martedì 23 febbraio 2010, 15:45
leggendo sul forum quasi mi spavento leggendo tutte le piccole noie (scricchiolii, rumori, guarnizioni, tagliandi finistrini che si abassano, filtro antiparticolato) che quasi rimpiango
di avere acquistato una 1.6 td active
ma secondo voi è una buona macchina e la ricomprereste
martedì 23 febbraio 2010, 19:44
Io sì.
Ho la 2000 a benzina, con i suoi scricchiolii (vorrei vedere quale auto da meno di 20.000 € non ne ha) ma in quattro anni e 52.000 Km ho fatto solo i tagliandi e bruciato una lampada di posizione anteriore ed una luce targa.
Sarà solo fortuna?
p.s. L'unica nota stonata, nel mio caso almeno, non è stata l'auto ma la scarsa preparazione e conoscenza dell'auto (forse perché di 2000 a benzina non se ne sono vendute) da parte dell'officina a cui mi rivolgo per la manutenzione.
E così capita che ti cambino le candele all'iridio a 40.000 Km e non a 120.000 come previsto, dicendoti che è impossibile che sia vero che possano durare tanto. Peccato che io abbia il DVD del manuale d'officina, che probabilmente nessuno di loro ha mai guardato.
mercoledì 24 febbraio 2010, 9:47
Confermo quanto detto da robbal, anch'io ho il 2.000 (68.000 abbondanti in 4 anni) e la sola differenza è che l'officina, o meglio il capo officina, è molto preparato (anche su difetti e soluzioni da forum, italiani ed americani).
La ricomprerei molte altre volte, e ti dirò che prima di prendere la mazda2 per mia moglie avevo provato a passargli la mia e prendere la nuova 2.000 (per nuova intendo l'ultima della I° Serie).
Comunque, proprio come dice robbal, non esageriamo a trovare il pelo nell'uovo. Considerate che una vettura è composta da migliaia di pezzi, non un unico pezzo. Considerate che questa miscelanea di pezzi si muove su strade terrene e non su viali celesti. Che dite? Qualche pezzo può "rumoreggiare" con il vicino?
Godetevi la qualità totale e lasciate che siano i veri difetti a rendere una vettura di scarsa qualità, e poi, lo stereo serve a far compagnia, il silenzio crea instabilità nell'animo.
Buoni chilometri a tutti
mercoledì 24 febbraio 2010, 13:39
Anch'io ho la 2.0 benzina e ne sono soddisfattissimo, anche se cel'ho solo da 13 mesi, la ricomprerei di sicuro, fino adesso è ancora come nuova, neanche una lampadina bruciata.
mercoledì 24 febbraio 2010, 18:50
1.6 benza (+gpl) e 100.000 km, la mia mazdina non la cambierei con nessun'altra...nessuna noia, solo lo scricchiolio inizialmente in estate poi risolto, non so quante altre auto abbiano un simile rapporto qualità-prezzo. Per conferma guarda la recente classifica del TUV e in che posizioni sono le mazda (mazda 2 e 3 nei primissimi posti).
mercoledì 24 febbraio 2010, 21:07
Salve,
la ricomprerei 10mila volte.....52mila km in 2 anni problemi zero!!! soddisfazioni tante! e soprattutto sensazione di possedere un auto di qualità e affidabile!
Non ho parole per la mia macchinina.....è vero qualche piccolo scricchiolio al cruscotto c'è ma si può rimediare con un pò di feltrini al posto giusto,,,,,ma non è mica un problema insormontabile!!!!
è una sciocchezza che per un motivo o per un altro è stato oggetto di discussioni su questo forum.
Naturalemente nel forum come in molti altri si parla soprattutto dei difetti dell'auto ,,,poco dei pregi.
Il fatto è che la mazda 3 è una delle migliori auto in commercio (sia la nuova che la vecchia) è completa in tutto...affidabilità , sicurezza, motori, guidabilità, comodità. Purtroppo in Italia il marchio Mazda non è ancora fortissimo ma tutti noi dobbiamo sapere che all'estero e negli Usa la nostra auto è molto molto apprezzata perchè è semplicemente un'ottima automobile.
lunedì 15 marzo 2010, 10:54
l'unica cosa che rimpiango della mia e di non aver preso il 2000 benza nera come quella di Robbal, fantastica... sono macchine giapponesi (fatte dove tutti sappiamo xò) ke non danno problemi... paragonandola a un'altra della stessa categoria forse gli manca qlcs...forse negli interni... ma me ne frego e la cambio SOLO x la nuova... ke quando sarà, sarà bella pompata...
mercoledì 17 marzo 2010, 14:09
Mazda3'04 ha scritto:... sono macchine giapponesi (fatte dove tutti sappiamo xò)
Guarda che la 3 la producono ad Hiroshima, in Giappone.
mercoledì 17 marzo 2010, 15:53
Ago ha scritto:Mazda3'04 ha scritto:... sono macchine giapponesi (fatte dove tutti sappiamo xò)
Guarda che la 3 la producono ad Hiroshima, in Giappone.
Già...anche la 6!
Dov'è che "tutti sappiamo"??
sabato 27 marzo 2010, 23:15
assolutamente si! Io ho la 1.6 diesel allestimento energy! Il primo di aprile fà due anni che l'ho comprata! In questi due anni ho fatto 67000km e zero problemi! Mi si sono bruciate solo una luce targa e una luce di posizione! Direi perfetta a parte i vari rumorini che dopo un pò di tempo non ci faccio neanche più caso! Anzi ieri sono andata a vedere la nuova mazda 3! Quasi quasi un pensierino gli e lo faccio
! Ciao a tutti