venerdì 9 ottobre 2009, 9:55
Premesso che non voglia essere presa come un invito alla velocità, ma devo porvi una domanda un po curiosa:
Io raramente corro in auto, ma un paio di volte mi vi è venuta la voglia di tirare la mia piccola M3 ed ho notato questo; sull'autostrada A30 sono arrivato a circa 200 km/h a contachilometri e190 dal navigatore, sentivo un fischio dell'abitacolo come se il vento forte fischiasse.
Con le auto precedenti non mi è mai capitato, neanche a 210 km/h con una cordoba.
Vi èmai capitato a voi ?
Da cosa può dipendere ??????????????????????????????????????????
venerdì 9 ottobre 2009, 12:48
A me è capitato solo una volta di arrivare a 200, e non ho sentito nessunm fischio, anzi mi sembrava di andare alla metà.
venerdì 9 ottobre 2009, 22:59
sabato 10 ottobre 2009, 9:49
Un fischio analogo mi capitò con una fiat palio 1.7td sw, non mia (un cesso di macchina) che quando arrivava a 180 a contachilometri faceva lo stesso fischio aerodinamico.
Certo fare il paragone tra le 2 sarebbe assurdo, però un auto da 20000 € che fischia il parabrezza come una palio, mi sembra eccessivo.
Comunque sulla mia cordoba ribadisco che non ha mai fischiato l'aerodinamicità del veicolo.
Sarà che il gruppo VW sa fare meglio le auto.........................................
Mah, che vi devo dire.............
Se vado in conessionaria e glielo dico mi prenderanno per pazzo oppure mi diranno il classico "è normale", quanto mi fa incazzare questo.......................
Grazie a tutti.
sabato 10 ottobre 2009, 13:42
e successo anche a me intorno a 190km/h,un fischio assurdo e molto forte e acuto,ho riprovato piu volte e lo sentito sempre superando 180km/h,non lo so che possa essere... misteri mazda....
sabato 10 ottobre 2009, 13:55
Esatto convengo con te con quello che dici.
Può essere che lo fa solo a noi ???????????????????????
Il rumore è come se venisse dal parabrezza o dai piantoni laterali, mah........................
lunedì 12 ottobre 2009, 9:49
domenica 25 ottobre 2009, 19:08
Ciao oggi ho provato a sentire dinuovo il rumore.
Arrivato intorno ai 190km/h dal tachimetro è iniziato il fischio, allora pensando che potesse essere il tergicristallo dx messo in posizione sbagliata, li ho azionati, facendo in modo che si spostasse ma il rumore è rimasto lo stesso.
Lo sentivo venire dal lato passeggero, parte alta del parabrezza.
Ma se lo faccio notare alla MAZDA ITALIA mi prenderanno per scemo ???????????????????
Ciao.................
lunedì 26 ottobre 2009, 12:47
mazda3extra ha scritto:Ciao oggi ho provato a sentire dinuovo il rumore.
Arrivato intorno ai 190km/h dal tachimetro è iniziato il fischio, allora pensando che potesse essere il tergicristallo dx messo in posizione sbagliata, li ho azionati, facendo in modo che si spostasse ma il rumore è rimasto lo stesso.
Lo sentivo venire dal lato passeggero, parte alta del parabrezza.
Ma se lo faccio notare alla MAZDA ITALIA mi prenderanno per scemo ???????????????????
Ciao.................
Più che altro... vai così tanto spesso a 190 km/h da essere un problema???
lunedì 26 ottobre 2009, 21:22
Non è il fatto che vado spesso a 190, ma il fatto strutturale costruttivo del veicolo.
Se non l'hanno saputa "fare" è giusto metterlo in evidenza.
A me piace scoprire pregi e difetti di un'auto.
Il problema è che quando la porterò a fare il tagliando nel lontano 03.2010, quelli dell'officina sicuramente mi diranno il classico "è normale" oppure qualche altra giustificazione tanto per farmi stare zitto.............................. Dovesse succedere questo farò subito pensiero di cambiare auto e sicuramente marca.
Ciaooooooooooooo