pare giusto fare i dovuti ragionamenti, sia per motivi pratici / economici, che per assecondare un po' la passione per l'auto che è pur sempre importante...
Sulle dimensioni in effetti non ho dei grossi pregiudizi, anche perchè per lavoro ho un "furgoncino" Citroen Berlingo che va benissimo per i trasporti ECCEZIONALI.. ( lo adopera quotidianamente mio fratello, che ha molto meno interesse per le auto di me... ).
Qualche tempo fa ero partito deciso con l'idea di prendere una Audi A3. Mi è sempre piaciuta, e mi pare bello l'ultimo restyling. Quando però ho provato a configurarne una con il minimo di accessori che mi interessavano, mi sono accorto che è VERAMENTE CARA...
Soprattutto se si pensa che verso fine anno uscirà il nuovo modello, completamente rifatto, che potrebbe uccidere fatalmente il valore di quella attuale.
Mi piace sicuramente anche la A4, ma anche lì i costi sono decisamente alti. Inoltre ultimamente ho sentito pareri negativi sulla qualità Audi che pare essere un po' scaduta ( amici o conoscenti che hanno avuto grossi problemi con A4 o A6 nuove o quasi. ).
Ecco perchè ho pensato alla Golf VI. E' uscita da poco, ha tutti i motori Euro 5, sembra decisamente migliorata rispetto alle precedenti ( soprattutto all'interno ), e ha prezzi equi, soprattutto per le versioni a benzina.
Anche se non ho ancora verificato a fondo, mi pare però di capire che ne stanno vendendo parecchie, e dalle mie parti sono un po' restii a fare sconti, a valutare l'usato e anche i tempi di consegna sono un po' lunghetti.
E' per questo motivo che sono ritornato a pensare ad una Mazda, aspettando magari di vedere bene la 3 che tutto sommato si pone in diretta concorrenza con la Golf.
Nelle prossime settimane cercherò di trovare il tempo di girare qualche altro concessionario, magari provare qualche auto e farmi un'idea più precisa.
Se avete qualche consiglio lo accetto molto volentieri
Ciao
Lorenzo