Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

NUOVA MAZDA 3 109CV 1.6 DIESEL.. INDECISIONE SULL'ACQUISTO

martedì 27 aprile 2010, 12:19

Salve a tutti..
Come si evince dal titolo son indeciso su questo acquisto.. Ho fatto un giro per i vari concessionari e devo dire che tutti sia renault che opel che mazda etc fanno una supervalutazione del mio usato... Ma la mazda 3 è quella che più mi ha colpito insieme all'astra sia per la linea che per le dotazioni di sicurezza.. Vorrei avere informazioni sul REALE consumo della nuova mazda 3 nel ciclo extra urbano per 100km di percorrenza da chi ce l'ha magari già..tra l'altro ho visto che mentre le altre auto hanno i motori aggiornati alla normativa euro 5 la mazda 1.6 diesel è ancora euro 4..Qualcuno sa darmi info sui reali consumi e sul costo dei primi tagliandi? Grazie :?:

Re: NUOVA MAZDA 3 109CV 1.6 DIESEL.. INDECISIONE SULL'ACQUISTO

mercoledì 28 aprile 2010, 18:50

sarei curioso pure io di sapere i REALI consumi :)

giovedì 29 aprile 2010, 10:45

cris777 ha scritto:Salve a tutti..
Come si evince dal titolo son indeciso su questo acquisto.. Ho fatto un giro per i vari concessionari e devo dire che tutti sia renault che opel che mazda etc fanno una supervalutazione del mio usato... Ma la mazda 3 è quella che più mi ha colpito insieme all'astra sia per la linea che per le dotazioni di sicurezza.. Vorrei avere informazioni sul REALE consumo della nuova mazda 3 nel ciclo extra urbano per 100km di percorrenza da chi ce l'ha magari già..tra l'altro ho visto che mentre le altre auto hanno i motori aggiornati alla normativa euro 5 la mazda 1.6 diesel è ancora euro 4..Qualcuno sa darmi info sui reali consumi e sul costo dei primi tagliandi? Grazie :?:

Nell'extraurbano con la mia 1.6 109 cv del 2004 (quindi non fap, euro3, ecc..) mi aggiro sui 5.5 l/100 km
Nel misto prevalente urbano sono sui 6.2/6.4 l/100 km
A 110 orari fissi si fa anche 5 l/100 km.

giovedì 29 aprile 2010, 10:56

Ok Grazie...Ti riferisci al consumo segnalato da computer di bordo o l'hai misurato facendo il pieno e poi calcolando la percorrenza? :)

giovedì 29 aprile 2010, 10:57

cris777 ha scritto:Ok Grazie...Ti riferisci al consumo segnalato da computer di bordo o l'hai misurato facendo il pieno e poi calcolando la percorrenza? :)

Consumo segnalato sul CDB, azzerato ad ogni pieno.

giovedì 29 aprile 2010, 12:46

M3TurboDiesel ha scritto:
cris777 ha scritto:Ok Grazie...Ti riferisci al consumo segnalato da computer di bordo o l'hai misurato facendo il pieno e poi calcolando la percorrenza? :)

Tarato e verificato? :^)
Perchè non è attendibile "di suo"! :!:

..e poi azzerando ad ogni pieno peggio ancora! :(

giovedì 29 aprile 2010, 19:01

dubito di riuscire ad ottenere un'informazione accurata.. il cdb non è attendibile come un calcolo fatto manualmente (pieno + conteggio dei km)... :doh:

giovedì 29 aprile 2010, 19:48

Vedi qui: viewtopic.php?f=52&t=10050&st=0&sk=t&sd=a&hilit=consumo

martedì 4 maggio 2010, 16:47

PRINZ ha scritto:
M3TurboDiesel ha scritto:

Tarato e verificato? :^)
Perchè non è attendibile "di suo"! :!:

..e poi azzerando ad ogni pieno peggio ancora! :(

Nè tarato nè verificato, ho letto i vari post ma non mi sono mai messo a modificare i parametri.
Lo uso solo come un indice spannometrico e non come uno strumento di precisione.
Non mi interessa sapere se ho consumato 6.3 l/100km o se in realtà erano 6.5. Mi interessa solo monitorare quel dato ad ogni pieno per tenere sottocontrollo eventuali consumi anomali. :)
Rispondi al messaggio