Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

C4 o Mazda3?

domenica 11 aprile 2010, 22:46

intanto un saluto a tutto il forum, sono Alessandro e sono qui per chiedere un consiglio a voi che sicuramente ne sapete un pò più di me: sto cercando un usato con spesa massima sui 6.000 euro; ho trovato due auto che potrebbero andare bene:

-Mazda 3 1,6 td 109 CV del 2005 con 70.000 km 6.000 euro + passaggio
-Citroen C4 1,6 td 90 CV del 2005 con 60.000 km (3 porte) 5.300 euro + passaggio

entrambe a prima vista sono messe piuttosto bene sia interno che esterno, ma non intendendomene penso di farle vedere entrambe ad un meccanico di fiducia per quanto riguarda il motore; sono entrambi di privati e quindi non potrò disporre della garanzia di 1 anno che in genere i concessionari danno e per questo chiedo a voi se sapete di eventuali "noti" inconvenienti che possono interessare questi due modelli e soprattuto nel caso della M3 quali sono i lavoretti che devono essere fatti a 70.000 km (distribuzione ecc, non me ne intendo quasi per niente); come quotazione ci siamo o posso chiedere un pò di sconto? delle due cosa mi consigliate?

grazie a tutti

Re: C4 o Mazda3?

lunedì 12 aprile 2010, 13:13

Ma io oggettivamente ti consiglierei la mazda3, viene 700 euro in + ma hai 20 cavalli in + e una 5 porte invece che 3. Ok ha anche 10.000 km in + ma non credo facciano molta differenza per un diesel. Per la cinghia è ancora presto, di solito dopo i 120.000 ci si pensa.

lunedì 12 aprile 2010, 13:35

Ago ha scritto:Ma io oggettivamente ti consiglierei la mazda3, viene 700 euro in + ma hai 20 cavalli in + e una 5 porte invece che 3. Ok ha anche 10.000 km in + ma non credo facciano molta differenza per un diesel. Per la cinghia è ancora presto, di solito dopo i 120.000 ci si pensa.

c'è qualcosa in particolare della Mazda che mi consigli di controllare prima dell'acquisto?

lunedì 12 aprile 2010, 15:36

lagronomo ha scritto:c'è qualcosa in particolare della Mazda che mi consigli di controllare prima dell'acquisto?

Ti consiglierei se puoi di andare in un'officina autorizzata Mazda con la targa del veicolo e fatti dare la storia degli interventi, dato che ogni intervento viene registrato elettronicamente (ovviamente se tutti gli interventi, tagliandi inclusi, sono stati fatti in un'officina autorizzata Mazda) e visibile in qualsiasi officina autorizzata. E magari controlla le gomme che non siano già da cambiare visto che quella è una bella spesa. Per controlli + approfonditi ci vorrebbe un meccanico altrimenti.

lunedì 12 aprile 2010, 18:18

Ago ha scritto:
lagronomo ha scritto:c'è qualcosa in particolare della Mazda che mi consigli di controllare prima dell'acquisto?

Ti consiglierei se puoi di andare in un'officina autorizzata Mazda con la targa del veicolo e fatti dare la storia degli interventi, dato che ogni intervento viene registrato elettronicamente (ovviamente se tutti gli interventi, tagliandi inclusi, sono stati fatti in un'officina autorizzata Mazda) e visibile in qualsiasi officina autorizzata. E magari controlla le gomme che non siano già da cambiare visto che quella è una bella spesa. Per controlli + approfonditi ci vorrebbe un meccanico altrimenti.

vado con un meccanico che conosco; di tagliandi quanti ne dovrebbe aver fatti a 70.000 km?

martedì 13 aprile 2010, 9:58

Visto che è del 2005 dovrebbe averne fatti almeno 4, uno all'anno, senza contare il 2010.

mercoledì 14 aprile 2010, 20:48

M3 al 100%.

La C4 non si può guardare!

sabato 17 aprile 2010, 8:47

mi sono deciso, sono andato a fare il passaggio di proprietà e lunedì sarò anch'io un Mazdista a tutti gli effetti!!!
Rispondi al messaggio